Premi

Effie® Awards Italy: prologata la deadline iscrizioni al 22 aprile. Giovanna Pinna, presidente delle giurie

A maggio, la valutazione dei progetti da parte delle giurie. 43 professionisti, rappresentanti di aziende e agenzie ed esponenti del mondo accademico, avranno il compito di effettuare uno screening preliminare delle campagne iscritte per la definizione della shortlist.

Sono numerose le campagne in fase di iscrizione a Effie® Awards Italy. Per  consentire il completamento delle domande, è stata prorogata al 22 aprile 2024 la deadline per le  iscrizioni alla sesta edizione del riconoscimento che valorizza l’efficacia delle campagne di marketing e  le performance della comunicazione. 

Al Premio, organizzato da UNA - Aziende della Comunicazione Unite e UPA, l’Associazione delle aziende  che investono in comunicazione pubblicitaria in Italia, possono concorrere tutte le campagne di  comunicazione uscite in Italia nel periodo tra il 1° gennaio 2023 e il 29 febbraio 2024 che si sono distinte  per il livello di risultati ottenuti. Il regolamento completo e il modulo di iscrizione sono disponibili sul  sito di Effie. 

A maggio inizierà la valutazione dei progetti da parte delle giurie, presiedute quest’anno da Giovanna  Pinna (foto), Direttore Media Corporate di Chanel. 

La composizione della giuria del Round ONE è già stata definita: ne fanno parte 43 professionisti di alto  profilo, rappresentanti di aziende e agenzie ed esponenti del mondo accademico, che avranno il  compito di effettuare uno screening preliminare delle campagne iscritte per la definizione della shortlist.  

Si proseguirà poi a giugno con il Round TWO per l’assegnazione di Ori, Argenti e Bronzi. La cerimonia di  premiazione, con la proclamazione in diretta del Grand Effie, si terrà il 17 settembre a Milano nella  Villa Necchi Campiglio.  

L’edizione 2024 di Effie® Awards Italy è stata sostenuta da importanti aziende partner: Google Italia (Diamond Sponsor), Publitalia ’80 (Platinum Sponsor), Grandi Stazioni Retail (Gold Sponsor), Ipsos  (Gold Sponsor), Nielsen (Gold Sponsor).