UPDATE:
WARC. Il paradosso dei marketer per il 2026: cresce l’ottimismo sul business, crollano i budget, pesano dazi USA, incertezze macro e timori sull’AI mentre gli investimenti media si spostano quasi interamente sul digitaleLe vetrine dei department store Coin di Milano e Roma si trasformano in set scenografici immersivi per il debutto della serie SandokanUrban Vision Group porta il calcio a teatro con Viva El Tour, che si prepara a sbarcare a Torino dopo il successo della tappa di debutto a NapoliFabrizio Salini diventa consulente per l'innovazione editoriale e i nuovi progetti audiovisivi del Gruppo Cairo CommunicationAnche a Natale 'Ma vai da Conad', così l'insegna fa gli auguri con OgilvySalone del Mobile.Milano sigla una partnership triennale con Art Basel Miami Beach e Art Basel Hong Kong per rafforzare la presenza internazionale e le connessioni tra design, arte e investimenti culturaliAudioutdoor lancia un sistema di valutazione pre e post campagna sui dati giornalieri per misurare tutti i KPIAlla Milan Games Week & Cartoomics 2025 Gillette presenta "City Winter Edition", la nuova mappa su Fortnite ispirata ai Giochi Olimpici e Paralimpici Invernali di Milano Cortina 2026Festina: gli spot con Gerard Butler e Martina Klein sbarcano nei cinema italiani fino a Natale sui circuiti UCI Cinemas, The Space Cinema e MovieMediaPartnership tra Cetilar Racing e il Gruppo 24 Ore: tutte le gare del campionato continentale 2025 - 2026 dell'Asian Le Mans Series verranno trasmesse in chiaro e in diretta su IlSole24OreTV. Al via campagna multimediale
Premi

EuBea 2015, dall'Italia nove agenzie e una azienda in short list per aggiudicarsi gli EuBea Awards

Le strutture italiane in corsa per i premi alla migliore creatività europea, che saranno proclamati il prossimo 6 novembre al Barcelo Sevilla Renacimiento nella cornice dell'EuBea Festival, sono dieci in totale. Esse concorrono con 14 diversi progetti iscritti nelle diverse categorie, per un totale di 20 candidature.


EUBEA 2015, STRUTTURE ITALIANE IN SHORT LIST  
 
 
clicca per ingrandire
Come già annunciato, ben 104 sono gli eventi in short list all'European Bea 2015, pronti a essere valutati dalla giuria capitanata quest'anno da Luca Favetta, Senior Director Global Events and Programs presso la Hewlett-Packard International (vedi notizia correlata ).
 
I 104 eventi rappresentano la creatività di 75 agenzie provenienti da 16 Paesi, con la Germania in testa (22 eventi), seguita da Italia (20 eventi) e Francia (18 eventi).
 
PER CONSULTARE LA SHORT LIST DELL'EUBEA 2015, CLICCA QUI
 
Sono numeri da record, mai raggiunti prima dal Premio europeo, che quest'anno ha totalizzato  290 eventi iscritti, con un incremento del 79% rispetto al 2014, candidati da ben 122 agenzie (contro le 80 del 2014, ovvero +53%) provenienti da 21 Paesi europei.
 
Tutti gli eventi in short list saranno valutati nel corso delle sessioni di giuria, che si svolgeranno giovedì 5 novembre a Siviglia, nella cornice dell'EuBea - The International Festival of Events and Live Communication in programma al Barcelo Sevilla Renacimiento.
 
Ma vediamo, nel dettaglio (e in ordine alfabetico), le 10 agenzie e strutture italiane entrate in short list all'EuBea 2015, le quali concorrono con 14 eventi diversi iscritti nelle diverse categorie per un totale di 20 candidature.
 
1) 
STRUTTURA: Banca Mediolanum 
PROGETTO: Going for Change - Nothing is like before
CATEGORIA: Launch Event
 
2)
STRUTTURA: Casta Diva Group
PROGETTO: Hearing Hands
CATEGORIE: B2C Event, Hybrid Event, Integrated Event, Launch Event

3)
STRUTTURA: Filmmaster Events
PROGETTO: Maserati Centennial Gathering
CATEGORIA: Celebration/Festivity
 
PROGETTO: S.Pellegrino Young Chef 2015
CATEGORIA: Educational/Training Event
 
PROGETTO: Opening Ceremony UEFA Champions League Final Berlin 2015
CATEGORIA: Sport Event
(Realizzato in collaborazione con Circo de Bakuza)
 
4)
STRUTTURA: Gruppo Gattinoni (Gattinoni Incentive&Events and Gattinoni Communication)
PROGETTO: “Le mille e una notte”
CATEGORIA: B2I Event/Convention
 
5)
STRUTTURA: La Buccia
PROGETTO: New 500 the icon reloaded
CATEGORIA: B2B Event
 
PROGETTO: One of 100
CATEGORIA: Launch Event
 
6) 
STRUTTURA: Merlo
PROGETTO: #WhatAreYouFOR
CATEGORIE: B2C Event, Integrated Event, Launch Event
 
7)
STRUTTURA: Mismaonda
PROGETTO: Wounded to Death
CATEGORIE: Cultural Event, Non-profit/Social Service Event
 
8)
STRUTTURA: Punk for Business
PROGETTO: Beck's UNacademy
CATEGORIA: Hybrid Event
 
9)
STRUTTURA: Simmetrico
PROGETTO: Alfa Romeo “An Italian Creation”
CATEGORIA: Launch Event
 
10)
STRUTTURA: The Next Event & The Next World | Next Group e The Next Event  | Next Group 
PROGETTO: Be Coke. Coca-Cola Sales Convention 2015
CATEGORIA: B2I Event/Convention
 
PROGETTO: Feed your Mind!
CATEGORIA: Educational/Training Event
 

La proclamazione dei premi europei avverrà il 6 novembre prossimo nella medesima sede dell'EuBea Festival, con una cerimonia che vedrà riuniti, in platea, i rappresentanti di agenzie creative provenienti da circa 20 Paesi europei.
 
 
PER PARTECIPARE ALL'EUBEA FESTIVAL DI SIVIGLIA, CLICCA QUI