UPDATE:
iliad sceglie il cibo per raccontarsi: nasce 'Piatti Chiari, una guida gastronomica con mille locali di qualità, sinceri e trasparenti. Carafa Cohen: “Manteniamo il piede sull'acceleratore della comunicazione”. Al via la campagna digital dedicataIl Calendario Lavazza 2026 'Pleasure Makes Us Human’ racconta l'italianità con Armando Testa e gli scatti di Alex WebbDole Italia rafforza il suo impegno nello sport e nelle nuove generazioni diventando Title Sponsor del settore Minibasket di APU Basket Udine per la stagione 2025-2026Ferservizi: consultazione preliminare in vista di una gara per il servizio di gestione delle campagne paid media del Gruppo FSAssociazione Olivicola Cosentina: gara da oltre 2 milioni di euro per la promozione dell'olio extravergine d'oliva europeo a TaiwanConsorzio Tutela Grana Padano: gara da oltre 3 milioni di euro per la promozione in Germania, Polonia e DanimarcaCMO Barometer 2025/1. “Pronti, Partenza, IA”: cresce la consapevolezza dei marketing manager italiani su come utilizzare l'intelligenza artificiale e come integrarla all'interno dei loro processiWARC. Il paradosso dei marketer per il 2026: cresce l’ottimismo sul business, crollano i budget, pesano dazi USA, incertezze macro e timori sull’AI mentre gli investimenti media si spostano quasi interamente sul digitaleLe vetrine dei department store Coin di Milano e Roma si trasformano in set scenografici immersivi per il debutto della serie SandokanUrban Vision Group porta il calcio a teatro con Viva El Tour, che si prepara a sbarcare a Torino dopo il successo della tappa di debutto a Napoli
Premi

Coop, Media World e OVS industry i migliori posti per lo shopping

Nella mattinata di ieri, Mercoledì 24 novembre, al Four Season di Milano, il presidente del CFMT Giuseppe Truglia ha consegnato il Customer Satisfaction Award CFMT alla presidente di Federfarma, Annarosa Racca, mentre uno dei clienti più fedeli di ogni azienda ha consegnato i Best Place To Buy 2010 CFMT a Vincenzo Tassinari, presidente Consiglio di Gestione di Coop, Pierluigi Bernasconi AD di Media World, Fabio Pampani direttore generale OVS industry.
Nella mattinata di ieri, Mercoledì 24 novembre, al Four Season di Milano, il presidente del CFMT Giuseppe Truglia ha consegnato il Customer Satisfaction Award CFMT alla presidente di Federfarma Annarosa Racca, mentre uno dei clienti più fedeli di ogni azienda ha consegnato i Best Place To Buy 2010 CFMT nelle mani di Vincenzo Tassinari, presidente Consiglio di Gestione di Coop, Pierluigi Bernasconi amministratore delegato di Media World, Fabio Pampani direttore generale OVS industry.

Queste sono le aziende che, all’interno dell’indagine 2010 dell’Osservatorio del Centro Formazione Management del Terziariosulla Customer Satisfaction nei servizi, sono state votate dagli oltre 6.000 italiani intervistati come miglior posto dove fare shopping per alimentari, elettronica ed elettrodomestici, abbigliamento e moda.

L’Osservatorio del Centro Formazione Management del Terziario sulla Customer Satisfaction nei servizi per il 2010 ha visto quest’anno ancora al primo posto le farmacie 76%, subito seguite dal commercio al dettaglio e dalla moderna distribuzione 74%, librerie, cinema/teatri e supermercati 72%.

Per quanto riguarda i Best Place To Buy 2010 CFMT, nell’alimentare Coop è risultata prima in assoluto con il 23,7% a livello nazionale seguita da Esselunga 13,2%, che ottiene comunque il 33% al Nord Ovest. A seguire tra i primi sei classificati troviamo poi Conad 9,4%, Auchan 8,3%, Carrefour 7,2%, Eurospin 5,7%.

Nell’elettronica ed elettrodomestici Media World 32,0% ha ottenuto il primo posto con più del doppio delle preferenze del secondo classificato Euronics 15,0%. A seguire UniEuro 10,6%, Trony 9,9%, Expert 8,4% e Apple 4,4%.

Nell’abbigliamento e moda OVS industry 14,2% ha prevalso piuttosto nettamente su Zara 8,2%, Armani 7,4%, Benetton 7,2%, H&M 6,1% e Coin 5,8%.

Vincenzo Tassinari, presidente Consiglio di Gestione di Coop, dichiara: "Non possiamo che essere soddisfatti di questo ulteriore riconoscimento assegnatoci dal CFMT, tanto più che siamo premiati per il servizio
offerto ai consumatori. Noi di Coop abbiamo investito molto sul concetto di servizio, migliorando in termini di accessibilità e funzionalità i nostri punti vendita e ampliando l’offerta con nuovi settori: saranno 100 i CoopSalute aperti entro fine anno e siamo a quota 500.000 attivazioni CoopVoc."

Pierluigi Bernasconi, amministratore delegato di Media World, ha affermato: "Ritiriamo questo premio del CFMT con piacere e gratitudine, un riconoscimento del servizio offerto ai nostri clienti che consolida il rapporto
delle insegne con il consumatore e che evidenzia gli sforzi economici e intellettivi compiuti in venti anni di storia nella costante ricerca della vera customer satisfaction>>

Fabio Pampani, direttore generale OVS industry, dichiara: "Sono molto contento di questo riconoscimento consegnatoci dal CFMT anche a nome dei nostri clienti. Questo dà ancor più valore alle nostre caratteristiche vincenti, che sono avere il senso del buon gusto e essere consapevoli che siamo all’interno di un percorso e non a un punto d’arrivo. Continueremo a portare avanti nel settore abbigliamento moda la nostra filosofia “fare cose belle a prezzi bassi."

D.V.