UPDATE:
WARC. Il paradosso dei marketer per il 2026: cresce l’ottimismo sul business, crollano i budget, pesano dazi USA, incertezze macro e timori sull’AI mentre gli investimenti media si spostano quasi interamente sul digitaleLe vetrine dei department store Coin di Milano e Roma si trasformano in set scenografici immersivi per il debutto della serie SandokanUrban Vision Group porta il calcio a teatro con Viva El Tour, che si prepara a sbarcare a Torino dopo il successo della tappa di debutto a NapoliFabrizio Salini diventa consulente per l'innovazione editoriale e i nuovi progetti audiovisivi del Gruppo Cairo CommunicationAnche a Natale 'Ma vai da Conad', così l'insegna fa gli auguri con OgilvySalone del Mobile.Milano sigla una partnership triennale con Art Basel Miami Beach e Art Basel Hong Kong per rafforzare la presenza internazionale e le connessioni tra design, arte e investimenti culturaliAudioutdoor lancia un sistema di valutazione pre e post campagna sui dati giornalieri per misurare tutti i KPIAlla Milan Games Week & Cartoomics 2025 Gillette presenta "City Winter Edition", la nuova mappa su Fortnite ispirata ai Giochi Olimpici e Paralimpici Invernali di Milano Cortina 2026Festina: gli spot con Gerard Butler e Martina Klein sbarcano nei cinema italiani fino a Natale sui circuiti UCI Cinemas, The Space Cinema e MovieMediaPartnership tra Cetilar Racing e il Gruppo 24 Ore: tutte le gare del campionato continentale 2025 - 2026 dell'Asian Le Mans Series verranno trasmesse in chiaro e in diretta su IlSole24OreTV. Al via campagna multimediale
Premi

EuBea 2015, ecco i progetti in short list. Acquista un delegate pass e vola a Siviglia per presentare il tuo evento

104 eventi in finale rappresentano la creatività di 75 agenzie provenienti da 16 Paesi, con la Germania in testa (22 eventi), seguita da Italia (20 eventi) e Francia (18 eventi). Scopri le modalità di partecipazione all'EuBea Festival.
 
 
clicca per ingrandire
L'edizione dei record dell'European Bea, il premio ideato e promosso da ADC Group e dedicato all'eccellenza della event industry europea vede schierati quest'anno ben 104 eventi in short list.
 
Il dato è fresco di elaborazione ed è il risultato della prima valutazione online svolta dalla giuria europea sui progetti iscritti.
 
PER CONSULTARE LA SHORT LIST DELL'EUBEA 2015, CLICCA QUI

I numeri, quest'anno, complici la tanto attesa ripresa del mercato globale e la crescente autorevolezza acquisita negli anni dal Premio, sono davvero da capogiro: un totale di 290 eventi iscritti, con un incremento del 79% rispetto al 2014, candidati da ben 122 agenzie (contro le 80 del 2014, ovvero +53%) provenienti da 21 Paesi europei.
 
Contando che si tratta del decennale dell'EuBea, la soddisfazione e l'attesa sono più che mai ad altissimi livelli.
 
Ma vediamo, nel dettaglio, i numeri della short list europea.
 
I 104 eventi rappresentano la creatività di 75 agenzie provenienti da 16 Paesi, con la Germania in testa (22 eventi), seguita da Italia (20 eventi) e Francia (18 eventi).
 
Nello specifico:
 
GERMANIA: 63 eventi iscritti e 22 in short list
ITALIA: 41 eventi iscritti e 20 in short list
FRANCIA:41 eventi iscritti e 18 in short list
RUSSIA:18 eventi iscritti e 4 in short list
BELGIO:15 eventi iscritti e 9 in short list
SPAGNA:15 eventi iscritti e 4 in short list
AUSTRIA:13 eventi iscritti e 3 in short list
SVEZIA:12 eventi iscritti e 2 in short list
PAESI BASSI:11 eventi iscritti e 6 in short list
UK:10 eventi iscritti e 7 in short list
SLOVACCHIA:10 eventi iscritti e 2 in short list
PORTOGALLO:8 eventi iscritti e 2 in short list
REP. CECA:8 eventi iscritti e 1 in short list
TURCHIA:8 eventi iscritti e 2 in short list
FINLANDIA:5 eventi iscritti e 0 in short list
POLONIA:3 eventi iscritti e 0 in short list
ESTONIA:3 eventi iscritti e 1 in short list
NORVEGIA:3 eventi iscritti e 0 in short list
DANIMARCA:1 eventi iscritti e 1 in short list
IRLANDA:1 eventi iscritti e 0 in short list
UNGHERIA:1 eventi iscritti e 0 in short list
LITUANIA:0 eventi iscritti e 0 in short list
SLOVENIA:0 eventi iscritti e 0 in short list

Eventi iscritti:290
Eventi in short list:104
 
L'Italia, dunque, è ben rappresentata 
 
Tutte le agenzie e strutture in gara hanno l'imperdibile opportunità di volare a Siviglia, dove dal 5 al 7 novembre prossimo si tiene la seconda edizione dell'EuBea - The International Festival of Events and Live Communication in programma al Barcelo Sevilla Renacimiento.
 
In questo contesto, animato da ospiti internazionali, la prima giornata sarà dedicata alla sessione plenaria della giuria, che valuterà gli eventi in short list con il format, ormai collaudato, delle live presentations da parte delle stesse agenzie in gara.
 
La giuria, in questa edizione del decennale, è capitanata da Luca Favetta, Senior Director Global Events and Programs presso la Hewlett-Packard International.
 
Per un'agenzia che riscontra il proprio evento in short list, dunque, la possibilità di presentare il proprio progetto in giuria assicura alla presentazione stessa una maggiore efficacia e impatto, e quindi una chance in più per spiegare i punti di forza del lavoro candidato e di aggiudicarsi un preziosissimo Elefantino d'Oro, espressione dell'eccellenza creativa.
 
Per partecipare al Festival europeo, e quindi alla sessione plenaria di giuria, è necessario acquistare un delegate pass.
 
Per le agenzie che hanno iscritto i propri progetti all'European Bea 2015 il prezzo del pass è di 600 euro cad. (come da BANDO)
Le modalità di partecipazione sono molteplici.
 
PER ACQUISTARE UN DELEGATE PASS E PER CONSULTARE I PREZZI DI PARTECIPAZIONE,CLICCA QUI
 
La seconda giornata del Festival sarà invece dedicata aicontenuti, con un ricco panel di ospiti internazionali, e alla attesissima cerimonia di premiazione, sempre presso il Barcelo Sevilla Renacimiento.
 
PER MAGGIORI DETTAGLI SUL PROGRAMMA DEL FESTIVAL, CLICCA QUI