Premi

Due Primi Premi agli NC Awards 2018 per l’agenzia BAM Bassanetti, Alesani, Mauri

L'agenzia si aggiudica 2 importanti riconoscimenti al premio di ADC Group dedicato all'eccellenza olistica della comunicazione: 1° premio come migliore campagna olistica per categoria merceologica in NON PROFIT/SOCIALE/CSR con Food & Planet per Barilla Center for Food & Nutrition e un primo premio nell'AREA TRADIZIONALE con la campagna stampa per Energica Motor.

Bam si aggiudica 2 importanti riconoscimenti agli Nc Awards: 1° premio come migliore campagna olistica per categoria merceologica in NON PROFIT/SOCIALE/CSR  con Food & Planet per Barilla Center for Food & Nutrition.

Inoltre l'agenzia vince anche un primo premio nell'AREA TRADIZIONALE con la campagna stampa per Energica Motor.

Come sottolinea la nota stampa dell'agenzia, gli NC Awards di ADC Group rappresentano un "il più prestigioso riconoscimento alla creatività pubblicitaria in Italia, di grande rilievo perché assegnato da una giuria di più di 40 direttori marketing delle maggiori aziende italiane, presieduta quest’anno da Nicola Novellone, Direttore  Brand & Advertising Vodafone Italia"  che lo definisce “Un premio unico nel panorama italiano perché basato sulle regole di chi la pubblicità la sceglie”.

1° Premio “Campagna olistica”  come detto, allo spot di 120 secondi “Food & Planet” per Fondazione Barilla BCFN presentato al Forum Internazionale su Alimentazione e Nutrizione, trasmesso su Sky come anteprima del docufilm di Leonardo di Caprio “Before the Flood”, diretto dal premio Oscar Fisher Stevens.

1° Premio “Campagna stampa” a “Respect” per Energica Motor, primo costruttore di moto
elettriche supersportive Made in Italy, pianificata in Europa e USA.

Commenta Mauri: “Quest’anno, per la prima volta dalla nascita di BAM, abbiamo deciso di
iscrivere due nostri progetti agli NC Awards e incredibilmente abbiamo vinto due primi premi.
La prima cosa che ci siamo detti nell’apprendere la notizia è stata: “Cavolo, dovevamo iscriverne di più!”. Prosegue Bassanetti: “Scherzi a parte, siamo molto felici che l’impegno che mettiamo in ogni progetto abbia ricevuto un riscontro così positivo, doppiamente felici, se consideriamo che chi ha giudicato sono esperti in comunicazione di aziende leader. Questo dà ai nostri premi un valore non solo estetico e di contenuto, ma soprattutto esalta
l’efficacia dei messaggi che poi è l’aspetto più importante di ogni campagna pubblicitaria”.

E conclude Alesani: “Dedico queste vittorie al coraggio: è stato più forte delle nostre paure
quando abbiamo aperto, due anni fa, in un momento così incerto e scricchiolante. In avventure come la nostra, sul trampolino i passi sono sempre incerti: poi trattieni il respiro e ti tuffi, senza conoscere la profondità dell’acqua. La passione, l’entusiasmo e la tenacia ci accompagnano da quando abbiamo iniziato questo meraviglioso mestiere, forse è per questo che poi i risultati arrivano. Come disse Martin Luther King: “Un giorno la paura bussò alla porta. Il coraggio andò ad aprire e non trovò nessuno.”