UPDATE:
iliad sceglie il cibo per raccontarsi: nasce 'Piatti Chiari, una guida gastronomica con mille locali di qualità, sinceri e trasparenti. Carafa Cohen: “Manteniamo il piede sull'acceleratore della comunicazione”. Al via la campagna digital dedicataIl Calendario Lavazza 2026 'Pleasure Makes Us Human’ racconta l'italianità con Armando Testa e gli scatti di Alex WebbDole Italia rafforza il suo impegno nello sport e nelle nuove generazioni diventando Title Sponsor del settore Minibasket di APU Basket Udine per la stagione 2025-2026Ferservizi: consultazione preliminare in vista di una gara per il servizio di gestione delle campagne paid media del Gruppo FSAssociazione Olivicola Cosentina: gara da oltre 2 milioni di euro per la promozione dell'olio extravergine d'oliva europeo a TaiwanConsorzio Tutela Grana Padano: gara da oltre 3 milioni di euro per la promozione in Germania, Polonia e DanimarcaCMO Barometer 2025/1. “Pronti, Partenza, IA”: cresce la consapevolezza dei marketing manager italiani su come utilizzare l'intelligenza artificiale e come integrarla all'interno dei loro processiWARC. Il paradosso dei marketer per il 2026: cresce l’ottimismo sul business, crollano i budget, pesano dazi USA, incertezze macro e timori sull’AI mentre gli investimenti media si spostano quasi interamente sul digitaleLe vetrine dei department store Coin di Milano e Roma si trasformano in set scenografici immersivi per il debutto della serie SandokanUrban Vision Group porta il calcio a teatro con Viva El Tour, che si prepara a sbarcare a Torino dopo il successo della tappa di debutto a Napoli
Premi

De Agostini Collezionabile vince il WBCP Awards 2011

Nel corso della cerimonia, avvenuta presso lo Spazio Cinema Apollo di Milano, la casa editrice è stata premiata per il successo internazionale ottenuto con la collana 'Harry Potter - Corso di Scacchi'. Lanciato in 27 Paesi, in diverse edizioni, la collana ha venduto complessivamente oltre 30 milioni di copie.
De Agostini Collezionabile si è aggiudicato il Warner Bros. Consumer Products Licensing Award 2011, con la collana a fascicoli 'Harry Potter - Corso di Scacchi'. Nel corso della cerimonia, avvenuta presso lo Spazio Cinema Apollo di Milano, sono state presentate le novità media e licensing dei prossimi tre anni e sono stati premiati i migliori licenziatari con i WBCP Awards 2011.

De Agostini Collezionabile è stata premiata per il successo internazionale ottenuto con la collana 'Harry Potter - Corso di Scacchi', un corso per ragazzi che ha saputo convogliare la forza e la magia di Harry Potter in un prodotto editoriale. Lanciato in 27 Paesi, in diverse edizioni, la collana ha venduto complessivamente oltre 30 milioni di copie.

Marco Giraudi (nella foto), Global Publisher di De Agostini Collezionabile, ha dichiarato: "Questo premio è un importante riconoscimento per la nostra attività internazionale. Il corso di scacchi di Harry Potter è infatti uno dei titoli della nostra produzione editoriale che ha riscosso maggior successo, grazie alla dimensione globale del Gruppo De Agostini. La nostra presenza in 43 Paesi, e la pubblicazione delle nostre edizioni in 20 lingue diverse, ci ha consentito di lanciare questa collana, ideata in Italia, in ben 27 Paesi, dal Giappone all'Ucraina, dall'Argentina all'Australia, raggiungendo risultati sorprendenti in termini di vendite e di copertura territoriale."

In occasione dell'ultimo episodio cinematografico della saga Harry Potter, De Agostini riproporrà la collana del corso di scacchi con una nuova veste grafica. Il restyling offrirà l'occasione di racchiudere in ogni fascicolo tutti i momenti più significativi degli 8 film, in una sorta di diario iconografico del maghetto di Hogwarts. Il primo lancio della nuova edizione è previsto tra pochi giorni in Germania e a seguire nei principali mercati coperti da De Agostini Collezionabile.

DV