Premi
Effie® Awards Italy: prologata la deadline iscrizioni al 22 aprile. Giovanna Pinna, presidente delle giurie
Sono numerose le campagne in fase di iscrizione a Effie® Awards Italy. Per consentire il completamento delle domande, è stata prorogata al 22 aprile 2024 la deadline per le iscrizioni alla sesta edizione del riconoscimento che valorizza l’efficacia delle campagne di marketing e le performance della comunicazione.
Al Premio, organizzato da UNA - Aziende della Comunicazione Unite e UPA, l’Associazione delle aziende che investono in comunicazione pubblicitaria in Italia, possono concorrere tutte le campagne di comunicazione uscite in Italia nel periodo tra il 1° gennaio 2023 e il 29 febbraio 2024 che si sono distinte per il livello di risultati ottenuti. Il regolamento completo e il modulo di iscrizione sono disponibili sul sito di Effie.
A maggio inizierà la valutazione dei progetti da parte delle giurie, presiedute quest’anno da Giovanna Pinna (foto), Direttore Media Corporate di Chanel.
La composizione della giuria del Round ONE è già stata definita: ne fanno parte 43 professionisti di alto profilo, rappresentanti di aziende e agenzie ed esponenti del mondo accademico, che avranno il compito di effettuare uno screening preliminare delle campagne iscritte per la definizione della shortlist.
Si proseguirà poi a giugno con il Round TWO per l’assegnazione di Ori, Argenti e Bronzi. La cerimonia di premiazione, con la proclamazione in diretta del Grand Effie, si terrà il 17 settembre a Milano nella Villa Necchi Campiglio.
L’edizione 2024 di Effie® Awards Italy è stata sostenuta da importanti aziende partner: Google Italia (Diamond Sponsor), Publitalia ’80 (Platinum Sponsor), Grandi Stazioni Retail (Gold Sponsor), Ipsos (Gold Sponsor), Nielsen (Gold Sponsor).