UPDATE:
Al Bike Business Forum focus sul Giro d’Italia 2025. Matteo Zoppas: "Con un impatto economico di oltre 2 miliardi di euro tra diretto e indiretto, di cui 350 milioni sul Made in Italy, la corsa rosa offre una vetrina globale"JazzMi compie 10 anni: dal 23 ottobre al 9 novembre oltre 200 concerti e un programma comprende film, incontri con gli artisti, mostre, attività educative e workshopExpo Osaka 2025: NTT DATA firma il design e l’allestimento dell’area dedicata alla Regione Lombardia nel Padiglione ItaliaAl Piccolo Teatro di Milano torna Arlecchino insieme all'installazione luminosa dell'artista Angelo Bonello realizzata grazie alla collaborazione di Banco dell’energia e A2aPresepi sull'acqua: il magico evento natalizio nel cuore delle Alpi Piemontesi giunge all'undicesima edizioneNC Digital Awards 2025. GP Oro a 'Cyberbulling is not a game' di Ideal, OutNow, LiveZone per Intred. Argento a 'Müllermilch, fatti un sorso e stai nel chill' di H48 per Müller Italia. Bronzo a 'L'Alpro Festival' di The Wow House, part of H48 per Danone'Il mondo in un passo', la campagna pubblicitaria autunno/inverno di GrisportNanni Nember promuove un anno di iniziative speciali per celebrare i 18 anni del MINI Driver Club BresciaEsselunga presenta i risultati del Piano di Sostenibilità 2024: 4.000 nuovi collaboratori, 8 milioni di euro donati alle comunità locali, il 93% del packaging dei prodotti a marchio in materiali riciclati, riciclabili o compostabili“Il tempo non si ferma. Il reporting nella transizione": l'Oscar di Bilancio promosso da FERPI insieme a Università Bocconi e Borsa Italiana fa tappa a Roma
Premi

Gruppo Roncaglia vince un Argento ai DMA International ECHO Awards e consolida la sua vocazione internazionale

L’agenzia di cui è General Manager Armando Roncaglia conquista l'award nella categoria Automotive con la pluripremiata campagna 4Matic Adaptive Story, sviluppata per Mercedes-Benz con Google, già vincitrice degli NC Awards 2017 di ADC Group. A luglio lo stesso progetto aveva ottenuto l’Oro nell’Automotive e il Diamond Award – premio mai assegnato nelle precedenti edizioni – ai DMA Awards Italia. Roncaglia: "Vincere un premio di questa importanza negli Stati Uniti, patria del Direct e della comunicazione Data Driven, ci rende particolarmente fieri e ci colloca all’altezza delle più importanti e innovative realtà a livello internazionale”.

Il Gruppo Roncaglia vince un Argento ai DMA International ECHO Awards 2017, il  prestigioso premio riservato al direct marketing ed alla comunicazione data driven, promosso dalla Data & Marketing Association degli Stati Uniti.

Dopo aver vinto ai DMA Awards Italia 2017 il Diamond, premio mai assegnato in precedenza nel nostro paese e riservato esclusivamente a lavori di grande qualità e competenza, l’agenzia conquista l’Argento nella categoria Automotive dell’edizione DMA International con la pluripremiata campagna 4Matic Adaptive Story, sviluppata per Mercedes-Benz in collaborazione con Google e già vincitrice degli NC Awards 2017 di ADC Group (leggi news).

Il DMA International ECHO Awards, attivo in USA sin dal 1929,  premia  non solo la creatività e la strategia,  ma anche i risultati e la capacità di raccogliere, usare e interpretare i dati con strumenti come Marketing Database, DMP e Business Intelligence. Nella lunga storia degli ECHO Awards, a cui concorrono progetti da tutti i paesi del mondo,  il Gruppo Roncaglia è una delle poche agenzie italiane ad aver ricevuto un tale riconoscimento.

La notte degli ECHO, cerimonia di premiazione che si è svolta lo scorso 8 ottobre a New Orleans nel contesto del &THEN, la DMA Annual event che si tiene ogni anno in USA, è stata una finestra spalancata sulle campagne più audaci e performanti su scala globale.

Armando Roncaglia, General Manager Gruppo Roncaglia

“Vincere un premio di questa importanza negli Stati Uniti, patria del Direct e della comunicazione Data Driven, ci rende particolarmente fieri, considerando l’ampio numero e l’alta qualità dei concorrenti, e ci colloca all’altezza delle più importanti e innovative realtà a livello internazionale”, sottolinea Armando Roncaglia (nella foto), General Manager del Gruppo.

“Siamo particolarmente orgogliosi di portare creatività italiana e innovazione in un contesto così globale  e competitivo, all’interno di un premio dove l’efficacia della creatività viene misurata dai risultati”,  osserva Carla Leveratto,  Creative Director dell’agenzia (nella foto in alto con Paolo Roncaglia, azionista Gruppo Roncaglia).