UPDATE:
iliad sceglie il cibo per raccontarsi: nasce 'Piatti Chiari, una guida gastronomica con mille locali di qualità, sinceri e trasparenti. Carafa Cohen: “Manteniamo il piede sull'acceleratore della comunicazione”. Al via la campagna digital dedicataIl Calendario Lavazza 2026 'Pleasure Makes Us Human’ racconta l'italianità con Armando Testa e gli scatti di Alex WebbDole Italia rafforza il suo impegno nello sport e nelle nuove generazioni diventando Title Sponsor del settore Minibasket di APU Basket Udine per la stagione 2025-2026Ferservizi: consultazione preliminare in vista di una gara per il servizio di gestione delle campagne paid media del Gruppo FSAssociazione Olivicola Cosentina: gara da oltre 2 milioni di euro per la promozione dell'olio extravergine d'oliva europeo a TaiwanConsorzio Tutela Grana Padano: gara da oltre 3 milioni di euro per la promozione in Germania, Polonia e DanimarcaCMO Barometer 2025/1. “Pronti, Partenza, IA”: cresce la consapevolezza dei marketing manager italiani su come utilizzare l'intelligenza artificiale e come integrarla all'interno dei loro processiWARC. Il paradosso dei marketer per il 2026: cresce l’ottimismo sul business, crollano i budget, pesano dazi USA, incertezze macro e timori sull’AI mentre gli investimenti media si spostano quasi interamente sul digitaleLe vetrine dei department store Coin di Milano e Roma si trasformano in set scenografici immersivi per il debutto della serie SandokanUrban Vision Group porta il calcio a teatro con Viva El Tour, che si prepara a sbarcare a Torino dopo il successo della tappa di debutto a Napoli
Premi

Current Tv Italia: migliore canale News in Europa

Il canale dell'Informazione Indipendente che trasmette in esclusiva per l'Italia sulla piattaforma Sky (canale 130), riceve il prestigioso riconoscimento a pari merito con BBC World News, agli Hot Bird TV Awards 2010. Nel 2010 lo share di Current è cresciuto del 500% (fonte: ricerca annuale Starcom, marzo) a fronte di un sostanziale mantenimento della piattaforma Sky Italia.
Current Tv Italia si aggiudica il titolo di miglior canale in Europa nella categoria NEWS agli Hot Bird TV Awards 2010, premio internazionale assegnato ogni anno alle televisioni tematiche via satellite più innovative e originali.  "Ulteriore motivo di soddisfazione: - commenta Tommaso Tessarolo, General Manager di Current Tv in Italia - condividere il titolo con BBC, paradigma dell'informazione autorevole e documentata, equivale a riconoscere che la nostra offerta è pari a quella di un servizio pubblico radiotelevisivo".

Ne è convinto il fondatore di Current, il premio Nobel Al Gore, che in un videomessaggio trasmesso nel corso della Cerimonia di premiazione degli Hot Bird Tv Awards a Venezia - ha detto: "Il giornalismo è una delle pochissime attività, una delle pochissime necessità, esplicitamente protette dagli organi costituzionali, perché essenziale per l'informazione di una democrazia sana. E' per questo che siamo contrari alla censura. E' per questo che non abbiamo paura di dire la verità".

Giunti alla XIII edizione, gli Hot Bird Tv awards organizzati da Eutelsat, Sat Expo e Eurovisioni, quest'anno hanno registrato un record di emittenti in competizione con oltre 150 canali tematici satellitari, provenienti da 21 Paesi di tutto il mondo. “Gli Hot Bird Tv Awards - conclude Tommaso Tessarolo - sono il suggello del lavoro che abbiamo portato avanti dal giorno del nostro debutto italiano a oggi: due anni e mezzo di crescita costante, al fianco della Direzione Canali Terzi di Sky, attestata dal gradimento del pubblico sempre più numeroso e adesso da questa vittoria ufficialmente riconosciuta da una giuria internazionale”.

Nel 2010 Current ha registrato, infatti, una crescita del 500% di share (fonte: ricerca annuale Starcom, marzo) a fronte di un sostanziale mantenimento della piattaforma Sky Italia. Ascolti che hanno sempre più premiato la scelta editoriale orientata a dare visibilità a programmi controversi o addirittura 'censurati' nel nostro Paese come Citizen Berlusconi, il docufilm sui rapporti del Cavaliere con la stampa; La Minaccia, il film inchiesta su Hugo Chavez; RaiPerUnaNotte con Michele Santoro che ha raggiunto il 2,50% di share nazionale ed è stato il programma più visto in assoluto a marzo sulla piattaforma Sky.

Senza dimenticare lo Speciale Saviano Racconta Saviano, inedito racconto autobiografico dello scrittore di Gomorra in onda per la prima volta su un canale satellitare. Fino ad arrivare alla più recente programmazione della stagione partita a settembre: l'anteprima assoluta per l'Italia del documentario premio Oscar The Cove; le ore di diretta dalle Camere per la verifica di Governo; il debutto televisivo delle libere conversazioni settimanali con la rete del Passaparola di Marco Travaglio.

MF