

Premi
Epica Awards 2018: il Grand Prix Alternative va Publicis Italia per la campagna Diesel ‘Go with the fake'
Si sono conclusi con successo per l'Italia gli Epica Awards 2018, i premi assegnati da una giuria composta dalla stampa di settore
Il nostro Paese si è aggiudicato il Grand Prix Alternative con la campagna Diesel ‘Go with the fake’ che aveva vinto un oro nella nella categoria Consumer Direct e un argento in Media Innovation/Alternative Media. Il progetto, ricordiamo, ruota attorno al tema dei 'fake' con l'apertura di un negozio di capi contraffatti e la creazione di un falso logo 'Deisel'.
Il riconoscimento si aggiunge ai 6 ori, 1 argento e 5 bronzi assegnati nei giorni scorsi. Ovvero: un oro Dude per ‘Black Future Social Club’ per Netflix nella categoria Online Media che si aggiunge ai due ori per il medesimo progetto nella categoria Events ed Experiential & Shopper Marketing. 'Go With The Fake' si è aggiudicata anche il Grand Prix agli ADCI Awards, che si sono tenuti nella serata conclusiva di IF! Italian Festival 2018 (Leggi news).
Un oro e un argento alla campagna Diesel ‘Go with the fake’ di Publicis Italia rispettivamente in Consumer Direct e Media Innovation/Alternative Media.
Un oro a Publicis Italia anche per la campagna Heineken ‘Unmissable’ in Alcholic Drink Film. Un oro anche a DLV BBDO per la campagna Fare X Bene Onlus ‘No more empty desk’ in Branded Content/Film. Un bronzo in Publication Design per il Calendario Lavazza ‘2030 What are we doing?’ di Armando Testa, un bronzo a We Are Social per la campagna ‘The campaign that doesn’t exist’ per Netflix.
Publicis ha vinto un bronzo per la campagna Diesel ‘Keep the world flawed’ nella categoria Fashion; lo stesso metallo è andato a Ddb per Ikea ‘The Room’ in best use of sound e ad Alkemy per la campagna abbonamenti dell’Inter ‘The masterpiece' in Recreation&Leisure.
Ecco gli altri Grand Prix degli Epica Awards 2018. Il GP FILM è stato assegnato a ‘The Party Bus’ di Shiseido, firmato da Shiseido creative department, il GP Print a ‘Highlight the Remarkable’ di DDB Group Germany per Stabilo. Il Grand Prix Digital è andato a Rothco|Accenture Interactive con ‘JFK UNsilenced’ per The Times News/ UK & Ireland. 72andSunny Los Angeles ha vinto il Grand Prix Design con il progetto di brand identity ‘LA Original’ per la città di Los Angeles. Il Grand Prix Responsibility è andato a McCann New York per la campagna ‘Price on our Lives’ per March for our lives contro l’uso delle armi e le sparatorie a scuola.