UPDATE:
We Are Social. “DIGITAL 2026”: La Discovery cambia forma. Community, piattaforme social e intelligenza artificiale stanno ridefinendo come le persone scoprono, valutano e scelgono i brand.ChatGPT, la pubblicità può attendere: gli annunci non sono tabù, ma oggi le priorità sono velocità, affidabilità e personalizzazione del servizio. Sam Altman (OpenAI): “L’abbinata pubblicità + IA è inquietante”Pepsi lancia "Better Without Xmas Red Flags", il progetto che prevede la brandizzazione dell’Edicola BairesCoca-Cola ha svelato il primo evento celebrativo: "The Coca-Cola Music Fest – Il Viaggio della Fiamma Olimpica"L'Aquila ha presentato "Un territorio, mille capitali", il programma ufficiale di Capitale Italiana della Cultura 2026: oltre 300 eventi in 300 giorni, con un investimento di oltre 16 milioni di euroPanini: per la nuova collezione 'Calciatori 2025 - 2025' campagna di Industree Hub e per la prima volta il supporto dell'IA. Folloni: "Budget digital e social a +70%. Per il 2026 investimenti in crescita e un album per i giochi di Milano - Cortina"Kellanova sceglie NielsenIQ in Europa per la gestione e l’analisi dei dati in 29 mercati europeiDall’8 al 21 dicembre 2025 in Corso Magenta 24 a Milano apre Edicola Motta. Progetto in collaborazione con Saatchi&Saatchi, We Are Social e PHDBest Italian Healthcare Awards 2025. Il 4 dicembre in scena i riconoscimenti a qualità e performance delle realtà operanti nel settore socio-sanitario del Paese. Oltre 300 imprese selezionate nella fase finaleL’Italia in movimento tra sport, cultura e tradizioni: il viaggio di dicembre de La Freccia insieme a Sofia Goggia che si prepara ai giochi invernali di Milano Cortina 2026
Premi

Casta Diva vince il Premio Moige con “La Porta Magica”

Il format TV condotto da Andrea Delogu per Rai2 è stato premiato nell'ambito dell’edizione 2025 della guida critica 'Un anno di zapping e di streaming' “per aver dimostrato quanto sia concretamente possibile fare intrattenimento raccontando belle storie di tutti i giorni, alternando toni leggeri a momenti più emozionanti, a quanto la magia sia dentro ognuno di noi ogni volta che ci si mette in gioco fino a trasformare la proprie fragilità in punti di forza”.

Casta Diva, parte di Casta Diva Group e realtà di riferimento nel panorama della produzione televisiva, ha ricevuto il premio Moige per aver prodotto “La Porta Magica”, il programma TV condotto da Andrea Delogu su Rai2 e scelto da Angelo Mellone, direttore Day Time della Rai.

L'Osservatorio Media del Moige – Movimento Italiano Genitori – ha infatti assegnato il riconoscimento a Casta Diva nell'ambito dell’edizione 2025 di “Un anno di zapping e di streaming” dove vengono celebrati i migliori contenuti family-friendly dell’anno, premiando chi ha saputo conquistare il cuore delle famiglie italiane attraverso tv, digital, social e molto altro nella stagione 2024-2025.
La Porta Magica è stato premiato “per aver dimostrato quanto sia concretamente possibile fare intrattenimento raccontando belle storie di tutti i giorni, alternando toni leggeri a momenti più emozionanti, a quanto la magia sia dentro ognuno di noi ogni volta che ci si mette in gioco fino a trasformare la proprie fragilità in punti di forza”.

Andato in onda nel DayTime di Rai2, La Porta Magica ha proposto le storie di persone comuni che avevano il desiderio di voler cambiare la propria vita. Il tutto grazie ad un team di coach pronti a rendere possibili cambiamenti di diversi tipi. I protagonisti hanno attraversato la cosiddetta "porta magica" per mostrare a se stessi e ai loro cari il proprio cambiamento. 
Ogni episodio ha visto il coinvolgimento di una squadra di esperti tra chef, psicologi, architetti, personal trainer e stylist, tutti impegnati a trasformare le vite dei protagonisti offrendogli la possibilità di migliorare il proprio aspetto, affrontare difficoltà o inseguire sogni rimasti nel cassetto per troppo tempo.

La Porta Magica, che ha riscosso fin da subito un notevole successo di pubblico, portando una ventata di freschezza nei palinsesti televisivi della rete, tornerà a settembre, sempre alle 17, su Rai2.

È per noi un onore ricevere questo premio, uno dei più importanti nel settore”, commenta Massimo Righini, Chief Operating Officer di Casta Diva. “Questo riconoscimento è la conferma che si può fare televisione di qualità, capace di emozionare e ispirare, raccontando storie autentiche e mettendo al centro le persone. “La Porta Magica” ha dimostrato che la vera magia risiede nella capacità di trasformare le proprie fragilità in punti di forza, offrendo al pubblico di Rai2 un intrattenimento portatore di messaggi positivi. È un premio che condividiamo con tutta la squadra che ha creduto in questo progetto e con Rai, che ci ha dato l'opportunità di portare in scena un format così speciale e apprezzato dalle famiglie italiane” - conclude Righini.

La cerimonia di premiazione si è tenuta lunedì 16 giugno 2025 presso la Nuova Aula dei Gruppi Parlamentari della Camera dei Deputati a Roma, alla presenza di autorità e maestranze del settore.