UPDATE:
We Are Social. “DIGITAL 2026”: La Discovery cambia forma. Community, piattaforme social e intelligenza artificiale stanno ridefinendo come le persone scoprono, valutano e scelgono i brand.ChatGPT, la pubblicità può attendere: gli annunci non sono tabù, ma oggi le priorità sono velocità, affidabilità e personalizzazione del servizio. Sam Altman (OpenAI): “L’abbinata pubblicità + IA è inquietante”Pepsi lancia "Better Without Xmas Red Flags", il progetto che prevede la brandizzazione dell’Edicola BairesCoca-Cola ha svelato il primo evento celebrativo: "The Coca-Cola Music Fest – Il Viaggio della Fiamma Olimpica"L'Aquila ha presentato "Un territorio, mille capitali", il programma ufficiale di Capitale Italiana della Cultura 2026: oltre 300 eventi in 300 giorni, con un investimento di oltre 16 milioni di euroPanini: per la nuova collezione 'Calciatori 2025 - 2025' campagna di Industree Hub e per la prima volta il supporto dell'IA. Folloni: "Budget digital e social a +70%. Per il 2026 investimenti in crescita e un album per i giochi di Milano - Cortina"Kellanova sceglie NielsenIQ in Europa per la gestione e l’analisi dei dati in 29 mercatiDall’8 al 21 dicembre 2025 in Corso Magenta 24 a Milano apre Edicola Motta. Progetto in collaborazione con Saatchi&Saatchi, We Are Social e PHDBest Italian Healthcare Awards 2025. Il 4 dicembre in scena i riconoscimenti a qualità e performance delle realtà operanti nel settore socio-sanitario del Paese. Oltre 300 imprese selezionate nella fase finaleL’Italia in movimento tra sport, cultura e tradizioni: il viaggio di dicembre de La Freccia insieme a Sofia Goggia che si prepara ai giochi invernali di Milano Cortina 2026
Premi

Dentsu Creative Argentina si aggiudica un Grand Prix nella categoria Pharma al The Cannes Lions 2023

“Scrolling Therapy” di Eurofarma ha vinto nella categoria Patient Engagement / User experience.

Uno strumento digitale, alimentato dall'intelligenza artificiale, che permette ai pazienti affetti da Parkinson di controllare i propri feed sui social media utilizzando esercizi di terapia facciale, ha vinto un Grand Prix nella categoria Pharma al Cannes Lions International Festival of Creativity 2023.

Creato da Dentsu Creative Argentina, USA e Brasile, per Eurofarma, multinazionale farmaceutica con sede in Brasile, "Scrolling Therapy" utilizza la tecnologia di riconoscimento facciale per trasformare i più importanti esercizi di ginnastica facciale nelle azioni più comuni sui social media, permettendo ai pazienti di controllare e interagire con i loro feed social usando solo i loro volti.

"Questo premio riconosce il duro lavoro e la passione che abbiamo investito in 'Scrolling Therapy'. Vorremmo ringraziare il nostro talentuoso team, i team degli Stati Uniti e del Brasile per averci aiutato a trasformare il progetto in realtà, ed Eurofarma la fiducia accordata al nostro approccio creativo", commentano Gastón "Tonga" Cánaves and Agustín Alba, General Creative Directors of Dentsu Creative Argentina.

Completamente integrato con Facebook e Instagram, Scrolling Therapy aiuta a rafforzare i muscoli facciali, migliorando il controllo motorio e l'attività cerebrale, mentre gli utenti navigano nel loro feed, usando la bocca, il naso, la fronte, le sopracciglia e altri movimenti facciali.

L'app è creata per migliorare i sintomi in 12 settimane di utilizzo quotidiano ed è disponibile gratuitamente su Apple Store e Android, per tutti gli 8,5 milioni di malati di Parkinson.

ll team di Dentsu Creative ha lavorato per Scrolling Therapy a supporto del collega Sebastián Porta, anch'egli malato di Parkinson, che ha sollevato l'idea di utilizzare l'innovazione offerta dalla rete e la creatività per aiutare la comunità del Parkinson.

“Questo Gran Premio raggiunge l’obiettivo in tanti modi. Riconosce il lavoro che è veramente vicino ai nostri cuori e ha la capacità di migliorare il mondo. Dimostra il meglio della ‘collaborazione radicale’ di Dentsu Creative con un'idea nata in Argentina, sviluppata negli Stati Uniti e prodotta in Brasile. Quale modo migliore per celebrare e sostenere ciò che rappresentiamo come azienda a un anno dal nostro lancio", afferma Rafael Rizuto, Chief Creative Officer, Dentsu Creative US and Hispanic LATAM.

I Pharma Lions celebrano la creatività dedicata ai clienti e ai servizi farmaceutici. Tutto il lavoro fatto in Pharma Lions deve essere rivolto a specifici professionisti e gruppi di pazienti in relazione alla gestione di una malattia o di una condizione diagnosticata e curata da un medico. Scrolling Therapy ha vinto nella categoria Patient Engagement/User experience.

Qui link case study: https://vimeo.com/820453144/3e502767c0

Per scaricare la app: Scrolling Therapy App