UPDATE:
Sebastian Professional trasforma la Rinascente Roma Via del Tritone in un’esperienza immersiva a cura dell'agenzia creativa ConcreteJack Daniel’s celebra l’arrivo delle festività con una serie di iniziative OOH e un ampio piano media a livello nazionale curato da Starcom Italia. Energy BBDO firma la nuova campagna global "That’s What Makes Jack, JACK"ENI lancia “Sfide che uniscono – Against all limits & Together we grow”, un video podcast in cinque episodi firmato EY+MC SAATCHI che celebra i valori di collaborazione e superamento dei limiti. Progetto di EY+MC SAATCHI. Pianificazione a cura di CaratTBWA\Italia firma la campagna di lancio delle nuove Spicy Chicken Wings di JollibeeEnrico Bartolini sceglie 24 ORE Cultura (Gruppo 24 ORE) per la realizzazione di una collana editoriale esclusiva per raccontare nove destinazioni gastronomiche d’eccellenzaTaboola e LG Ad Solutions annunciano una nuova partnership per il lancio di Performance Enhancer, una soluzione globale progettata per colmare il divario tra l'esposizione pubblicitaria sulla Smart TV e i risultati digitali misurabiliBell'Italia conferma il suo successo con un aumento del +23% negli investimenti pubblicitari e torna in edicola con un numero speciale dedicato alle Olimpiadi Invernali Milano Cortina 2026Ascolti novembre 2025: La7 consolida la sua posizione di terza rete nazionale in prime time, raggiungendo una media di 1,2 milioni di telespettatori e uno share del 5,9%Pietro Novelli è il CEO di Sparq, la nuova società di headhunting, Talent as a Service e HR advisory dal management buyout della branch italiana di Oliver JamesWe Are Social. “DIGITAL 2026”: La Discovery cambia forma. Community, piattaforme social e intelligenza artificiale stanno ridefinendo come le persone scoprono, valutano e scelgono i brand.
Premi

Effie Awards Italia 2020: Serviceplan Group Italia vince un bronzo con Burn Racist Giga

Al premio portato in Italia da UNA e UPA e di cui ADC Group è media partner, la campagna realizzata dall'agenzia insieme a Rolling Stone Italia si fa notare sul podio con la sua carica nel colpire il principale strumento d’odio dei razzisti italiani, la loro connessione dati, con un’operazione che ha bruciato tutti i loro giga del traffico dati mensile.

Serviceplan Group Italia vince un bronzo nella categoria media ai prestigiosi Effie Awards Italia 2020 per la campagna Burn Racist Giga realizzata insieme a Rolling Stone Italia.
Il 13 ottobre la premiazione degli Effie, che hanno debuttato in Italia grazie all’azione congiunta di UPA, l’Associazione che riunisce i principali investitori in pubblicità e in comunicazione in Italia, e UNA – Aziende della Comunicazione Unite e sostenuto da sponsor quali Google e Nielsen, ha visto salire sul podio le campagne che si sono distinte per l’efficacia dei risultati di marketing e delle performance di comunicazione. ADC Group, ricordiamo, è tra i media partner del premio. 

Burn Racist Giga, dopo aver conquistato diversi premi internazionali tra cui Epica Awards, The One Show e la shortlist a Cannes Lions, si aggiudica così anche questo riconoscimento,
distinguendosi per le sue modalità uniche: Rolling Stone e Serviceplan Group hanno infatti pensato di colpire proprio il principale strumento d’odio dei razzisti italiani, la loro connessione dati, con un’operazione senza precedenti, che ha bruciato tutti i loro giga del traffico dati mensile.

Un hacktivismo che ha portato centinaia di razzisti lontani dai social per un bel po’, bruciato migliaia di giga e soprattutto reso internet un posto migliore.
Per saperne di più: https://www.serviceplan.it/it/our-work/sp-burnracistgiga.html