Premi

Gruppo Roncaglia premiato agli NC Digital Awards 2018 per enelpremia 3.0 e #BestMBFan (Mercedes - Benz Italia)

Lo scorso 7 novembre il Gruppo di comunicazione di cui è Presidente Paolo Roncaglia è salito due volte sul palco del Teatro Vetra, premiato da ADC Group per il programma di loyalty dedicato a tutti i clienti residenziali di Enel Energia, che ha ricevuto il Terzo Premio Best Digital Integrated Campaign Btoc (Business to consumer), e per #BestMBFan, complesso progetto phygital per Mercedes-Benz Italia, dove la dimensione fisica e quella digitale si sono integrate l’una a servizio dell’altra.

La cerimonia di premiazione delle campagne vincitrici degli NC Digital Awards 2018, che si è svolta lo scorso 7 novembre al Teatro Vetra di Milano, ha visto il Gruppo Roncaglia salire due volte sul palco.  enelpremia 3.0, programma loyalty dedicato a tutti i clienti residenziali di Enel Energia, ha ricevuto il Terzo Premio Best Digital Integrated Campaign Btoc (Business to consumer). Il programma,  che è riuscito a coinvolgere oltre un milione di persone costruendo una vera e propria community attiva, ha già ottenuto numerosi premi, fra cui il prestigioso DMA International ECHO Awards 2018.

Il Terzo Premio Best Digital Integrated Campaign Btoc, categoria  “Auto e altri veicoli”, è stato attribuito a #BestMBFan, complesso progetto phygital per Mercedes-Benz Italia, dove la dimensione fisica e quella digitale si sono integrate l’una a servizio dell’altra. Il progetto ha rafforzato e amplificato il legame tra i tifosi, il brand e la Formula 1, raggiungendo un reach totale di oltre 25 milioni. Anche #BestMBFan ha ottenuto numerosi premi nel corso del 2018.

“La sinergia fra innovazione e creatività caratterizza tutti i progetti della nostra agenzia e siamo contenti che questo nostro tratto distintivo trovi riscontro anche sul fronte dei premi che ci vengono assegnati”, commenta Paolo Roncaglia, presidente del Gruppo e general manager della Roncaglia Digital Marketing.  

“I premi per noi non sono un punto di arrivo – sottolinea Roncaglia -  ma rappresentano dei benchmark da superare per continuare ad evolverci, realizzando campagne sempre più ingaggianti ed efficaci per offrire risultati tangibili ai nostri clienti”.