UPDATE:
Netcomm Forum Digital Export & Marketplace: FiloBlu presenta il nuovo report dedicato all'evoluzione dei marketplaceGucci: il riassetto prosegue con tre nuove nomine. Valérie Leberichel nuova senior VP Communications, Marcello Mastrogiacomo VP del marketing digitale e dei media e Daniela Raganato Direttrice globale dei mediaCrescita lenta per il 5G sul mercato: i dati dell'Osservatorio 5G & Beyond raccontano una connettività che vale solo il 7% del budget ICTIl Calendario Lavazza 2025 'Let's Blend - 130 years forward' di Armando Testa e Omar Victor Diop racconta 130 anni di blending. Con Jannik Sinner, Massimiliano Caiazzo, Whoopi Goldberg, Tullio Solenghi, Big Mama, Omar Victor Diop, Sara Gama e Omar HassanSancrispino e Paolo Belli accendono i social: parte la dance challenge firmata LDBAmazon | Novità per le leadership EU: Mariangela Marseglia nominata Vice Presidente Stores per l'Europa. Ruth Diaz sarà la nuova Country Manager per la Spagna e Giorgio Busnelli è il nuovo Country Manager per l'ItaliaElle active! 2024: parità di genere nel mondo del lavoro come obiettivo dell’intera società. A Milano il 9 e 10 novembreKiehl's (Gruppo L’Oréal) sceglie Caffeina per la comunicazione e punta a Gen Z e Millennial con la campagna “Kiehl’senefrega”Nasce l’Osservatorio Sport e Sostenibilità di Fair Play Media: lo sport come driver essenziale per lo sviluppo greenSnowit presenta l’evoluzione del settore sciistico che passa per Snowitpass: dal 7 novembre on air la campagna digital
Premi

Effie® Awards Italy: prologata la deadline iscrizioni al 22 aprile. Giovanna Pinna, presidente delle giurie

A maggio, la valutazione dei progetti da parte delle giurie. 43 professionisti, rappresentanti di aziende e agenzie ed esponenti del mondo accademico, avranno il compito di effettuare uno screening preliminare delle campagne iscritte per la definizione della shortlist.

Sono numerose le campagne in fase di iscrizione a Effie® Awards Italy. Per  consentire il completamento delle domande, è stata prorogata al 22 aprile 2024 la deadline per le  iscrizioni alla sesta edizione del riconoscimento che valorizza l’efficacia delle campagne di marketing e  le performance della comunicazione. 

Al Premio, organizzato da UNA - Aziende della Comunicazione Unite e UPA, l’Associazione delle aziende  che investono in comunicazione pubblicitaria in Italia, possono concorrere tutte le campagne di  comunicazione uscite in Italia nel periodo tra il 1° gennaio 2023 e il 29 febbraio 2024 che si sono distinte  per il livello di risultati ottenuti. Il regolamento completo e il modulo di iscrizione sono disponibili sul  sito di Effie. 

A maggio inizierà la valutazione dei progetti da parte delle giurie, presiedute quest’anno da Giovanna  Pinna (foto), Direttore Media Corporate di Chanel. 

La composizione della giuria del Round ONE è già stata definita: ne fanno parte 43 professionisti di alto  profilo, rappresentanti di aziende e agenzie ed esponenti del mondo accademico, che avranno il  compito di effettuare uno screening preliminare delle campagne iscritte per la definizione della shortlist.  

Si proseguirà poi a giugno con il Round TWO per l’assegnazione di Ori, Argenti e Bronzi. La cerimonia di  premiazione, con la proclamazione in diretta del Grand Effie, si terrà il 17 settembre a Milano nella  Villa Necchi Campiglio.  

L’edizione 2024 di Effie® Awards Italy è stata sostenuta da importanti aziende partner: Google Italia (Diamond Sponsor), Publitalia ’80 (Platinum Sponsor), Grandi Stazioni Retail (Gold Sponsor), Ipsos  (Gold Sponsor), Nielsen (Gold Sponsor).