UPDATE:
We Are Social. “DIGITAL 2026”: La Discovery cambia forma. Community, piattaforme social e intelligenza artificiale stanno ridefinendo come le persone scoprono, valutano e scelgono i brand.ChatGPT, la pubblicità può attendere: gli annunci non sono tabù, ma oggi le priorità sono velocità, affidabilità e personalizzazione del servizio. Sam Altman (OpenAI): “L’abbinata pubblicità + IA è inquietante”Pepsi lancia "Better Without Xmas Red Flags", il progetto che prevede la brandizzazione dell’Edicola BairesCoca-Cola ha svelato il primo evento celebrativo: "The Coca-Cola Music Fest – Il Viaggio della Fiamma Olimpica"L'Aquila ha presentato "Un territorio, mille capitali", il programma ufficiale di Capitale Italiana della Cultura 2026: oltre 300 eventi in 300 giorni, con un investimento di oltre 16 milioni di euroPanini: per la nuova collezione 'Calciatori 2025 - 2025' campagna di Industree Hub e per la prima volta il supporto dell'IA. Folloni: "Budget digital e social a +70%. Per il 2026 investimenti in crescita e un album per i giochi di Milano - Cortina"Kellanova sceglie NielsenIQ in Europa per la gestione e l’analisi dei dati in 29 mercati europeiDall’8 al 21 dicembre 2025 in Corso Magenta 24 a Milano apre Edicola Motta. Progetto in collaborazione con Saatchi&Saatchi, We Are Social e PHDBest Italian Healthcare Awards 2025. Il 4 dicembre in scena i riconoscimenti a qualità e performance delle realtà operanti nel settore socio-sanitario del Paese. Oltre 300 imprese selezionate nella fase finaleL’Italia in movimento tra sport, cultura e tradizioni: il viaggio di dicembre de La Freccia insieme a Sofia Goggia che si prepara ai giochi invernali di Milano Cortina 2026
Premi

Elle Decor Italia presenta la seconda edizione del Best of Interiors Award che premia i migliori progetti di interior design a livello internazionale. Dal 18 novembre in edicola un numero speciale

Ad annunciare i progetti finalisti delle 11 categorie il digitale di Elle Decor, dove l’iniziativa viene sostenuta con un ampio piano editoriale dedicato, sul sito e sui canali social del brand. I finalisti saranno protagonisti di un’attività di amplificazione attraverso una serie di reel di shortlist, ciascuno dedicato a una categoria, e più di 50 digital cover personalizzate che contribuiranno a valorizzare i progetti e i loro autori.

Elle Decor Italia, il brand di Hearst che da sempre esplora e racconta l’evoluzione dell’abitare contemporaneo, annuncia i finalisti della seconda edizione del Best of Interiors Award, l’iniziativa editoriale che indaga i nuovi scenari del design d’interni su scala internazionale.

L’edizione 2025 si inserisce in un anno speciale per il magazine, che celebra il suo 35° anniversario, segnando un ulteriore traguardo nel percorso di crescita di Elle Decor Italia. Un’occasione che conferma il ruolo del brand come piattaforma di riferimento internazionale per la cultura del progetto e del design contemporaneo.

Nato nel 2023 da un’idea originale del magazine diretto da Livia Peraldo Matton, Best of Interiors si è rapidamente affermato come un osservatorio globale capace di mettere in luce i migliori progetti di studi di architettura e interior design, affermati ed emergenti, di tutto il mondo, capaci di rappresentare l’evoluzione degli spazi e degli stili di vita attraverso interventi traccianti.

Quest’anno — all’interno di una platea di più di 500 proposte inviate alla redazione da numerosi studi internazionali — sono stati selezionati oltre 50 progetti significativi suddivisi in 10 categorie: Apartment, Villa, City Hotel, Resort, Spa, Renovation, Restaurant, Retail Space, Office e Sustainable Project.

Un risultato straordinario che testimonia la capacità del brand di Hearst di attrarre una community ampia, qualificata e partecipativa, catalizzando l’interesse di professionisti e creativi attorno a un’iniziativa che valorizza l’eccellenza del design e della progettualità contemporanea.

Accanto alle categorie storiche, dal 2024 si è aggiunta un’undicesima sezione, frutto della collaborazione con Dexelance (*)– gruppo industriale italiano di riferimento nel design, nell’illuminazione e nell’arredo di alta gamma – nata con l’obiettivo di sostenere i giovani talenti.
La open call lanciata attraverso la piattaforma digitale di Elle Decor Italia, diretta da Alessandro Valenti, ha raccolto 350 progetti provenienti da 200 studi internazionali, confermando la vitalità e la creatività della nuova generazione di architetti e designer.

La selezione finale è il risultato di una ricerca ampia e rigorosa condotta dalla redazione di Elle Decor Italia. In particolare, per la categoria New Talent, la valutazione è stata affidata a una giuria congiunta composta da Dexelance, Elle Decor Italia ed Elle Decor US, con l’obiettivo di promuovere una visione condivisa e globale del talento emergente nel design.

Ad annunciare i progetti finalisti delle 11 categorie il digitale di Elle Decor, dove l’iniziativa viene sostenuta con un ampio piano editoriale dedicato, sul sito e sui canali social del brand.
I finalisti saranno infatti protagonisti di un’attività di amplificazione attraverso una serie di reel di shortlist, ciascuno dedicato a una categoria, e più di 50 digital cover personalizzate che contribuiranno a valorizzare i progetti e i loro autori.

La cerimonia di premiazione si terrà il 17 novembre nella prestigiosa Sala Fontana del Museo del Novecento, a Milano, dove saranno celebrati gli 11 migliori progetti e i loro autori.

Dal 18 novembre, Elle Decor Italia sarà in edicola e nei digital kiosk con il numero speciale ‘Best of Interiors’, disponibile anche in versione full English per il pubblico internazionale.

Il volume monografico da collezione raccoglie tutti i progetti finalisti, offrendo una selezione unica e rappresentativa delle molteplici visioni e linguaggi del design d’interni contemporaneo.
Per l’occasione, il numero sarà supportato da una distribuzione internazionale potenziata e dall’invio della copia digitale a un database di oltre 15.000 architetti e professionisti del settore.

Infine, da dicembre, il racconto dei progetti finalisti sarà ulteriormente approfondito sul sito elledecor.it, con una selezione estesa di immagini e contenuti esclusivi, per offrire un’esperienza visiva ancora più ricca e immersiva nel mondo del design di oggi.