UPDATE:
We Are Social. “DIGITAL 2026”: La Discovery cambia forma. Community, piattaforme social e intelligenza artificiale stanno ridefinendo come le persone scoprono, valutano e scelgono i brand.ChatGPT, la pubblicità può attendere: gli annunci non sono tabù, ma oggi le priorità sono velocità, affidabilità e personalizzazione del servizio. Sam Altman (OpenAI): “L’abbinata pubblicità + IA è inquietante”Pepsi lancia "Better Without Xmas Red Flags", il progetto che prevede la brandizzazione dell’Edicola BairesCoca-Cola ha svelato il primo evento celebrativo: "The Coca-Cola Music Fest – Il Viaggio della Fiamma Olimpica"L'Aquila ha presentato "Un territorio, mille capitali", il programma ufficiale di Capitale Italiana della Cultura 2026: oltre 300 eventi in 300 giorni, con un investimento di oltre 16 milioni di euroPanini: per la nuova collezione 'Calciatori 2025 - 2025' campagna di Industree Hub e per la prima volta il supporto dell'IA. Folloni: "Budget digital e social a +70%. Per il 2026 investimenti in crescita e un album per i giochi di Milano - Cortina"Kellanova sceglie NielsenIQ in Europa per la gestione e l’analisi dei dati in 29 mercati europeiDall’8 al 21 dicembre 2025 in Corso Magenta 24 a Milano apre Edicola Motta. Progetto in collaborazione con Saatchi&Saatchi, We Are Social e PHDBest Italian Healthcare Awards 2025. Il 4 dicembre in scena i riconoscimenti a qualità e performance delle realtà operanti nel settore socio-sanitario del Paese. Oltre 300 imprese selezionate nella fase finaleL’Italia in movimento tra sport, cultura e tradizioni: il viaggio di dicembre de La Freccia insieme a Sofia Goggia che si prepara ai giochi invernali di Milano Cortina 2026
Premi

Cannes Lions lancia la categoria Luxury & Lifestyle e chiude i Mobile Lions

La categoria riconosce e celebra i lavori creativi, le esperienze e le soluzioni aziendali creative di maggior impatto per il settore.

Il Festival Internazionale della Creatività Cannes Lions ha annunciato il lancio dei Luxury & Lifestyle Lions. La nuova categoria celebra il lavoro creativo, le esperienze e le soluzioni aziendali di maggior impatto per il settore del lusso e del lifestyle.

Simon Cook, CEO di Cannes Lions ha dichiarato: “Il nostro comitato globale di esperti ci ha informato che questo settore ha bisogno di un proprio punto di riferimento, in modo da poter passare dalla promozione della consapevolezza al riconoscimento delle soluzioni che stanno cambiando i modelli di business e stabilendo un nuovo standard creativo per un mercato in continuo cambiamento. I Luxury & Lifestyle Lions premieranno le comunicazioni e le soluzioni che migliorano le prestazioni aziendali e la fedeltà al marchio. Una giuria multidisciplinare stabilirà un nuovo punto di riferimento per il settore del lusso, con il Leone che riconosce il lavoro creativo che eleva la disciplina e il settore”.


Marian Brannelly, Global Director of Awards Cannes Lions ha aggiunto: “Il mercato del lusso ha dovuto affrontare interruzioni significative negli ultimi anni e nel post-pandemia. Un cambiamento nel comportamento dei consumatori e uno spostamento accelerato verso l’e-commerce e le tecnologie emergenti sono solo alcune delle aree in cui il mercato ha dovuto navigare e innovare rapidamente. Se a ciò si aggiungono i valori mutevoli dei nuovi dati demografici, l’evoluzione della definizione di lusso nei mercati non occidentali e la necessità di una maggiore attenzione alla sostenibilità e al consumo consapevole, si inizia a vedere il ruolo centrale che la creatività di livello mondiale può svolgere in questo contesto."