UPDATE:
Al Bike Business Forum focus sul Giro d’Italia 2025. Matteo Zoppas: "Con un impatto economico di oltre 2 miliardi di euro tra diretto e indiretto, di cui 350 milioni sul Made in Italy, la corsa rosa offre una vetrina globale"JazzMi compie 10 anni: dal 23 ottobre al 9 novembre oltre 200 concerti e un programma comprende film, incontri con gli artisti, mostre, attività educative e workshopExpo Osaka 2025: NTT DATA firma il design e l’allestimento dell’area dedicata alla Regione Lombardia nel Padiglione ItaliaAl Piccolo Teatro di Milano torna Arlecchino insieme all'installazione luminosa dell'artista Angelo Bonello realizzata grazie alla collaborazione di Banco dell’energia e A2aPresepi sull'acqua: il magico evento natalizio nel cuore delle Alpi Piemontesi giunge all'undicesima edizioneNC Digital Awards 2025. GP Oro a 'Cyberbulling is not a game' di Ideal, OutNow, LiveZone per Intred. Argento a 'Müllermilch, fatti un sorso e stai nel chill' di H48 per Müller Italia. Bronzo a 'L'Alpro Festival' di The Wow House, part of H48 per Danone'Il mondo in un passo', la campagna pubblicitaria autunno/inverno di GrisportNanni Nember promuove un anno di iniziative speciali per celebrare i 18 anni del MINI Driver Club BresciaEsselunga presenta i risultati del Piano di Sostenibilità 2024: 4.000 nuovi collaboratori, 8 milioni di euro donati alle comunità locali, il 93% del packaging dei prodotti a marchio in materiali riciclati, riciclabili o compostabili“Il tempo non si ferma. Il reporting nella transizione": l'Oscar di Bilancio promosso da FERPI insieme a Università Bocconi e Borsa Italiana fa tappa a Roma
Premi

DMA Awards Italia 2017: al Gruppo Roncaglia il Premio Diamond

Il Gruppo di Armando Roncaglia si è aggiudicato il prestigioso award con 4Matic Adaptive Story, pluripremiato progetto per Mercedes-Benz, che ha ottenuto anche il Premio Speciale Mobile DMA, destinato all’eccellenza e all’innovazione nella comunicazione mobile, e l’Oro DMA nella categoria Automotive. Senza dimenticare che lo stesso progetto aveva già conquistato il titolo di Best Holistic Campaign, al premio di ADC Group NC Awards 2017.

Diamond per il Gruppo Roncaglia ai DMA Awards 2017, la competizione promossa da DMA Italia (Association for Direct and Data Driven Marketing), patrocinata da ADCI e ASSOCOM, che nel tempo ha premiato le migliori campagne di marketing diretto, interattivo e multicanale dotate di creatività, strategie visionarie e risultati misurabili.

Spin-off dello storico DMA International Echo Awards, attivo in USA dal 1929, il DMA Italia è il premio dedicato alla capacità di raccogliere, usare e interpretare i dati con strumenti come Marketing Database, DMP e Business Intelligence.

La cerimonia degli awards, che si è svolta lo scorso 6 luglio a Milano, ha avuto il suo culmine nella consegna del Diamond, premio speciale DMA riservato esclusivamente a lavori di straordinaria qualità e competenza, peraltro mai assegnato a nessun candidato sin dall’istituzione del premio in Italia, che risale a cinque anni fa.

Il Gruppo Roncaglia si è aggiudicato il prestigioso award con 4Matic Adaptive Story,  pluripremiato progetto per Mercedes-Benz, che ha ottenuto anche il Premio Speciale Mobile DMA, destinato all’eccellenza e all’innovazione nella comunicazione mobile, e l’Oro DMA nella categoria Automotive.

4Matic Adaptive Story aveva già conquistato il titolo di Best Holistic Campaign, primo posto assoluto, al Premio targato ADC Group NC Awards 2017 (leggi news); il primo premio di categoria alla trentesima edizione dell’Internatonal GrandPrix Advertising Strategies ed è stato inoltre incluso in short list al Cannes Lions 2017 nella sezione Digital Craft.

L’Argento DMA categoria Energy and Utilities è stato assegnato ad enelpremia 3.0, innovativo programma di engagement del Gruppo Roncaglia che ha trasformato i clienti di Enel Energia in una grande community attiva, dove le azioni positive del singolo a favore di se stesso e della collettività si sono trasferite dall’online alla vita di tutti i giorni.

Il Bronzo DMA categoria Automotive è andato a #GoMB, campagna olistica per  Mercedes-Benz, che sul canale Twitter Mercedes-Benz ha ingaggiato con creatività i tifosi della Formula 1 e li ha resi elemento fondamentale del team, trasportando per la prima volta le emoji dai social al mondo reale.

“Siamo fieri di aver ricevuto tutti questi importanti riconoscimenti da un premio altamente specialistico, emanazione di un prestigioso premio americano, che ci mette così a confronto con i più importanti operatori a livello internazionale”, osserva Armando Roncaglia, General Manager del Gruppo.

Negli anni il Gruppo Roncaglia ha collezionato numerosi DMA awards, ricevuti nelle precedenti edizioni della competizione: tutti premi che quest’anno, riuniti insieme come tessere di un mosaico, hanno potuto comporre l’immagine della vela, marchio dei DMA Italia.

“Siamo particolarmente contenti del premio assegnato ad enelpremia 3.0 -  sottolinea Giulia Roncaglia, azionista del Gruppo  ed Amministratore Unico della Roncaglia Relationship Marketing -   si tratta di un riconoscimento agli eccezionali risultati ottenuti con un progetto che ha oltre un milione di partecipanti. Un traguardo reso possibile anche grazie alla professionalità e all’entusiasmo di un partner come Enel, che ha lavorato con noi in perfetta sinergia”.