UPDATE:
We Are Social. “DIGITAL 2026”: La Discovery cambia forma. Community, piattaforme social e intelligenza artificiale stanno ridefinendo come le persone scoprono, valutano e scelgono i brand.ChatGPT, la pubblicità può attendere: gli annunci non sono tabù, ma oggi le priorità sono velocità, affidabilità e personalizzazione del servizio. Sam Altman (OpenAI): “L’abbinata pubblicità + IA è inquietante”Pepsi lancia "Better Without Xmas Red Flags", il progetto che prevede la brandizzazione dell’Edicola BairesCoca-Cola ha svelato il primo evento celebrativo: "The Coca-Cola Music Fest – Il Viaggio della Fiamma Olimpica"L'Aquila ha presentato "Un territorio, mille capitali", il programma ufficiale di Capitale Italiana della Cultura 2026: oltre 300 eventi in 300 giorni, con un investimento di oltre 16 milioni di euroPanini: per la nuova collezione 'Calciatori 2025 - 2025' campagna di Industree Hub e per la prima volta il supporto dell'IA. Folloni: "Budget digital e social a +70%. Per il 2026 investimenti in crescita e un album per i giochi di Milano - Cortina"Kellanova sceglie NielsenIQ in Europa per la gestione e l’analisi dei dati in 29 mercatiDall’8 al 21 dicembre 2025 in Corso Magenta 24 a Milano apre Edicola Motta. Progetto in collaborazione con Saatchi&Saatchi, We Are Social e PHDBest Italian Healthcare Awards 2025. Il 4 dicembre in scena i riconoscimenti a qualità e performance delle realtà operanti nel settore socio-sanitario del Paese. Oltre 300 imprese selezionate nella fase finaleL’Italia in movimento tra sport, cultura e tradizioni: il viaggio di dicembre de La Freccia insieme a Sofia Goggia che si prepara ai giochi invernali di Milano Cortina 2026
Premi

Effie Awards Italy 2022. Martedì 13 settembre la premiazione a Villa Necchi a Milano

Entra nel vivo il premio organizzato da UPA e UNA di cui ADC Group è media partner.

Si svolgerà martedì 13 settembre la cerimonia di premiazione dell’edizione 2022 degli Effie Awards Italy, il riconoscimento all’efficacia delle campagne di comunicazione promosso da UNAAziende della Comunicazione Unite e UPA, l’Associazione che riunisce i principali investitori in comunicazione pubblicitaria in Italia.

Sarà l’elegante Villa Necchi Campiglio a Milano, come da tradizione, il set dove si incontreranno importanti protagonisti dell’industry della comunicazione. Alla presenza dei giurati che hanno preso parte ai tre round di votazione, saranno svelati in diretta i vincitori e i premi vinti.

A fare gli onori di casa l’attrice, conduttrice e imitatrice Brenda Lodigiani (guarda il video teaser) che, grazie anche alle divertenti “incursioni” della Gialappa’s, renderà ancora più spumeggiante la premiazione delle campagne che si sono distinte per i risultati ottenuti.

La serata si chiuderà con l’assegnazione del prestigioso Grand Effie, selezionato tra tutti i vincitori di un Effie d’Oro da una giuria presieduta da Barbara Sala, Europe Connections Director The Coca-Cola Company, e composta da 19 professionisti di altissimo livello del settore.

Sarà possibile seguire lo svolgimento della serata in streaming, collegandosi dalle ore 20 a questo link.

L’iniziativa è sostenuta anche quest’anno da importanti aziende partner: Google (Diamond Sponsor), Nielsen (Platinum Sponsor), Publitalia ’80 (Platinum Sponsor) e WebAds (Gold Sponsor).