UPDATE:
Wonder Project firma la produzione del Gran Galà del Calcio AIC 2025, l’appuntamento istituzionale che celebra l’eccellenza del calcio italianoSono 36mila i partecipanti dell'Acea Run Rome The Marathon 2026. Alessandro Onorato: "Il sold out delle iscrizioni è un risultato che ci rende orgogliosi. Sarà un grande evento sportivo e sociale, che genererà un impatto economico di 120 milioni di euro"In qualità di Partner Olimpico e Paralimpico Mondiale, TCL sarà al fianco di Città di Milano alla cerimonia di accensione dell’Albero di Natale in Piazza Duomo a MilanoCinecittàDue si prepara a trasformarsi in un vero e proprio villaggio natalizio con un ricco calendario di eventi gratuitiSebastian Professional trasforma la Rinascente Roma Via del Tritone in un’esperienza immersiva a cura dell'agenzia creativa ConcreteJack Daniel’s celebra l’arrivo delle festività con una serie di iniziative OOH e un ampio piano media a livello nazionale curato da Starcom Italia. Energy BBDO firma la nuova campagna global "That’s What Makes Jack, JACK"ENI lancia “Sfide che uniscono – Against all limits & Together we grow”, un video podcast in cinque episodi firmato EY+MC SAATCHI che celebra i valori di collaborazione e superamento dei limiti. Progetto di EY+MC SAATCHI. Pianificazione a cura di CaratTBWA\Italia firma la campagna di lancio delle nuove Spicy Chicken Wings di JollibeeEnrico Bartolini sceglie 24 ORE Cultura (Gruppo 24 ORE) per la realizzazione di una collana editoriale esclusiva per raccontare nove destinazioni gastronomiche d’eccellenzaTaboola e LG Ad Solutions annunciano una nuova partnership per il lancio di Performance Enhancer, una soluzione globale progettata per colmare il divario tra l'esposizione pubblicitaria sulla Smart TV e i risultati digitali misurabili
Premi

Carapelli lancia la seconda edizione di 'Carapelli For Art', premio internazionale per le arti visive

Il 15 aprile, in occasione del World Art Day, sono partite ufficialmente le adesioni al concorso promosso dall'azienda olearia e nato con l’intenzione di premiare la qualità del lavoro dei giovani artisti. Il tema centrale sarà 'Unione. L’incontro tra le varietà che porta a nuovo valore', per armonizzare la diversità artistica secondo tante declinazioni. Inoltre il brand ha deciso di estendere il premio anche a livello internazionale coinvolgendo Inghilterra, Francia e Stati Uniti.

Carapelli, azienda con più di centoventi anni di esperienza nell’arte olearia, torna a promuovere il progetto Carapelli for Art. Il 15 aprile, in occasione del World Art Day, sono infatti partite ufficialmente le adesioni alla seconda edizione del concorso di arti visive nato con l’intenzione di premiare e sostenere il valore e qualità del lavoro dei giovani artisti.

Forte della grande partecipazione ottenuta lo scorso anno (oltre 500 adesioni), l’azienda ha deciso di estendere il premio anche a livello internazionale coinvolgendo, oltre all’Italia, Inghilterra, Francia e Stati Uniti. Come per la passata edizione, Carapelli, inoltre, potrà contare sulla partnership con le più prestigiose Accademie di Belle Arti nella divulgazione del bando di concorso e nella partecipazione ad una delle due categorie dedicate ai più giovani artisti.

“Unione. L’incontro tra le varietà che porta a nuovo valore” sarà il tema di questa seconda edizione. In ambito artistico si tratta della celebrazione della creazione che ha origine dall'incontro tra diversi pensieri, materie, occasioni. Carapelli for Art vuole armonizzare la diversità artistica secondo tante declinazioni: dalla resa formale e concettuale al rapporto con il pubblico, fino al modo in cui l'opera viene recepita dalla società e riesce ad agire in via diretta o indiretta su di essa.

Come per lo scorso anno, saranno due le categorie su cui si pronuncerà la giuria: Open, aperta a tutti gli artisti professionisti, e l’Accademia, rivolta agli studenti delle Accademie di Belle Arti di vari paesi partecipanti.

Con un montepremi complessivo di 12.000€ (suddiviso tra le due categorie), gli artisti vincitori verranno annunciati durante il mese di settembre 2019 e saranno premiati nel corso di uno speciale evento. Le loro opere entreranno a fare parte della collezione Carapelli.

Le iscrizioni sono aperte fino al 15 luglio 2019.

Bando e il modulo d’iscrizione a Carapelli for Art 2019 sono disponibili al seguente indirizzo: http://carapelliforart.it.

CB