UPDATE:
Salone del Mobile.Milano sigla una partnership triennale con Art Basel Miami Beach e Art Basel Hong Kong per rafforzare la presenza internazionale e le connessioni tra design, arte e investimenti culturaliAudioutdoor: è operativo un nuovo indice che consente alle società di misurare giornalmente tutti i KPIs di campagnaAlla Milan Games Week & Cartoomics 2025 Gillette presenta "City Winter Edition", la nuova mappa su Fortnite ispirata ai Giochi Olimpici e Paralimpici Invernali di Milano Cortina 2026Festina: gli spot con Gerard Butler e Martina Klein sbarcano nei cinema italiani fino a Natale sui circuiti UCI Cinemas, The Space Cinema e MovieMediaPartnership tra Cetilar Racing e il Gruppo 24 Ore: tutte le gare del campionato continentale 2025 - 2026 dell'Asian Le Mans Series verranno trasmesse in chiaro e in diretta su IlSole24OreTV. Al via campagna multimedialeAl.ta Agency firma la nuova campagna “Ci mancava un altro pugliese a Milano” di Granoro DedicatoNel film di Natale ‘A Lion Never Gives Up’ Publicis celebra il suo primo centenario e guarda al futuro con l' AI. Firma Publicis ConseilHavas rafforza la sua divisione di marketing esperienziale, Havas Play, con l'acquisizione della società britannica Bearded KittenWonder Project firma la produzione del Gran Galà del Calcio AIC 2025, l’appuntamento istituzionale che celebra l’eccellenza del calcio italianoSono 36mila i partecipanti dell'Acea Run Rome The Marathon 2026. Alessandro Onorato: "Il sold out delle iscrizioni è un risultato che ci rende orgogliosi. Sarà un grande evento sportivo e sociale, che genererà un impatto economico di 120 milioni di euro"
Premi

Gruppo Roncaglia vince un Argento ai DMA International ECHO Awards e consolida la sua vocazione internazionale

L’agenzia di cui è General Manager Armando Roncaglia conquista l'award nella categoria Automotive con la pluripremiata campagna 4Matic Adaptive Story, sviluppata per Mercedes-Benz con Google, già vincitrice degli NC Awards 2017 di ADC Group. A luglio lo stesso progetto aveva ottenuto l’Oro nell’Automotive e il Diamond Award – premio mai assegnato nelle precedenti edizioni – ai DMA Awards Italia. Roncaglia: "Vincere un premio di questa importanza negli Stati Uniti, patria del Direct e della comunicazione Data Driven, ci rende particolarmente fieri e ci colloca all’altezza delle più importanti e innovative realtà a livello internazionale”.

Il Gruppo Roncaglia vince un Argento ai DMA International ECHO Awards 2017, il  prestigioso premio riservato al direct marketing ed alla comunicazione data driven, promosso dalla Data & Marketing Association degli Stati Uniti.

Dopo aver vinto ai DMA Awards Italia 2017 il Diamond, premio mai assegnato in precedenza nel nostro paese e riservato esclusivamente a lavori di grande qualità e competenza, l’agenzia conquista l’Argento nella categoria Automotive dell’edizione DMA International con la pluripremiata campagna 4Matic Adaptive Story, sviluppata per Mercedes-Benz in collaborazione con Google e già vincitrice degli NC Awards 2017 di ADC Group (leggi news).

Il DMA International ECHO Awards, attivo in USA sin dal 1929,  premia  non solo la creatività e la strategia,  ma anche i risultati e la capacità di raccogliere, usare e interpretare i dati con strumenti come Marketing Database, DMP e Business Intelligence. Nella lunga storia degli ECHO Awards, a cui concorrono progetti da tutti i paesi del mondo,  il Gruppo Roncaglia è una delle poche agenzie italiane ad aver ricevuto un tale riconoscimento.

La notte degli ECHO, cerimonia di premiazione che si è svolta lo scorso 8 ottobre a New Orleans nel contesto del &THEN, la DMA Annual event che si tiene ogni anno in USA, è stata una finestra spalancata sulle campagne più audaci e performanti su scala globale.

Armando Roncaglia, General Manager Gruppo Roncaglia

“Vincere un premio di questa importanza negli Stati Uniti, patria del Direct e della comunicazione Data Driven, ci rende particolarmente fieri, considerando l’ampio numero e l’alta qualità dei concorrenti, e ci colloca all’altezza delle più importanti e innovative realtà a livello internazionale”, sottolinea Armando Roncaglia (nella foto), General Manager del Gruppo.

“Siamo particolarmente orgogliosi di portare creatività italiana e innovazione in un contesto così globale  e competitivo, all’interno di un premio dove l’efficacia della creatività viene misurata dai risultati”,  osserva Carla Leveratto,  Creative Director dell’agenzia (nella foto in alto con Paolo Roncaglia, azionista Gruppo Roncaglia).