UPDATE:
We Are Social. “DIGITAL 2026”: La Discovery cambia forma. Community, piattaforme social e intelligenza artificiale stanno ridefinendo come le persone scoprono, valutano e scelgono i brand.ChatGPT, la pubblicità può attendere: gli annunci non sono tabù, ma oggi le priorità sono velocità, affidabilità e personalizzazione del servizio. Sam Altman (OpenAI): “L’abbinata pubblicità + IA è inquietante”Pepsi lancia "Better Without Xmas Red Flags", il progetto che prevede la brandizzazione dell’Edicola BairesCoca-Cola ha svelato il primo evento celebrativo: "The Coca-Cola Music Fest – Il Viaggio della Fiamma Olimpica"L'Aquila ha presentato "Un territorio, mille capitali", il programma ufficiale di Capitale Italiana della Cultura 2026: oltre 300 eventi in 300 giorni, con un investimento di oltre 16 milioni di euroPanini: per la nuova collezione 'Calciatori 2025 - 2025' campagna di Industree Hub e per la prima volta il supporto dell'IA. Folloni: "Budget digital e social a +70%. Per il 2026 investimenti in crescita e un album per i giochi di Milano - Cortina"Kellanova sceglie NielsenIQ in Europa per la gestione e l’analisi dei dati in 29 mercati europeiDall’8 al 21 dicembre 2025 in Corso Magenta 24 a Milano apre Edicola Motta. Progetto in collaborazione con Saatchi&Saatchi, We Are Social e PHDBest Italian Healthcare Awards 2025. Il 4 dicembre in scena i riconoscimenti a qualità e performance delle realtà operanti nel settore socio-sanitario del Paese. Oltre 300 imprese selezionate nella fase finaleL’Italia in movimento tra sport, cultura e tradizioni: il viaggio di dicembre de La Freccia insieme a Sofia Goggia che si prepara ai giochi invernali di Milano Cortina 2026
Premi

Emozioni d’oro per M&C Saatchi e BMW Motorrad agli NC Awards 2023

“Ci sono emozioni che si sentono anche in silenzio”: questo il concept dello spot, in cui la voce di Simone D’Andrea racconta le diverse emozioni che si possono provare in sella allo scooter elettrico BMW CE 04 senza mai nominarle. Al posto loro, infatti, si sente solo silenzio. Ogni frase è formulata in modo da permettere all’ascoltatore di immaginare ugualmente le parole mancanti e di comprenderne il senso con la line conclusiva.

Il 31 maggio è andata in scena la cerimonia di premiazione degli NC Awards 2023 durante la quale è stato consegnato il assegnato il primo premmio nella categoria Campagna Radio allo spot “Emozioni” di M&C Saatchi.

“Ci sono emozioni che si sentono anche in silenzio”: questo il concept dello spot, in cui la voce di Simone D’Andrea racconta le diverse emozioni che si possono provare in sella allo scooter elettrico BMW CE 04 senza mai nominarle. Al posto loro, infatti, si sente solo silenzio. Ogni frase è formulata in modo da permettere all’ascoltatore di immaginare ugualmente le parole mancanti e di comprenderne il senso con la line conclusiva.

“È stato elettrizzante celebrare il silenzio. Ancora più elettrizzante è stato farlo con una campagna radio, in cui solitamente il suono è tutto.” commenta Marcello Augugliaro, copywriter del progetto.
“Questo successo è il frutto di un rapporto duraturo, basato sulla fiducia e la professionalità, come quello che ci lega da anni a BMW Motorrad.” aggiunge Gabriele Giannarelli, account manager.

CREDITS
M&C SAATCHI
Executive Creative Director e Partner: Luca Scotto di Carlo e Vincenzo Gasbarro
Copywriter: Marcello Augugliaro
Client Service Director: Barbara Pusca
Account Manager: Gabriele Giannarelli
Account Executive: Francesca Scerrato
Casa di produzione: Eccetera Produzioni Audio
Regia: Josè Bagnarelli
Tecnici del suono: Mauro Fazzini, Luca Imperato, Marco Vaccaro
Producer: Sabina Feneri, Marco De Paoli
BMW MOTORRAD
General Manager: Alessandro Salimbeni
Marketing Manager: Mattia Dodi
Brand Communication: Stefania Spennacchio
Web & Social: Marco Viggiani