UPDATE:
We Are Social. “DIGITAL 2026”: La Discovery cambia forma. Community, piattaforme social e intelligenza artificiale stanno ridefinendo come le persone scoprono, valutano e scelgono i brand.ChatGPT, la pubblicità può attendere: gli annunci non sono tabù, ma oggi le priorità sono velocità, affidabilità e personalizzazione del servizio. Sam Altman (OpenAI): “L’abbinata pubblicità + IA è inquietante”Pepsi lancia "Better Without Xmas Red Flags", il progetto che prevede la brandizzazione dell’Edicola BairesCoca-Cola ha svelato il primo evento celebrativo: "The Coca-Cola Music Fest – Il Viaggio della Fiamma Olimpica"L'Aquila ha presentato "Un territorio, mille capitali", il programma ufficiale di Capitale Italiana della Cultura 2026: oltre 300 eventi in 300 giorni, con un investimento di oltre 16 milioni di euroPanini: per la nuova collezione 'Calciatori 2025 - 2025' campagna di Industree Hub e per la prima volta il supporto dell'IA. Folloni: "Budget digital e social a +70%. Per il 2026 investimenti in crescita e un album per i giochi di Milano - Cortina"Kellanova sceglie NielsenIQ in Europa per la gestione e l’analisi dei dati in 29 mercati europeiDall’8 al 21 dicembre 2025 in Corso Magenta 24 a Milano apre Edicola Motta. Progetto in collaborazione con Saatchi&Saatchi, We Are Social e PHDBest Italian Healthcare Awards 2025. Il 4 dicembre in scena i riconoscimenti a qualità e performance delle realtà operanti nel settore socio-sanitario del Paese. Oltre 300 imprese selezionate nella fase finaleL’Italia in movimento tra sport, cultura e tradizioni: il viaggio di dicembre de La Freccia insieme a Sofia Goggia che si prepara ai giochi invernali di Milano Cortina 2026
Premi

Concluse le valutazioni della Giuria di The PRize: la premiazione l’11 aprile a Milano. Il Premio alla Carriera assegnato a Stefano Rolando

Il riconoscimento, giunto alla sua terza edizione, celebra le migliori campagne di Relazioni Pubbliche italiane e premia i migliori talenti emergenti, under 30, che si sono distinti per professionalità e competenza. Una giuria di alto profilo, per questa edizione guidata da Filippo Bertacchini, Responsabile Comunicazione e Relazioni Istituzionali Gruppo BASF Italia, ha valutato le campagne in gara, premiando le migliori con 11 riconoscimenti Oro, 7 riconoscimenti Argento e 8 riconoscimenti Bronzo.

UNA - Aziende della Comunicazione Unite annuncia la conclusione dei lavori della Giuria di The PRize, l’unico premio italiano dedicato alle Relazioni Pubbliche, organizzato da PrHub. L’attesa serata per la consegna dei premi si terrà il prossimo 11 aprile presso il suggestivo Belvedere Jannacci del Palazzo Pirelli a Milano.

Nel corso dell’evento verrà consegnato il prestigioso “Premio alla Carriera”, quest’anno attribuito a Stefano Rolando, Professore della facoltà di Scienze della Comunicazione allo IULM, per il grande contributo al riconoscimento e allo sviluppo del valore della comunicazione pubblica quale funzione centrale della democrazia.

Nel corso della sua ricchissima e intensa carriera, tra le altre cose il Professor Rolando ha ricoperto il ruolo di segretario generale della Fondazione di ricerca della IULM, segretario generale della Conferenza dei Presidenti delle assemblee regionali italiane e rappresentante italiano nel comitato scientifico Unesco-Bresce. Inoltre, Direttore Generale e capo Dipartimento Informazione e Editoria alla Presidenza del Consiglio dei Ministri e Consigliere per la Comunicazione Istituzionale del Ministro della Pubblica istruzione. Autore di numerosi libri incentrati sulla comunicazione pubblica, sul public branding e sulla pubblicità, il Professor Rolando è stato anche dirigente Rai e Olivetti, oltre a essere stato direttore generale Istituto Luce e Regione Lombardia.

“Una nuova edizione di The PRize, un nuovo significativo riconoscimento da parte del mercato delle Relazioni Pubbliche e non solo”, afferma Andrea Cornelli, portavoce di PrHub e VicePresidente di UNA “I progetti in gara, mai tanti come quest’anno, si sono dimostrati di grande qualità, strategici ed efficaci. Un motivo in più per guardare con soddisfazione ed ottimismo al futuro delle Relazioni Pubbliche”.

“Il ruolo delle Relazioni Pubbliche sta diventando sempre più fondamentale e strategico all’interno della Industry della comunicazione”, aggiunge Davide Arduini, Presidente di UNA. “L’attività delle agenzie RP è oggi più che mai centrale, grazie alla loro capacità di tradurre i messaggi delle aziende nelle forme e nei linguaggi, che mai come oggi un sistema media così articolato ed eterogenero richiede. Si tratta quindi di gestire la delicata materia della reputazione dei brand con grande maestria. Quella di The PRize è l’occasione per applaudire e per evidenziare il coraggio, la creatività e la capacità comunicative delle agenzie”.

The PRize, giunto alla sua terza edizione, celebra le migliori campagne di Relazioni Pubbliche italiane e premia i migliori talenti emergenti, under 30, che si sono distinti per professionalità e competenza. Una giuria di altissimo profilo, per questa edizione guidata da Filippo Bertacchini, Responsabile Comunicazione e Relazioni Istituzionali Gruppo BASF Italia, ha valutato le campagne in gara, premiando le migliori con 11 riconoscimenti Oro, 7 riconoscimenti Argento e 8 riconoscimenti Bronzo.