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Premi

EPICA Awards 2024: Landor e l'Orchestra Sinfonica di Milano vincono il GP Design. Per l'Italia anche 1 oro, 2 argenti e 4 bronzi con Serviceplan, Leo Burnett, TBWA e Armando Testa

Il progetto “Orchestra Sinfonica di Milano”, firmato Landor vince anche un Oro in Design. Due argenti a “Her name in the game” di Serviceplan per Associazione Calcio Milan (Events) e “The sound of Pride” di TBWA Italia per CIG Arcigay Milano (Best Use of Music). Quattro Bronzi: uno per “Her name in the game” (Cultural Insights), due a Leo Burnett con “Apnea” per Legambiente (Events) e “Nocturnal Creatures” per McDonald’s (Advertising Photografy) e uno a 'More than us' di Armando Testa per Lavazza (Publication Design).

Il progetto di identità di marca dell’Orchestra Sinfonica di Milano realizzato da Landor si è aggiudicato il Grand Prix e un oro nella categoria design agli Epica Awards.

Landor&Fitch, ha creato un logo ed un sistema di identità in grado di rappresentare i valori dell’Orchestra e l’appartenenza al territorio, come espresso nel nuovo nome. Il progetto si ispira ai movimenti culturali d’avanguardia e alla sinestesia, con la potenzialità di interagire in modo responsive con la musica. Il logo dalle geometrie solide e pulite ispirate alle guglie del Duomo, riprende nei pieni e vuoti il dinamismo ed il concetto di propagazione del suono. Inoltre, sono state disegnate una tipografia proprietaria - studiata sui tratti dell’architettura milanese - ed un’immagine coordinata ispirata all’iconografia futurista milanese e proiettata nella comunicazione digitale (Leggi news).

Il direttore creativo Alessio Galdi ha dichiarato: “Essere premiati da una giuria di giornalisti rende questo premio particolarmente significativo. È una testimonianza dell’autenticità e dell’impatto del nostro lavoro e un orgoglio per tutti i membri del team che lo hanno reso possibile”.

L'Italia si è inoltre aggiudicata  due Argenti con la campagna “Her name in the game” di Serviceplan per Associazione Calcio Milan (categoria Events) e “The sound of Pride” di TBWA Italia per CIG Arcigay Milano (Best Use of Music), quattro Bronzi rispettivamente per “Her name in the game” (Cultural Insights); “Apnea” di Leo Burnett per Legambiente (Events) e “Nocturnal Creatures” per McDonald’s (Advertising Photografy) e uno ad Armando Testa con “More than us” per Luigi Lavazza  (Publication Design).

I progetti vincitori dei Grand Prix agli Epica Awards 2024

Design: “Orchestra Sinfonica di Milano”, Landor s.r.l. (Italy)

Film: “Museum Worthy”, BBDO New York, AICP (US)

Innovation: “Animal Alerts”, Serviceplan Germany, PetPace (Germany)

Responsibility: “Call Glenn”, VML, Child Focus (Belgium); “Rights Against the Right”, Jung von Matt AG, Laut gegen Nazis e.V. (Germany)

Media: “The 100th Edition”, Scholz & Friends Berlin, Frankfurter Allgemeine Zeitung (Germany); “The National Sport of Kazakhstan”, GForce/Grey, Ruh Fighting (Kazakistan)

Digital: “The Co-Worker”, Mother London, IKEA (UK)Print: “Capa vs. War”, Innocean Berlin, Robert Capa Contemporary Photography Center (Germany)

Pr: “The Beko Inheritance”, VML UK, Beko (UK)

Clicca QUI per vedere i Grand Prix

L’agenzia dell’anno è Serviceplan Germany, il network dell’anno VML.