UPDATE:
Al.ta Agency firma la nuova campagna “Ci mancava un altro pugliese a Milano” di Granoro DedicatoWonder Project firma la produzione del Gran Galà del Calcio AIC 2025, l’appuntamento istituzionale che celebra l’eccellenza del calcio italianoSono 36mila i partecipanti dell'Acea Run Rome The Marathon 2026. Alessandro Onorato: "Il sold out delle iscrizioni è un risultato che ci rende orgogliosi. Sarà un grande evento sportivo e sociale, che genererà un impatto economico di 120 milioni di euro"In qualità di Partner Olimpico e Paralimpico Mondiale, TCL sarà al fianco di Città di Milano alla cerimonia di accensione dell’Albero di Natale in Piazza Duomo a MilanoCinecittàDue si prepara a trasformarsi in un vero e proprio villaggio natalizio con un ricco calendario di eventi gratuitiFondazione Forestami lancia la nuova campagna multicanale a sostegno del progetto di forestazione della Città metropolitana di MilanoSebastian Professional trasforma la Rinascente Roma Via del Tritone in un’esperienza immersiva a cura dell'agenzia creativa ConcreteJack Daniel’s celebra l’arrivo delle festività con una serie di iniziative OOH e un ampio piano media a livello nazionale curato da Starcom Italia. Energy BBDO firma la nuova campagna global "That’s What Makes Jack, JACK"ENI lancia “Sfide che uniscono – Against all limits & Together we grow”, un video podcast in cinque episodi firmato EY+MC SAATCHI che celebra i valori di collaborazione e superamento dei limiti. Progetto di EY+MC SAATCHI. Pianificazione a cura di CaratTBWA\Italia firma la campagna di lancio delle nuove Spicy Chicken Wings di Jollibee
Premi

Conversion premiata al Roma Web Fest per "L'Involontario"

La web serie ideata dall'agenzia per Officine Buone e Fondazione Cariplo, online da settembre su MTV.it e su corriere.it con oltre 350.000 interazioni fa il pieno di premi: Migliore Web Serie Italiana, Migliore Comedy Story e Migliore Attrice Italiana.

Il Roma Web Fest è il primo festival italiano dedicato alle web serie, ai fashion film e ai prodotti digital indipendenti. Non è solo un concorso ma un appuntamento importante per parlare dei nuovi trend digitali, proporre idee, presentare progetti e cercare interlocutori del mondo cinematografico, per passare dal web al cinema.

In questo contesto, Involontario, la web serie ideata da Conversion per Officine Buone e Fondazione Cariplo, fa il pieno di premi: Migliore Web Serie Italiana, Migliore Comedy Story e Migliore Attrice Italiana (Giulia Penna).

La serie, girata interamente in un ospedale vero e in attività, ovvero l’Istituto Nazionale dei Tumori di Milano, rivoluziona il racconto sul tema del volontario. Online da settembre su MTV.it e su corriere.it, ha ottenuto oltre 350.000 interazioni, con una grandissima visibilità sulle principali testate nazionali.

Tanti sono stati anche gli ospiti del mondo della musica (Brunori Sas e Roberto Dell’Era degli Afterhours) e dello spettacolo (Federico Russo, Marco Maccarini, Melissa Marchetto, Paolo Ruffini) che hanno contribuito a creare un branded content unico e originale.

Sergio Spaccavento (nella foto), Direttore Creativo Esecutivo di Conversion, commenta nella nota: “Questo progetto rientra all’interno di una strategia di agenzia più ampia, volta ad offrire ai brand contenuti non solo funzionali ma soprattutto valoriali, in grado di generare entertainment e una profonda empatia con la propria audience di riferimento. Una strategia che lavora su nuovi spazi per creare narrazioni sempre diverse, sfruttando al meglio la piattaforma utilizzata.”