Premi

GNV si è aggiudica il nuovo “Marketing Year Award” durante l'European Ferry Shipping Summit 2025, il principale evento annuale dell'industria dei traghetti

Il premio riconosce l'operatore che ha saputo ripensare il rapporto con i passeggeri attraverso innovative strategie di brand e comunicazione. L'azienda è stata premiata per il progetto di rebranding e riposizionamento sviluppato con Dentsu Creative, che ha ridefinito la compagnia ponendo al centro le persone e la qualità del servizio. Il cuore di questa nuova filosofia è racchiuso nel payoff "Ogni istante del viaggio conta".

GNV si è aggiudicata il “Marketing Year Award” in occasione dell’European Ferry Shipping Summit 2025 (13-14 novembre, Malmö, Svezia), il principale appuntamento annuale dedicato all’industria dei traghetti in Europa. Il riconoscimento, introdotto quest’anno, premia l’operatore che meglio ha saputo ripensare il rapporto con i propri passeggeri attraverso strategie di brand, comunicazione e servizio. 

GNV è stata premiata per il progetto di rebranding e riposizionamento sviluppato con Dentsu Creative, che ha ridefinito l’identità della compagnia e la promessa di valore verso i passeggeri. Al centro del nuovo posizionamento c’è il payoff “Ogni istante del viaggio conta”, una filosofia che pone le persone e il servizio di alta qualità al centro di ogni scelta aziendale.

“Questo premio rappresenta un importante attestato del percorso che stiamo portando avanti,” ha dichiarato Matteo Della ValleChief Commercial Officer di GNV Il nostro nuovo posizionamento è una promessa che guida ogni scelta: unisce evoluzione del brand, innovazione di servizio e un linguaggio di comunicazione più vicino ai nostri passeggeri. Siamo felici che il Ferry Shipping Summit abbia riconosciuto la qualità e la visione di questa nuova direzione strategica, che mira a rendere ogni istante del viaggio un’esperienza speciale — non solo una traversata, ma un ricordo da portare con sé.”

The European Ferry Shipping Summit

Istituito nel 2017, l’European Ferry Shipping Summit è la principale conferenza annuale dedicata all’industria dei traghetti in Europa. L’evento riunisce i principali decisori, operatori di traghetti, rappresentanti dei porti, fornitori ed esperti del settore provenienti da tutto il continente. Il summit di due giorni offre una piattaforma per discutere di innovazione, sostenibilità e del futuro del trasporto passeggeri e merci via traghetto, attraverso incontri, presentazioni e dibattiti tra esperti.