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Siani (Serviceplan Italia) sullo spot 'La Pesca' di Esselunga. "Una storia incentrata su una piattaforma emotiva, distintiva ed empatica. C'è molto coraggio nella creazione di un plot che lavora su un sentimento spesso rimosso"Boscacci (Accenture Song) sullo spot 'La Pesca' di Esselunga. "Una bella campagna con un'idea, un posizionamento, uno storytelling, un buon crafting e planning d'impatto. In Italia se ne sentiva la mancanza. I critici? Mettetevi al lavoro e fate meglio"Dionisi - Di Bruno (DLVBBDO) sullo spot 'La Pesca' di Esselunga. "Un'astronave aliena atterrata sul pianeta di un brand che ha sempre usato leve di comunicazione tradizionali. Ma quale posizione vuole prendere l'insegna?"RETEX: dopo la line service dedicata alla sostenibilità, presenta il primo Report d'Impatto. Kratchmarova: "Lavoriamo per integrare le tematiche sostenibili nei business plan delle aziende". Il Gruppo punta a 100 milioni di ricavi nel 2023Da un'idea dell'agenzia di comunicazione Cliniq Brand Surgery nasce il Positano Wine FestPer il ritorno sul mercato di Philadelphia Milka, Mambo realizza strategia non convenzionale basata sull’ascolto delle nuove generazioni dedicata a TikTokCairoRcs Media partner della Milano Beauty Week. Fornara: "Oltre 100 speciali e progetti tailor made per questo segmento. Da gennaio una crescita degli investimenti pubblicitari rispetto allo scorso anno”Beyond Visual Attention, lo studio sull’attenzione nei media promosso da OMG in collaborazione con Ipsos, Ainem e Nielsen entra nelle strategie di comunicazione delle aziende attraverso l’Attention Calculator ToolCentenario Ambrosoli, un secolo di storia nel docufilm "Passione dirompente", opera dei registi Elena Beatrice e Daniele Lince e con la direzione artistica di Silvio SoldiniIl Teatro Filodrammatici apre il sipario sulla sostenibilità ambientale con la serata "Impronte"
Premi

Emozioni d’oro per M&C Saatchi e BMW Motorrad agli NC Awards 2023

“Ci sono emozioni che si sentono anche in silenzio”: questo il concept dello spot, in cui la voce di Simone D’Andrea racconta le diverse emozioni che si possono provare in sella allo scooter elettrico BMW CE 04 senza mai nominarle. Al posto loro, infatti, si sente solo silenzio. Ogni frase è formulata in modo da permettere all’ascoltatore di immaginare ugualmente le parole mancanti e di comprenderne il senso con la line conclusiva.

Il 31 maggio è andata in scena la cerimonia di premiazione degli NC Awards 2023 durante la quale è stato consegnato il assegnato il primo premmio nella categoria Campagna Radio allo spot “Emozioni” di M&C Saatchi.

“Ci sono emozioni che si sentono anche in silenzio”: questo il concept dello spot, in cui la voce di Simone D’Andrea racconta le diverse emozioni che si possono provare in sella allo scooter elettrico BMW CE 04 senza mai nominarle. Al posto loro, infatti, si sente solo silenzio. Ogni frase è formulata in modo da permettere all’ascoltatore di immaginare ugualmente le parole mancanti e di comprenderne il senso con la line conclusiva.

“È stato elettrizzante celebrare il silenzio. Ancora più elettrizzante è stato farlo con una campagna radio, in cui solitamente il suono è tutto.” commenta Marcello Augugliaro, copywriter del progetto.
“Questo successo è il frutto di un rapporto duraturo, basato sulla fiducia e la professionalità, come quello che ci lega da anni a BMW Motorrad.” aggiunge Gabriele Giannarelli, account manager.

CREDITS
M&C SAATCHI
Executive Creative Director e Partner: Luca Scotto di Carlo e Vincenzo Gasbarro
Copywriter: Marcello Augugliaro
Client Service Director: Barbara Pusca
Account Manager: Gabriele Giannarelli
Account Executive: Francesca Scerrato
Casa di produzione: Eccetera Produzioni Audio
Regia: Josè Bagnarelli
Tecnici del suono: Mauro Fazzini, Luca Imperato, Marco Vaccaro
Producer: Sabina Feneri, Marco De Paoli
BMW MOTORRAD
General Manager: Alessandro Salimbeni
Marketing Manager: Mattia Dodi
Brand Communication: Stefania Spennacchio
Web & Social: Marco Viggiani