Premi

Effie Awards Italia 2020: Serviceplan Group Italia vince un bronzo con Burn Racist Giga

Al premio portato in Italia da UNA e UPA e di cui ADC Group è media partner, la campagna realizzata dall'agenzia insieme a Rolling Stone Italia si fa notare sul podio con la sua carica nel colpire il principale strumento d’odio dei razzisti italiani, la loro connessione dati, con un’operazione che ha bruciato tutti i loro giga del traffico dati mensile.

Serviceplan Group Italia vince un bronzo nella categoria media ai prestigiosi Effie Awards Italia 2020 per la campagna Burn Racist Giga realizzata insieme a Rolling Stone Italia.
Il 13 ottobre la premiazione degli Effie, che hanno debuttato in Italia grazie all’azione congiunta di UPA, l’Associazione che riunisce i principali investitori in pubblicità e in comunicazione in Italia, e UNA – Aziende della Comunicazione Unite e sostenuto da sponsor quali Google e Nielsen, ha visto salire sul podio le campagne che si sono distinte per l’efficacia dei risultati di marketing e delle performance di comunicazione. ADC Group, ricordiamo, è tra i media partner del premio. 

Burn Racist Giga, dopo aver conquistato diversi premi internazionali tra cui Epica Awards, The One Show e la shortlist a Cannes Lions, si aggiudica così anche questo riconoscimento,
distinguendosi per le sue modalità uniche: Rolling Stone e Serviceplan Group hanno infatti pensato di colpire proprio il principale strumento d’odio dei razzisti italiani, la loro connessione dati, con un’operazione senza precedenti, che ha bruciato tutti i loro giga del traffico dati mensile.

Un hacktivismo che ha portato centinaia di razzisti lontani dai social per un bel po’, bruciato migliaia di giga e soprattutto reso internet un posto migliore.
Per saperne di più: https://www.serviceplan.it/it/our-work/sp-burnracistgiga.html