UPDATE:
We Are Social. “DIGITAL 2026”: La Discovery cambia forma. Community, piattaforme social e intelligenza artificiale stanno ridefinendo come le persone scoprono, valutano e scelgono i brand.ChatGPT, la pubblicità può attendere: gli annunci non sono tabù, ma oggi le priorità sono velocità, affidabilità e personalizzazione del servizio. Sam Altman (OpenAI): “L’abbinata pubblicità + IA è inquietante”Pepsi lancia "Better Without Xmas Red Flags", il progetto che prevede la brandizzazione dell’Edicola BairesCoca-Cola ha svelato il primo evento celebrativo: "The Coca-Cola Music Fest – Il Viaggio della Fiamma Olimpica"L'Aquila ha presentato "Un territorio, mille capitali", il programma ufficiale di Capitale Italiana della Cultura 2026: oltre 300 eventi in 300 giorni, con un investimento di oltre 16 milioni di euroPanini: per la nuova collezione 'Calciatori 2025 - 2025' campagna di Industree Hub e per la prima volta il supporto dell'IA. Folloni: "Budget digital e social a +70%. Per il 2026 investimenti in crescita e un album per i giochi di Milano - Cortina"Kellanova sceglie NielsenIQ in Europa per la gestione e l’analisi dei dati in 29 mercati europeiDall’8 al 21 dicembre 2025 in Corso Magenta 24 a Milano apre Edicola Motta. Progetto in collaborazione con Saatchi&Saatchi, We Are Social e PHDBest Italian Healthcare Awards 2025. Il 4 dicembre in scena i riconoscimenti a qualità e performance delle realtà operanti nel settore socio-sanitario del Paese. Oltre 300 imprese selezionate nella fase finaleL’Italia in movimento tra sport, cultura e tradizioni: il viaggio di dicembre de La Freccia insieme a Sofia Goggia che si prepara ai giochi invernali di Milano Cortina 2026
Premi

Il CEO di Community, Roberto Patriarca, vince il premio "Professionista dell'anno" alla decima edizione dei Finance Community Awards

Patriarca è stato insignito del riconoscimento come miglior advisor di comunicazione finanziaria per il 2024.

Roberto Patriarca, CEO di Community, ha ricevuto ieri sera il premio "Professional of the Year" nella categoria “Finance PR” nel corso della cerimonia di premiazione della decima edizione dei Finance Community Awards, l’evento annuale organizzato da financecommunity.it che celebra le eccellenze nel settore finanziario italiano.

La giuria, composta da esperti del settore e rappresentanti di importanti istituzioni finanziarie, ha motivato così la scelta: “Roberto Patriarca ha partecipato alle partite più significative per il tessuto economico e finanziario, supportando imprenditori, investitori e manager nella creazione di strategie di comunicazione e nella tutela della loro reputazione. Nel 2024 è stato scelto dal management per ricoprire l’incarico di amministratore delegato della società.

Il premio testimonia il riconoscimento che il mercato ha dato alla qualità e alle competenze che Community è in grado di esprimere. Da oltre 20 anni Roberto Patriarca contribuisce al successo della società fondata da Auro Palomba, assistendo clienti di rilevanza strategica nazionale e internazionale. Da quest’anno ricopre anche l’incarico di Amministratore Delegato, affiancato dal Managing Partner Marco Rubino, dal Senior Partner Giuliano Pasini e dai Partner Pasquo Cicchini e Giovanna Benvenuti, per costruire assieme il percorso di crescita della società.

Community nel 2022 è stata tra i co-fondatori di Excellera Advisory Group.

Il riconoscimento a Roberto Patriarca fa seguito a quello conseguito lo scorso anno da Community come miglior team di comunicazione finanziaria, titolo vinto per la quinta volta dall’istituzione dei Financecommunity Awards nel 2016.

La capacità della nostra industria di aiutare i clienti a costruire relazioni basate sulla fiducia e la trasparenza si trova oggi davanti a sfide sempre più complesse. I cambiamenti sociali e la rivoluzione promessa dall’AI renderanno fondamentale coltivare una capacità di ascolto sempre più raffinata per essere in grado di definire strategie di comunicazione efficaci” ha dichiarato Roberto Patriarca, CEO di Community.

Questo è un premio che va a tutta la meravigliosa squadra di Community, perché è frutto del nostro metodo di lavoro basato su confronto continuo e condivisione dei successi. Un modo di lavorare e di vivere la professione che ci porta a esplorare i confini della comunicazione per offrire soluzioni sempre più innovative, integrate e data driven. Ringrazio per questo riconoscimento la giuria e il team di Community, con cui continueremo a puntare all'eccellenza per affrontare al meglio le sfide future”.