UPDATE:
We Are Social. “DIGITAL 2026”: La Discovery cambia forma. Community, piattaforme social e intelligenza artificiale stanno ridefinendo come le persone scoprono, valutano e scelgono i brand.ChatGPT, la pubblicità può attendere: gli annunci non sono tabù, ma oggi le priorità sono velocità, affidabilità e personalizzazione del servizio. Sam Altman (OpenAI): “L’abbinata pubblicità + IA è inquietante”Pepsi lancia "Better Without Xmas Red Flags", il progetto che prevede la brandizzazione dell’Edicola BairesCoca-Cola ha svelato il primo evento celebrativo: "The Coca-Cola Music Fest – Il Viaggio della Fiamma Olimpica"L'Aquila ha presentato "Un territorio, mille capitali", il programma ufficiale di Capitale Italiana della Cultura 2026: oltre 300 eventi in 300 giorni, con un investimento di oltre 16 milioni di euroPanini: per la nuova collezione 'Calciatori 2025 - 2025' campagna di Industree Hub e per la prima volta il supporto dell'IA. Folloni: "Budget digital e social a +70%. Per il 2026 investimenti in crescita e un album per i giochi di Milano - Cortina"Kellanova sceglie NielsenIQ in Europa per la gestione e l’analisi dei dati in 29 mercati europeiDall’8 al 21 dicembre 2025 in Corso Magenta 24 a Milano apre Edicola Motta. Progetto in collaborazione con Saatchi&Saatchi, We Are Social e PHDBest Italian Healthcare Awards 2025. Il 4 dicembre in scena i riconoscimenti a qualità e performance delle realtà operanti nel settore socio-sanitario del Paese. Oltre 300 imprese selezionate nella fase finaleL’Italia in movimento tra sport, cultura e tradizioni: il viaggio di dicembre de La Freccia insieme a Sofia Goggia che si prepara ai giochi invernali di Milano Cortina 2026
Premi

Extended Deadline. Prorogata all'11 marzo la data per iscriversi ai BC&E Awards e ai BC&E Sustainability Awards e inviare i materiali

Fino a martedì 11 marzo sarà possibile inviare la documentazione necessaria per partecipare ai premi di ADC Group dedicati ai progetti di intrattenimento, informazione, educazione, prodotti o co-prodotti da un brand per comunicare i valori di marca e alle campagne che hanno saputo veicolare in maniera efficace e coerente i valori della sostenibilità. E' necessario registrarsi sul sito http://bce.adcgroup.it, compilare il form online e caricare i documenti richiesti per ogni campagna in concorso.

A grande richiesta, la scadenza per inviare tutti i materiali per partecipare alla decima edizione dei Branded Content & Entertainment Awards e alla terza dei Branded Content & Entertainment Sustainability Awards è stata prorogata a martedì 11 marzo.

Fino al prossimo martedì sarà possibile inviare i materiali necessari per concorrere ai premi di ADC Group dedicati, rispettivamente, ai progetti di intrattenimento, informazione, educazione, prodotti o co-prodotti da un brand per comunicare i valori di marca  e alle campagne che hanno saputo comunicare in maniera efficace e coerente i valori della sostenibilità. 

Per partecipare ai BC&E Awards ed ai BC&E Sustainability Awards è necessario registrarsi sul sito http://bce.adcgroup.it, compilare il form online ed eseguire il caricamento dei materiali richiesti per ogni campagna iscritta.

I premi sono aperti ad aziende, agenzie, agenzie media, case di produzione, editori e concessionarie con sede in Italia e vedranno come protagonisti i progetti e le campagne che, indipendentemente dalla loro data di inizio e termine, sono stati on air in una data compresa tra il 1° gennaio 2024 e il 31 dicembre 2024.

Ricordiamo che i BC&E Awards, che nel 2025 raggiungono il traguardo della decima edizione,  insieme ai BC&E Sustainability Awards e in partnership con OBE – Osservatorio Branded Entertainment, vengono celebrati all'interno della  7^  edizione del Festival del Branded Content & Entertainment, previsto a metà aprile,  articolato in Live Presentation dei progetti in gara da parte delle strutture concorrenti alle aziende in giuria, in una giornata con talk e tavole rotonde sul tema 'The Integration Challenge' con protagonisti i maggiori player del mercato e nella cerimonia di premiazione. 

Grazie alle occasioni di incontro e networking tra strutture concorrenti e aziende, il Festival di ADC Group si afferma come una piattaforma di business innovativa, che favorisce il confronto tra i maggiori professionisti del settore (aziende, agenzie, production company, centri media, broadcaster, editori, concessionarie, associazioni, creativi…) e consente di conoscere e celebrare i migliori progetti italiani di comunicazione e di branded content & entertainment.
 

Diego Daniele per articolo

A presiedere la giuria di imprese top spender del mercatod ella 10^ edizione dei BC&E Awards che conferisce ai riconoscimenti di ADC Group il posizionamento unico di Premi delle Aziende sarà quest'anno Diego Daniele, Media & Connections Director Italia & Albania di The Coca - Cola Company. Intervistato da ADVexpress, il manager ha dichiarato: "Mi aspetto progetti con una naturale integrazione tra branded content ed experience mktg e una comunicazione di valore che crei legami con le persone".

Leggi l'intervista su ADVexpress

 

Per informazioni di carattere commerciale (iscrizione, categorie di concorso, ecc.)
Mail: commerciale@adcgroup.it
Tel: 02 49766316

 

Per informazioni relative ai materiali e alla piattaforma di iscrizione:
Branded Content & Entertainment Awards
BC&E Sustainability Awards
Erminia Piccolella
erminia.piccolella@adcgroup.it