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Save the date: il 28 aprile partecipa al Festival del Branded Content & Entertainment e segui il ricco programma di contenuti. Insight e visioni sui trend attuali e futuri della comunicazione di brand

Dalla new television con Discovery, YAM112003 e Publitalia, al digital con un focus su Twitch, al branded podcast con OBE, passando per Clubhouse con Podcastory, al purpose, centrale per aziende come Mattel, Enel e Barilla. Non perderti l'evento che offrirà una piattaforma di business per incontrare i maggiori professionisti del settore, oltre all'opportunità di visionare i migliori progetti italiani di branded content &entertainment.

Il Festival del Branded Content & Entertainment, che dopo le digital live presentation dei progetti in gara, il 27 aprile, entrerà nel vivo il 28 aprile con un format all digital e con il patrocinio di OBE - Osservatorio Branded Entertainment, riserva ai partecipanti un ricco programma di contenuti  per analizzare e discutere i temi di più stretta attualità per l'industry dei media e della comunicazione grazie a un eccezionale parterre di relatori.

Il Festival, infatti, intende offrire ai partecipanti una piattaforma di business per incontrare i maggiori professionisti del settore (aziende, agenzie, production company, centri media, broadcaster, editori, concessionarie, associazioni, creativi); trascorrere una giornata di formazione professionale e visionare e celebrare i migliori progetti italiani di branded content &entertainment.  All'interno dell'evento, infatti, si terranno  i Branded Content and Entertainment Awards, giunti quest'anno alla sesta edizione, e i Brand Purpose Awards, premio dedicato ai progetti nati per esprimere il purpose di un brand e veicolati sui diversi mezzi.

Non perdere l'occasione di partecipare al Festival e incontrare i maggiori player del mercato.  L'accesso all'evento è consentito previa registrazione sulla pagina online prossimamente. 

A dare il via ai lavori, alle 14.30, la tavola rotonda dedicata a New Normal, New Television, New Branded Entertainment

Nel 2020 la crisi pandemica ha portato la TV a vivere un periodo di nuovo rinascimento: ascolti in aumento, anche tra le fasce più giovani, ma necessità di rivedere standard e dinamiche produttive, ridefinendo linguaggi e format, anche per quanto riguarda la comunicazione commerciale e, in modo particolare, il branded entertainment. Il tutto in uno scenario audiovisivo mondiale in cui la globalizzazione da un lato, e la crescita degli OTT dall’altro, stanno ridefinendo le dinamiche della industry. 
Qual è il ruolo dei broadcaster televisivi tradizionali oggi? Come capitalizzare l’esperienza del 2020, evolvendosi per continuare a mantenere un ruolo da protagonisti nel New Normal che si va delineando? A queste e altre domande cercheremo di rispondere attraverso la voce dei player più importanti e dinamici del mercato.

Modera:

Salvatore Sagone, Presidente, ADC Group
Relatori:

Michele Arlotta, Ad sales Innovative Brand Solutions Senior Director, Discovery Italia

Laura Corbetta, Ceo and Founder, YAM112003

Pietro Enrico, Direttore Brand On Solutions, Publitalia 80 Gruppo Mediaset.

 

Alle 15:10 spazio all'AREA TEMATICA DIGITAL + GAMING TALK con un focus su  Twitch e la progettualità cross piattaforma

Tra curiosità e caratteristiche, il talk indaga sui principali protagonisti della piattaforma Twitch - streamer follower e canali tematici -, sul ruolo dei brand e sulle strategie verso una dimensione editoriale e/o pubblicitaria. Una panoramica delle nuove soluzioni multi piattaforma - non una, bensì più piattaforme social incluse contemporaneamente nella stessa progettualità -, tenendo sempre in considerazione i diversi formati, i target e la tipologia di contenuto.

Modera:

Salvatore Sagone, Presidente, ADC Group

Relatori:

Nicola Bertona, Ceo, 247Production

 

A seguire, alle 15:30  anche il TALK  su  getfluence: la piattaforma di branded content ora in Italia

Forte della presenza in Europa, il marketplace fornisce a brand e agenzie una soluzione completamente ottimizzata e automatizzata per gestire i contenuti pubblicitari su media premium e influenti, in modo semplice ed efficiente.

Alle 15:50 fari puntati sul tema dell'AUDIO/PODCAST con il TALK dal titolo Branded Podcast, istruzioni per l’uso

Dalla definizione del branded podcast alla comunicazione di un progetto. Format, contesto e dati di scenario di mercato secondo la fotografia scattata dal primo White Paper in Italia, pubblicato dall’Osservatorio Branded Entertainment. L’intervento si concentrerà, inoltre, sugli elementi distintivi di un progetto di branded podcast: produzione (scrittura, regia sonora e musicale, diritti), distribuzione e amplificazione, tipologie di brand integration, obiettivi, target e tempistiche.

Modera:

Salvatore Sagone, Presidente, ADC Group
Relatori:

Georgia Giannattasio, Portavoce Tavolo Tecnico Podcast, OBE; CEO, Mentre Reliving Stories.

A seguire, alle 16.10,  un approfondimento di questo nuovo linguaggio e mezzo di comunicazione per le aziende, delle opportunità che offre alla comunicazione dei brand, cercando di comprenderne le nuove frontiere attraverso l’esperienza di alcuni tra i marchi più prestigiosi.

Cominciando con una riflessione su Il ruolo e le potenzialità di Clubhouse, il social del momento, di cui tuttavia si conoscono ancora poco le possibilità che può offrire ai marketers. Cerchiamo di capire su quali elementi si basa il suo successo e come approcciarsi per comunicare in maniera efficace con i consumatori.

Relatori:

Davide Schioppa, Founder, Podcastory

 

Alle 17 l'attenzione si sposta sul tema del Purpose con una tavola rotonda dedicata a "I consumatori ci guardano. Cos’è e come si comunica il Purpose dei brand?"

Valori, vicinanza, impegno, ascolto, e azioni concrete con obiettivi chiari. Per le aziende avere un purpose preciso, e saperlo comunicare, significa poter contare su un potente driver competitivo. Per i consumatori significa dare fiducia alle marche che fanno qualcosa per la società. E in Italia, a che punto siamo?

​Modera:

Salvatore Sagone, Presidente, ADC Group
Relatori:

Andrea Ziella, Head of Marketing & Digital, Mattel Italy

Silvia Fellegara, Head of Global Advertising, Brand Engagement & Content Strategy, Enel 

Alberto Coperchini, Group Media Vice President, Barilla

Una giornata fitta di incontri, spunti di riflessione, insight e vision per i trend attuali e futuri della migliore comunicazione di brand. 

 

Infine, il 29 aprile, la cerimonia di premiazione online delle campagne vincitrici ai BC&E Awards e ai Brand Purpose Awards.