UPDATE:
In qualità di Partner Olimpico e Paralimpico Mondiale, TCL sarà al fianco di Città di Milano alla cerimonia di accensione dell’Albero di Natale in Piazza Duomo a MilanoCinecittàDue si prepara a trasformarsi in un vero e proprio villaggio natalizio con un ricco calendario di eventi gratuitiSebastian Professional trasforma la Rinascente Roma Via del Tritone in un’esperienza immersiva a cura dell'agenzia creativa ConcreteJack Daniel’s celebra l’arrivo delle festività con una serie di iniziative OOH e un ampio piano media a livello nazionale curato da Starcom Italia. Energy BBDO firma la nuova campagna global "That’s What Makes Jack, JACK"ENI lancia “Sfide che uniscono – Against all limits & Together we grow”, un video podcast in cinque episodi firmato EY+MC SAATCHI che celebra i valori di collaborazione e superamento dei limiti. Progetto di EY+MC SAATCHI. Pianificazione a cura di CaratTBWA\Italia firma la campagna di lancio delle nuove Spicy Chicken Wings di JollibeeEnrico Bartolini sceglie 24 ORE Cultura (Gruppo 24 ORE) per la realizzazione di una collana editoriale esclusiva per raccontare nove destinazioni gastronomiche d’eccellenzaTaboola e LG Ad Solutions annunciano una nuova partnership per il lancio di Performance Enhancer, una soluzione globale progettata per colmare il divario tra l'esposizione pubblicitaria sulla Smart TV e i risultati digitali misurabiliBell'Italia conferma il suo successo con un aumento del +23% negli investimenti pubblicitari e torna in edicola con un numero speciale dedicato alle Olimpiadi Invernali Milano Cortina 2026Ascolti novembre 2025: La7 consolida la sua posizione di terza rete nazionale in prime time, raggiungendo una media di 1,2 milioni di telespettatori e uno share del 5,9%
Premi

Epica Awards: 15 progetti italiani in shortlist

Per l'Italia ammesse Armando Testa (2 short), VMLY&R (2 short), DDB Group Italy (6 short), Deloitte Consulting (1 short), Metaphora (1 short), Serviceplan Group Italia (3 short).

Gli Epica Awards hanno annunciato che sono ben 15 i progetti italiani in shortlist quest'anno.

Tutte le campagne finaliste, comprese quelle italiane, verranno giudicate dal 18 al 20 novembre e i vincitori verranno premiati il 21 novembre.

Conosciamo nel dettaglio le agenzie e lecampagne italiane in gara: 

Armando Testa con "Black and Noir 30"" per FCA Italy in Post Production & Visual Effects
e con "Good to Earth" per Luigi Lavazza in Publication Design

VMLY&R con  "More than Italian" per Lavazza sia in Non-Alcoholic Drinks che in  Advertising Photography

DDB Group Italy con: "The Lift" per IKEA Italy in Homes, Furnishings & Appliances
                                     "Christmas Assist Ball" per Volkswagen in Vehicles, Automotive Services & Accessories
                                     "Protect The Love" per Zurich Connect in Financial Services
                                      "Protect The Love" per Zurich Connect in Corporate Image
                                      "UNKNOWN PLACES- THE EXHIBITION" per Lufthansa in Events
                                     "Home for Books" per IKEA Italy in Experiential & Shopper Marketing

Deloitte Consulting con "Nowadays" per Dr.Giorgini in Prescription & OTC Products
Metaphora con "FASHION VICTIM" per Marevivo in Public Interest - Environment


Serviceplan Group Italia con "Burn Racist Giga" per Rolling Stone Magazine Italia si afferma in Media, in Creative Use of Data e  in Mobile Campaigns