UPDATE:
Sebastian Professional trasforma la Rinascente Roma Via del Tritone in un’esperienza immersiva a cura dell'agenzia creativa ConcreteJack Daniel’s celebra l’arrivo delle festività con una serie di iniziative OOH e un ampio piano media a livello nazionale curato da Starcom Italia. Energy BBDO firma la nuova campagna global "That’s What Makes Jack, JACK"ENI lancia “Sfide che uniscono – Against all limits & Together we grow”, un video podcast in cinque episodi firmato EY+MC SAATCHI che celebra i valori di collaborazione e superamento dei limiti. Progetto di EY+MC SAATCHI. Pianificazione a cura di CaratTBWA\Italia firma la campagna di lancio delle nuove Spicy Chicken Wings di JollibeeEnrico Bartolini sceglie 24 ORE Cultura (Gruppo 24 ORE) per la realizzazione di una collana editoriale esclusiva per raccontare nove destinazioni gastronomiche d’eccellenzaTaboola e LG Ad Solutions annunciano una nuova partnership per il lancio di Performance Enhancer, una soluzione globale progettata per colmare il divario tra l'esposizione pubblicitaria sulla Smart TV e i risultati digitali misurabiliBell'Italia conferma il suo successo con un aumento del +23% negli investimenti pubblicitari e torna in edicola con un numero speciale dedicato alle Olimpiadi Invernali Milano Cortina 2026Ascolti novembre 2025: La7 consolida la sua posizione di terza rete nazionale in prime time, raggiungendo una media di 1,2 milioni di telespettatori e uno share del 5,9%Pietro Novelli è il CEO di Sparq, la nuova società di headhunting, Talent as a Service e HR advisory dal management buyout della branch italiana di Oliver JamesWe Are Social. “DIGITAL 2026”: La Discovery cambia forma. Community, piattaforme social e intelligenza artificiale stanno ridefinendo come le persone scoprono, valutano e scelgono i brand.
Premi

Effie Awards Italia 2020: martedì 13 ottobre la serata di premiazione. Conduce l'evento Victoria Cabello

Villa Necchi Campiglio, che già nel 2019 aveva fatto da cornice all’evento, sarà anche stavolta il set dove, nel rispetto delle attuali norme dettate dall’emergenza sanitaria, potranno riunirsi in sicurezza cinquanta ospiti, tutti giurati che hanno preso parte a uno dei tre round di votazione.

Si svolgerà martedì 13 ottobre, eccezionalmente anche in diretta streaming su YouTube, la cerimonia di premiazione dell’edizione 2020 degli Effie Awards Italy, il Premio, di cui ADC Group è media partner, che ha debuttato in Italia lo scorso anno grazie all’azione congiunta di UPA, l’Associazione che riunisce i principali investitori in pubblicità e in comunicazione in Italia, e UNA – Aziende della Comunicazione Unite.

 Villa Necchi Campiglio, che già nel 2019 aveva fatto da cornice all’evento, sarà anche stavolta il set dove, nel rispetto delle attuali norme dettate dall’emergenza sanitaria, potranno riunirsi in sicurezza cinquanta ospiti, tutti giurati che hanno preso parte a uno dei tre round di votazione. I premiati si collegheranno in remoto, scoprendo in diretta il metallo vinto.

A fare gli onori di casa Victoria Cabello, che in una breve clip invita tutti a seguire l’evento.
La serata si chiuderà con l’assegnazione del prestigioso Grand Effie, selezionato tra tutti i vincitori di un Effie d’Oro da una giuria presieduta da Assunta Timpone (L’Oréal) e composta da 14 professionisti del mondo del marketing e della comunicazione: Michele Bauli (Bauli Spa), Vittorio Bonori (Publicis
Groupe Italia), Laura Corbetta (Yam112003), Alberto Dal Sasso (Nielsen), Marco Fanfani (Tbwa\Italia), Giuseppe Lavazza (Luigi Lavazza Spa), Simona Maggini (WPP Italy), Paola Marazzini (Google Italy), Debora Paglieri (Paglieri Spa), Lorenza Pigozzi (Gruppo Mediobanca), Alessandro Pittaluga (Galbusera), Federico Rossi (Sintesi Factory), Caterina Tonini (Havas PR), Marco Travaglia (Nestlé Italiana).
Grazie a questa inedita modalità di svolgimento, la premiazione, che avrà inizio alle 18, sarà aperta a tutti.

Per assistere sarà sufficiente collegarsi a questo link.