UPDATE:
iliad sceglie il cibo per raccontarsi: nasce 'Piatti Chiari, una guida gastronomica con mille locali di qualità, sinceri e trasparenti. Carafa Cohen: “Manteniamo il piede sull'acceleratore della comunicazione”. Al via la campagna digital dedicataIl Calendario Lavazza 2026 'Pleasure Makes Us Human’ racconta l'italianità con Armando Testa e gli scatti di Alex WebbDole Italia rafforza il suo impegno nello sport e nelle nuove generazioni diventando Title Sponsor del settore Minibasket di APU Basket Udine per la stagione 2025-2026Ferservizi: consultazione preliminare in vista di una gara per il servizio di gestione delle campagne paid media del Gruppo FSAssociazione Olivicola Cosentina: gara da oltre 2 milioni di euro per la promozione dell'olio extravergine d'oliva europeo a TaiwanConsorzio Tutela Grana Padano: gara da oltre 3 milioni di euro per la promozione in Germania, Polonia e DanimarcaCMO Barometer 2025/1. “Pronti, Partenza, IA”: cresce la consapevolezza dei marketing manager italiani su come utilizzare l'intelligenza artificiale e come integrarla all'interno dei loro processiWARC. Il paradosso dei marketer per il 2026: cresce l’ottimismo sul business, crollano i budget, pesano dazi USA, incertezze macro e timori sull’AI mentre gli investimenti media si spostano quasi interamente sul digitaleLe vetrine dei department store Coin di Milano e Roma si trasformano in set scenografici immersivi per il debutto della serie SandokanUrban Vision Group porta il calcio a teatro con Viva El Tour, che si prepara a sbarcare a Torino dopo il successo della tappa di debutto a Napoli
Premi

Fabrizio Paschina presidente della Giuria NC Awards 2011

Fabrizio Paschina, responsabile pubblicità e web di Intesa Sanpaolo, presiederà la Giuria della V° edizione degli NC Awards, cui parteciperanno di diritto tutte le campagne di comunicazione iscritte alla IX° edizione dell'Annual della Creatività in fase di preparazione.
Possiamo finalmente svelare il nome del nuovo presidente della Giuria degli NC Awards 2011: Fabrizio Paschina, responsabile pubblicità e web di Intesa San Paolo, ha infatti accettato di seguire le orme di Daniele TranchiniSilvia Fellegara, Jean-Jacques Dubau e Marcella Bergamini nel dirigere i lavori della 5° edizione di un premio che cresce di anno in anno e diventa sempre più prestigioso.

Gli NC Awards sono infatti la prima manifestazione in Italia dedicata alla comunicazione integrata e olistica, alla quale partecipano di diritto tutte le campagne che aderiscono all'altrettanto atteso Annual della Creatività, arrivato al traguardo della 9° edizione.

Come è noto, si tratta di un'iniziativa congiunta che ogni anno mette in luce quanto di meglio è stato prodotto nel corso del 2010 da agenzie, centri media, concessionarie e aziende sul fronte della creatività e dell'innovazione, assegnando il primo premio assoluto alla Best Holistic Campaign, oltre che i premi di categoria in ciascuna delle tre diverse aree in cui è divisa:
  • Area Tradizionale (considera i media classici e la brand identity);
  • Area Interattiva/digitale (web, digital, direct marketing, promozioni, ecc.);
  • Area Media Innovativi (guerriglia, ambient media, eventi, product placement, viral marketing, mobile, ecc.).

Potranno altresì concorrere per il premio speciale ‘Anteprima Classica’ e ‘Anteprima Olistica’, le campagne pianificate nel corso del primo trimestre 2011.

Caratteristica esclusiva degli NC Awards è quella di avvalersi di una giuria di assoluto rilievo che annovera alcuni fra i protagonisti di maggior spicco della marketing & communication community italiana. Fra gli altri, all'edizione di quest'anno hanno già confermato la propria disponibilità numerose donne e uomini d'azienda:
Marcella Bergamini, direttore media Danone
Dario Bolis, direttore comunicazione Fondazione Cariplo
Luciano Ciabatti
, marketing director Renault
Francesco Cruciani, direttore marketing Campari
Lamberto Dolci, responsabile immagine e pubblicità Eni
Milena Dominici, responsabile comunicazione e capo ufficio stampa Legambiente
Silvia Fellegara, responsabile pubblicità e new media Enel
Paolo Graziani, direttore servizio pubblicità e immagine Banca Monte dei Paschi di Siena
Fabrizia Greppi
, direttore marketing Costa Crociere
Luigi Maccallini
, new media manager Bnl-Bnp Paribas
Teresa Madeddu
, manager media Italy/Greece/Iberia Kraft Foods Italia Services
Geraldina Marzolla
, direttore brand & advertising Vodafone
Andrea Mattei, direttore generale Class Editori
Barbara Montepilli
, responsabile comunicazione commerciale Poste Mobile
Barbara Sala
, integrated marketing communications manager Coca-Cola Italy
Diego Sgorbati
, direttore marketing Ducati
Maurizio Spagnulo, media & digital marketing director Fiat Group Automobile e marketing communication director Alfa Romeo
Michael Staskin
, direttore marketing e comunicazione Sisal

Hanno inoltre già confermato la propria presenza alcuni dei rappresentanti del mondo associativo invitati a partecipare - Angela D'Amelio, consigliere UNICOM, Beppe Facchetti, presidente Assorel, e Giovanna Maggioni, direttore generale UPA - e saremo a breve in grado di annunciare il 'line-up' completo di questo vero e proprio parterre de roi.

Intanto sono già numerose le iscrizioni arrivate per l'Annual della Creatività, un punto di riferimento e una fonte ineguagliabile per comprendere il livello della creatività espresso dalle aziende e dai loro partner in Italia, mettendo in evidenza le iniziative di comunicazione più significative del 2010.

L’Annual sarà stampato e distribuito in 10.000 copie a fine Febbraio 2011, e ci sono ancora pochi giorni per partecipare!
Chi volesse farlo può contattare direttamente:
commerciale@adcgroup.it
Tel: 02.83102352