UPDATE:
Sebastian Professional trasforma la Rinascente Roma Via del Tritone in un’esperienza immersiva a cura dell'agenzia creativa ConcreteJack Daniel’s celebra l’arrivo delle festività con una serie di iniziative OOH e un ampio piano media a livello nazionale curato da Starcom Italia. Energy BBDO firma la nuova campagna global "That’s What Makes Jack, JACK"ENI lancia “Sfide che uniscono – Against all limits & Together we grow”, un video podcast in cinque episodi firmato EY+MC SAATCHI che celebra i valori di collaborazione e superamento dei limiti. Progetto di EY+MC SAATCHI. Pianificazione a cura di CaratTBWA\Italia firma la campagna di lancio delle nuove Spicy Chicken Wings di JollibeeEnrico Bartolini sceglie 24 ORE Cultura (Gruppo 24 ORE) per la realizzazione di una collana editoriale esclusiva per raccontare nove destinazioni gastronomiche d’eccellenzaTaboola e LG Ad Solutions annunciano una nuova partnership per il lancio di Performance Enhancer, una soluzione globale progettata per colmare il divario tra l'esposizione pubblicitaria sulla Smart TV e i risultati digitali misurabiliBell'Italia conferma il suo successo con un aumento del +23% negli investimenti pubblicitari e torna in edicola con un numero speciale dedicato alle Olimpiadi Invernali Milano Cortina 2026Ascolti novembre 2025: La7 consolida la sua posizione di terza rete nazionale in prime time, raggiungendo una media di 1,2 milioni di telespettatori e uno share del 5,9%Pietro Novelli è il CEO di Sparq, la nuova società di headhunting, Talent as a Service e HR advisory dal management buyout della branch italiana di Oliver JamesWe Are Social. “DIGITAL 2026”: La Discovery cambia forma. Community, piattaforme social e intelligenza artificiale stanno ridefinendo come le persone scoprono, valutano e scelgono i brand.
Premi

Effie Awards Italy 2020, il 15 settembre a Villa Necchi Campiglio il Galà di premiazione delle " idee che funzionano”

Entra nel vivo il premio che valorizza l’efficacia delle campagne di comunicazione introdotto lo scorso anno nel nostro Paese da UNA e UPA e di cui quest'anno ADC Group è media partner. Posticipata al 23 marzo la deadline per le iscrizioni. Il 5 maggio si riunisce la prima giuria presieduta da Assunta Timpone (Media Director L’Oréal). Google è Diamond Sponsor dell'iniziativa, Nielsen Platinum Sponsor e WebAds Gold Sponsor.

Entra nel vivo l’edizione 2020 di Effie Awards Italy, il premio che valorizza l’efficacia delle campagne di comunicazione introdotto lo scorso anno nel nostro Paese grazie all’azione congiunta di
UNA e UPA e di cui quest'anno ADC Group sarà media partner.

La data scelta per il Galà di premiazione è martedì 15 settembre. Sulla scia del successo della scorsa edizione, i principali protagonisti dell’industry del marketing e della comunicazione si incontreranno nuovamente a Milano, presso Villa Necchi Campiglio, per una serata volta a premiare “le idee che funzionano”, come recita il payoff di Effie.

Vista la particolare situazione contingente, sono state posticipate di una settimana le deadline per le iscrizioni: la prossima è il 10 marzo, mentre il termine ultimo per candidare i progetti è stato spostato al 23 marzo (per maggiori informazioni visitare il sito https://effie.org/italy).

Il 5 maggio si riunirà la prima giuria. I giurati, professionisti d’azienda e di agenzia e rappresentanti del mondo accademico, guidati dalla presidente Assunta Timpone (Media Director L’Oréal), valuteranno le campagne per stilare la shortlist.

Il round successivo, che vedrà protagonista la seconda giuria per assegnare i premi Effie Italia Gold, Silver e
Bronze, è previsto per il 26 maggio.

Tutte le campagne vincitrici dell’Effie Gold concorreranno di diritto all’assegnazione del Grand Effie Awards, che verrà votato nel corso del Galà di premiazione. Trattandosi di un Premio internazionale, presente in 50+ Paesi, i vincitori entreranno anche a far parte dell’Effie Index mondiale.

L’iniziativa è sostenuta anche quest’anno da importanti aziende partner: Google (Diamond Sponsor),
Nielsen (Platinum Sponsor), WebAds (Gold Sponsor).

Per consultare l’elenco completo dei giurati coinvolti nel primo round clicca qui.