Premi

Green Media Lab apre ufficialmente le candidature per The Sostainables, l’evento che premia giovani talenti in ambito sostenibilità. In Giuria, tra gli altri, Stefano Mancuso

Sino al 15 aprile sarà possibile candidare i progetti diffusi digitalmente e nei formati Podcast, Video, Newsletter, Social sul sito di Green Media Lab.

 Le migliori iniziative selezionate parteciperanno all’evento The Sostainables, in programma il prossimo 30 maggio 2024 a Milano.

Green Media Lab, l’innovativa media relation e digital company certificata B Corp dal 2018 e tra le pochissime realtà in Italia riconosciute da B Lab all’interno del programma B Corp Way, apre ufficialmente le candidature per l’iscrizione alla prima edizione di The Sostainables, evento dedicato alle nuove generazioni e rivolto ai ragazzi e le ragazze che si fanno portavoce delle sfide ambientali e sociali del nostro tempo.

Nello specifico, il concorso The Sostainables ha lo scopo di valorizzare progetti emergenti di comunicazione digitale volti a creare consapevolezza e sensibilizzare il pubblico rispetto ai temi dell’Agenda 2030. Saranno ammesse iniziative diffuse nei formati Podcast, Newsletter, Video, Social, come specificato nel regolamento consultabile a questo link.

Individui, start-up e associazioni potranno presentare la propria candidatura entro e non oltre le ore 23:59 di lunedì 15 aprile 2024. Professionalità, Fruibilità e Qualità produttiva sono i criteri che verranno adottati per decretare gli otto migliori progetti che passeranno alla fase successiva: la partecipazione all’evento The Sostainables, in programma per il prossimo 30 maggio a Milano.

La giuria chiamata a decretare il progetto vincitore sarà presieduta da Giovanni Storti, del trio Aldo, Giovanni e Giacomo, e composta da esperti tra cui Stefano Mancuso, scienziato e botanico di fama internazionale oltre che ideatore della Fabbrica dell’Aria, innovativa serra da interni che eleva le piante tropicali, custodite al suo interno, da semplici elementi decorativi a base tecnologica di un dispositivo di depurazione dell’aria negli spazi indoor.

La migliore iniziativa si aggiudicherà un premio di 5.000,00 euro in attività di strategia e comunicazione offerte direttamente dalla media relation company milanese, leader nell’attività di comunicazione e consulenza nel campo della sostenibilità.

È proprio grazie alla consolidata esperienza maturata nel corso del primo decennio di attività che Green Media Lab vanta oggi un approccio innovativo, ecosistemico e strategico rivolto all’individuazione e al supporto di iniziative e progetti che contribuiscono a creare un futuro sempre più consapevole.

Daniele Denegri, CEO di Green Media Lab SB commenta: "Siamo entusiasti di presentare The Sostainables e di mettere il nostro lavoro e le nostre competenze a supporto di giovani talenti emergenti nell'ambito della sostenibilità. Siamo convinti che le idee e le soluzioni innovative scaturite da questo evento possano portare con sé dei messaggi importanti e ci auguriamo che abbiano un impatto positivo sull’ambiente e le persone, contribuendo, nel loro piccolo, a costruire un futuro migliore”.

Per partecipare alla selezione è necessario compilare l’apposito modulo, fornendo dati anagrafici e informazioni specifiche sul progetto, attraverso il sito: https://www.greenmedialab.com/the-sostainables. La determinazione dei finalisti avverrà entro il 19/04/2024