UPDATE:
We Are Social. “DIGITAL 2026”: La Discovery cambia forma. Community, piattaforme social e intelligenza artificiale stanno ridefinendo come le persone scoprono, valutano e scelgono i brand.ChatGPT, la pubblicità può attendere: gli annunci non sono tabù, ma oggi le priorità sono velocità, affidabilità e personalizzazione del servizio. Sam Altman (OpenAI): “L’abbinata pubblicità + IA è inquietante”Pepsi lancia "Better Without Xmas Red Flags", il progetto che prevede la brandizzazione dell’Edicola BairesCoca-Cola ha svelato il primo evento celebrativo: "The Coca-Cola Music Fest – Il Viaggio della Fiamma Olimpica"L'Aquila ha presentato "Un territorio, mille capitali", il programma ufficiale di Capitale Italiana della Cultura 2026: oltre 300 eventi in 300 giorni, con un investimento di oltre 16 milioni di euroPanini: per la nuova collezione 'Calciatori 2025 - 2025' campagna di Industree Hub e per la prima volta il supporto dell'IA. Folloni: "Budget digital e social a +70%. Per il 2026 investimenti in crescita e un album per i giochi di Milano - Cortina"Kellanova sceglie NielsenIQ in Europa per la gestione e l’analisi dei dati in 29 mercatiDall’8 al 21 dicembre 2025 in Corso Magenta 24 a Milano apre Edicola Motta. Progetto in collaborazione con Saatchi&Saatchi, We Are Social e PHDBest Italian Healthcare Awards 2025. Il 4 dicembre in scena i riconoscimenti a qualità e performance delle realtà operanti nel settore socio-sanitario del Paese. Oltre 300 imprese selezionate nella fase finaleL’Italia in movimento tra sport, cultura e tradizioni: il viaggio di dicembre de La Freccia insieme a Sofia Goggia che si prepara ai giochi invernali di Milano Cortina 2026
Premi

Due premi internazionali per Comunico agli IMPACT Awards 2023

La giuria ha assegnato un argento in categoria B2B al progetto di comunicazione integrata realizzato dall’agenzia per il lancio di Neius, la nuova gamma di videocamere di sorveglianza di alta gamma di Urmet. In Digital, invece, ha ottenuto un bronzo il Caccometro Live di Schesir, il progetto di prospect engagement basato su intelligenza artificiale e metodologia inbound che conferma di rappresentare un’avanguardia per la comunicazione in ambito petfood.

Comunico è una delle due agenzie italiane che hanno ottenuto premi all’ultima edizione del Premio IMPACT Awards, organizzato da EACA – European Association of Communication Agencies.

La giuria ha assegnato un argento in categoria B2B al progetto di comunicazione integrata realizzato dall’agenzia torinese (associata a UNA – Aziende della Comunicazione Unite) per il lancio di Neius, la nuova gamma di videocamere di sorveglianza di alta gamma di Urmet S.p.A..

In Digital, invece, ha ottenuto un bronzo il Caccometro Live di Schesir, il progetto di prospect engagement basato su intelligenza artificiale e metodologia inbound che conferma di rappresentare un’avanguardia per la comunicazione in ambito petfood.

L’amministratore delegato Antonino Zito commenta: “Siamo stati onorati di rappresentare l’Italia in questa prestigiosa competizione internazionale e di aver reso onore al nostro paese, di averne testimoniato la tradizione in fatto di comunicazione e di aver avuto l’opportunità di offrire il nostro piccolo contributo alla valorizzazione della nostra industry nazionale. Con i due premi vinti salgono a 16 i riconoscimenti che abbiamo ottenuto con 8 campagne diverse, dal digital all’adv, dal trade al branding.”

Urmet Neius
Direzione Strategica: Carmelo Cadili
Direzione Creativa Esecutiva: Pietro Verri
Art Director: Valeria Molinaro, Lara Casadei
Copywriter: Pietro Verri
Direzione Clienti: Fabiana Turolla
Account Manager: Vittoria Volpi Spagnolini
CDP: Haibun
Executive Producer: Cesare Fracca
Producer: Francesca Valenti
Regia : Kart
DOP: Fabio Casati

Schesir Caccometro Live
Head of Digital: Antonino Zito
Digital Specialist: Mattia Gomiero
Art Director: Lara Casadei
Copywriter: Michele Prencipe
Account Manager: Carlotta Chiappino
Direzione Clienti: Fabiana Turolla
PHP Developer: Giulia Rabita