UPDATE:
In qualità di Partner Olimpico e Paralimpico Mondiale, TCL sarà al fianco di Città di Milano alla cerimonia di accensione dell’Albero di Natale in Piazza Duomo a MilanoCinecittàDue si prepara a trasformarsi in un vero e proprio villaggio natalizio con un ricco calendario di eventi gratuitiSebastian Professional trasforma la Rinascente Roma Via del Tritone in un’esperienza immersiva a cura dell'agenzia creativa ConcreteJack Daniel’s celebra l’arrivo delle festività con una serie di iniziative OOH e un ampio piano media a livello nazionale curato da Starcom Italia. Energy BBDO firma la nuova campagna global "That’s What Makes Jack, JACK"ENI lancia “Sfide che uniscono – Against all limits & Together we grow”, un video podcast in cinque episodi firmato EY+MC SAATCHI che celebra i valori di collaborazione e superamento dei limiti. Progetto di EY+MC SAATCHI. Pianificazione a cura di CaratTBWA\Italia firma la campagna di lancio delle nuove Spicy Chicken Wings di JollibeeEnrico Bartolini sceglie 24 ORE Cultura (Gruppo 24 ORE) per la realizzazione di una collana editoriale esclusiva per raccontare nove destinazioni gastronomiche d’eccellenzaTaboola e LG Ad Solutions annunciano una nuova partnership per il lancio di Performance Enhancer, una soluzione globale progettata per colmare il divario tra l'esposizione pubblicitaria sulla Smart TV e i risultati digitali misurabiliBell'Italia conferma il suo successo con un aumento del +23% negli investimenti pubblicitari e torna in edicola con un numero speciale dedicato alle Olimpiadi Invernali Milano Cortina 2026Ascolti novembre 2025: La7 consolida la sua posizione di terza rete nazionale in prime time, raggiungendo una media di 1,2 milioni di telespettatori e uno share del 5,9%
Premi

Conversion: Sergio Spaccavento giurato agli Shorty Awards nella categoria Social Good Awards

Il festival americano è dedicato alla creatività sui social network, agli influencer e alle campagne sociali. L’appuntamento è a New York. L' Executive Creative Director e Partner di Conversion, insieme agli altri giurati internazionali, sarà impegnato a valutare tanto il livello di creatività dei progetti quanto quello sociale.

Il mese di ottobre vedrà Sergio Spaccavento, Executive Creative Director e Partner di Conversion prendere parte alla giuria degli Shorty Awards nella categoria Social Good Awards.

Il festival americano è dedicato alla creatività sui social network, agli influencer e alle campagne sociali. L’appuntamento è a New York, la città che da sempre ospita l’evento fin dalla sua fondazione nel 2009.

Considerando la giovane età, gli Shorty Awards hanno acquisito una grande importanza nel mondo dell’advertising, non solo per l’elevata qualità dei progetti che ogni anno vengono presentati, ma anche per il loro valore sociale capace di sensibilizzare il pubblico su tematiche importanti e attuali, come già dimostrano le campagne arrivate in finale la scorsa edizione.

Attraverso un uso sempre più creativo dei canali social e degli influencer che partecipano alle campagne e al festival, i brand possono parlare direttamente al pubblico e portare l’attenzione sulle problematiche del nostro tempo arrivando a toccare l’immaginario sociale attraverso progetti di forte impatto e coinvolgimento.

Ecco perché Sergio Spaccavento (nella foto), insieme agli altri giurati internazionali, sarà impegnato a valutare tanto il livello di creatività dei progetti quanto quello sociale, premiando entrambe le anime, dalle quali la pubblicità e i creativi di oggi non possono più prescindere.

Così commenta Spaccavento in una nota: “ Oggi i social media sono un mezzo prioritario per la comunicazione e non possiamo più distaccarci da un loro uso responsabile, questo obiettivo è raggiungibile solo attraverso un contenuto che parli direttamente al pubblico. È quello che cerchiamo di fare anche in Conversion: creare contenuti social creativi che coinvolgano in maniera diretta e sincera.”