Premi
Fattoria Scaldasole si rilancia con una nuova veste grafica e vince il premio Quality Award 2025
Fattoria Scaldasole, storico player nella produzione di yogurt biologici, presenta la nuova veste grafica della sua offerta e vince il Quality Award 2025 con i suoi yogurt bianchi.
Sin dalla sua nascita nel 1986, le scelte di Fattoria Scaldasole sono state rivolte a una produzione sana e naturale, in accordo con l’ambiente e la natura. Lo stabilimento di produzione si trova ancora oggi all'interno di un parco naturale protetto ed è stato progettato per sfruttare al massimo la luce del sole, attraverso gli ampi lucernai. Grazie a un sistema di depurazione dell'acqua, viene alimentato un ruscello che scorre accanto al sito produttivo.
Con il rilancio, la parola “Fattoria” torna a essere parte integrante del logo insieme all’albero che da sempre lo contraddistingue. A ciò si accompagna un nuovo colore capace di trasferire gioiosità e gusto: l’arancione brillante definisce, infatti, la nuova color identity dell’offerta.
Secondo Luigi Famulari, Direttore Commerciale Marchi di Solo Italia, parte del gruppo francese Andros: “Con il rilancio del brand, vogliamo valorizzare le sue origini e i principi fondanti che lo hanno reso un marchio riconosciuto a livello nazionale”.
Vincitrice del Quality Award 2025
Il 3 dicembre, Fattoria Scaldasole ha ottenuto il Quality Awards 2025 per i suoi yogurt bianchi: Magro, Intero e Senza Lattosio. Un riconoscimento che premia l'eccellenza nel settore alimentare e celebra l'impegno dell'azienda nella produzione di yogurt. Il premio è stato ritirato da Antonella Aufiero (in foto), Responsabile Marketing Fattoria Scaldasole.