Premi

Epica Awards: 'Prova d'esame' d'argento per Leo Burnett e Bedeschifilm

Lo spot, realizzato per la Scuola d'Arte Drammatica Paolo Grassi dalla casa di produzione con la regia di Andrea Cecchi e la direzione creativa di Sergio Rodriguez ed Enrico Dorizza, ha vinto il 2° premio nella categoria Professional Equipment and Services.

Il 29 novembre Epica Awards ha pubblicato la 'winners list' 2007, assegnando un agento alla campagna 'Prova d'Esame' ideata dalla Leo Burnett di Milano per la Scuola d'Arte Drammatica Paolo Grassi, sotto la direzione creativa di Sergio Rodriguez ed Enrico Dorizza.

La regia dello spot vincitore, andato in onda nella sale cinema lo scorso mese di aprile, è stata affidata ad Andrea Cecchi , regista in esclusiva della Bedeschifilm che lo ha anche prodotto. "Andrea ha saputo ben cogliere l'emotività realistica e mai artificiale che volevamo, essenziale per la buona riuscita di questo spot" commenta Sergio Rodriguez. Lo spot infatti sottolinea quanto sia importante saper recitare, soprattutto nella vita vera.

Protagonista femminile, Eleonora Giovanardi, allieva della Scuola. La giovane, avvalendosi delle tecniche imparate, riesce a capovolgere a suo favore una situazione pericolosa in cui è venuta a trovarsi. Nel ruolo del cattivo un altro allievo, Roberto Testa.  

'Prova d'Esame' è la prima espressione del progetto 'Talent Scout' promosso quest'anno dalla Leo Burnett, con il quale l'agenzia s'impegna a individuare e valorizzare i talenti creativi del nostro paese e a offrire loro gratuitamente una campagna di comunicazione che ne promuova il valore presso il grande pubblico e il mondo dell'informazione. Il prossimo progetto firmato 'Talent Scout' sarà air prossimamente.

"Con Andrea abbiamo aderito all'iniziativa con grande entusiasmo in quanto in piena sintonia con la mission della Bedeschifilm, attenta a valorizzazione il talento nazionale ed emergente. Il sodalizio è stato naturale.", commenta Giovanni Bedeschi, regista e produttore della Bedeschifilm.