UPDATE:
We Are Social. “DIGITAL 2026”: La Discovery cambia forma. Community, piattaforme social e intelligenza artificiale stanno ridefinendo come le persone scoprono, valutano e scelgono i brand.ChatGPT, la pubblicità può attendere: gli annunci non sono tabù, ma oggi le priorità sono velocità, affidabilità e personalizzazione del servizio. Sam Altman (OpenAI): “L’abbinata pubblicità + IA è inquietante”Pepsi lancia "Better Without Xmas Red Flags", il progetto che prevede la brandizzazione dell’Edicola BairesCoca-Cola ha svelato il primo evento celebrativo: "The Coca-Cola Music Fest – Il Viaggio della Fiamma Olimpica"L'Aquila ha presentato "Un territorio, mille capitali", il programma ufficiale di Capitale Italiana della Cultura 2026: oltre 300 eventi in 300 giorni, con un investimento di oltre 16 milioni di euroPanini: per la nuova collezione 'Calciatori 2025 - 2025' campagna di Industree Hub e per la prima volta il supporto dell'IA. Folloni: "Budget digital e social a +70%. Per il 2026 investimenti in crescita e un album per i giochi di Milano - Cortina"Kellanova sceglie NielsenIQ in Europa per la gestione e l’analisi dei dati in 29 mercati europeiDall’8 al 21 dicembre 2025 in Corso Magenta 24 a Milano apre Edicola Motta. Progetto in collaborazione con Saatchi&Saatchi, We Are Social e PHDBest Italian Healthcare Awards 2025. Il 4 dicembre in scena i riconoscimenti a qualità e performance delle realtà operanti nel settore socio-sanitario del Paese. Oltre 300 imprese selezionate nella fase finaleL’Italia in movimento tra sport, cultura e tradizioni: il viaggio di dicembre de La Freccia insieme a Sofia Goggia che si prepara ai giochi invernali di Milano Cortina 2026
Premi

Felicia e Ciaopeople vincono ai BC&E Awards 2025 con il progetto di Brand Journalism dedicato alla Colorfood Revolution

L'azienda, alla decima edizione dell'evento di ADC Group, ha conquistato il primo posto nella categoria “Brand Journalism & Publishing” e il bronzo nel “Grand Prix Sustainability”.

Felicia, brand di Andriani S.p.A. Società Benefit, è stata premiata alla decima edizione dei BC&E Awards, conquistando il primo posto nella categoria “Brand Journalism & Publishing” e il terzo posto nel “Grand Prix Sustainability”. Il riconoscimento è arrivato grazie al progetto di branded content realizzato in collaborazione con il gruppo editoriale Ciaopeople, che ha saputo raccontare i valori di innovazione, sostenibilità e biodiversità a tavola e promossi dal brand.

La cerimonia di premiazione si è svolta il 29 aprile presso il Talent Garden Calabiana di Milano, durante una giornata dedicata alle migliori campagne di branded content and entertainment dell’anno.

Il progetto, pensato per un pubblico giovane e adulto attento alla qualità e alla responsabilità sociale, ha contribuito a diffondere la brand essence di Felicia, la Colorfood Revolution, valorizzando il brand come protagonista di un cambiamento positivo nella cultura alimentare contemporanea.

Attraverso contenuti video, articoli, post e stories realizzati sulle principali piattaforme di Ciaopeople – tra cui Fanpage.it, Geopop, Ohga e Cookist – il messaggio è stato declinato in maniera coerente, ma adattato al linguaggio e al tono di voce di ciascuna community. Il coinvolgimento attivo di creator autorevoli ha inoltre reso la narrazione ancora più autentica e vicina al pubblico.

I risultati non si sono fatti attendere: il progetto ha totalizzato oltre 10 milioni di visualizzazioni e ha raggiunto più di 7 milioni di persone, generando un alto livello di interazione e consolidando la brand reputation di Felicia come marchio attento alla sostenibilità ambientale e sociale che mira a guidare la transizione alimentare.

“Siamo molto orgogliosi di questo riconoscimento” – commenta Marco Lentini, Direttore Marketing di Andriani S.p.A. – “La collaborazione con Ciaopeople ci ha permesso di raccontare i valori di Felicia in modo autentico, accessibile e vicino alle persone. La Colorfood Revolution non è solo una proposta alimentare innovativa, ma un invito a scegliere ogni giorno prodotti gustosi, buoni per sé e per il pianeta. Questo premio conferma la forza del messaggio e la capacità di costruire, insieme ai nostri partner, un racconto credibile e coinvolgente.”

“Questa vittoria è il risultato di una collaborazione che ha valorizzato al massimo l’incontro tra i valori del brand e la forza editoriale di Ciaopeople” ha aggiunto Alessia Bonito Oliva, Head of Creativity di Ciaopeople“La nostra capacità di parlare alle community attraverso linguaggi, contenuti e creator in linea con gli interessi e le sensibilità dei diversi pubblici ci permette di costruire progetti su misura, autentici e di forte impatto. Un esempio concreto di come i progetti branded possano trasformarsi in esperienze editoriali rilevanti, capaci di creare connessioni autentiche e lasciare il segno nel tempo.”

La vittoria ai BC&E Awards rappresenta un ulteriore stimolo per il gruppo Andriani a proseguire sulla strada della comunicazione valoriale, continuando a investire su contenuti che parlano non solo di prodotto, ma anche di cultura, consapevolezza e futuro sostenibile.