UPDATE:
Audioutdoor: è operativo un nuovo indice che consente alle società di misurare giornalmente tutti i KPIs di campagnaAlla Milan Games Week & Cartoomics 2025 Gillette presenta "City Winter Edition", la nuova mappa su Fortnite ispirata ai Giochi Olimpici e Paralimpici Invernali di Milano Cortina 2026Festina: gli spot con Gerard Butler e Martina Klein sbarcano nei cinema italiani fino a Natale sui circuiti UCI Cinemas, The Space Cinema e MovieMediaAl.ta Agency firma la nuova campagna “Ci mancava un altro pugliese a Milano” di Granoro DedicatoWonder Project firma la produzione del Gran Galà del Calcio AIC 2025, l’appuntamento istituzionale che celebra l’eccellenza del calcio italianoSono 36mila i partecipanti dell'Acea Run Rome The Marathon 2026. Alessandro Onorato: "Il sold out delle iscrizioni è un risultato che ci rende orgogliosi. Sarà un grande evento sportivo e sociale, che genererà un impatto economico di 120 milioni di euro"In qualità di Partner Olimpico e Paralimpico Mondiale, TCL sarà al fianco di Città di Milano alla cerimonia di accensione dell’Albero di Natale in Piazza Duomo a MilanoCinecittàDue si prepara a trasformarsi in un vero e proprio villaggio natalizio con un ricco calendario di eventi gratuitiFondazione Forestami lancia la nuova campagna multicanale a sostegno del progetto di forestazione della Città metropolitana di MilanoSebastian Professional trasforma la Rinascente Roma Via del Tritone in un’esperienza immersiva a cura dell'agenzia creativa Concrete
Premi

IBC Innovation Award: Discovery ed Eurosport premiati per aver rivoluzionato l’esperienza visiva di PyeongChang 2018

L’Eurosport Cube, considerato una delle innovazioni chiave dei giochi tenutisi lo scorso febbraio, è stato così definito dal Presidente del CIO Thomas Bach: "Si tratta di qualcosa che avvicina le persone alle grandi sfide in cui si cimentano gli atleti". In quanto studio unico nel suo genere che utilizza la realtà aumentata e la realtà virtuale, The Cube ricrea un ambiente completamente interattivo che permette agli esperti di spiegare gli aspetti tecnici dello sport tramite l’uso delle mani e del corpo.

Grazie al loro approccio rivoluzionario in occasione dei Giochi Olimpici Invernali di PyeongChang 2018, Discovery ed Eurosport si sono aggiudicati il prestigioso International Broadcasting Convention (IBC) Innovation Award for Content Creation, ad Amsterdam in Olanda.

L’Eurosport Cube, considerato una delle innovazioni chiave dei giochi tenutisi lo scorso febbraio, è stato così definito dal Presidente del CIO Thomas Bach: “Si tratta di qualcosa che avvicina le persone alle grandi sfide in cui si cimentano gli atleti”.

In quanto studio unico nel suo genere che utilizza la realtà aumentata e la realtà virtuale, The Cube ricrea un ambiente completamente interattivo che permette agli esperti di spiegare gli aspetti tecnici dello sport tramite l’uso delle mani e del corpo, raccontando in modo semplice e naturale storie molto coinvolgenti.

L’icona degli sport invernali Lindsey Vonn (nella foto) è stata una delle atlete che ha sperimentato The Cube. 

Dave Schafer, SVP, Sports Operations & Planning, Discovery, ha dichiarato: "Ricevere il prestigioso Best Content Creation da IBC completa le ottime recensioni del Cubo di Eurosport ricevute dagli atleti e dai telespettatori in tutta Europa durante i Giochi Olimpici Invernali di PyeongChang 2018. Il Cubo è un grande esempio di come Discovery abbia contribuito a trasformare l’esperienza visiva delle Olimpiadi, dimostrando la nostra dedizione a distinguerci offrendo qualcosa di veramente diverso".

Eurosport si conferma 'Casa delle Olimpiadi', trasmettendo diverse discipline olimpiche durante tutto l’anno e in tutta Europa, tra cui grandi tornei del tennis come gli Australian Open, il Roland Garros e gli US Open e le gare di punta del ciclismo Tour de France, Giro d'Italia e Vuelta. Inoltre, Eurosport continua a proporre il meglio della scherma, del'equitazione e del tiro con l'arco durante l'anno sulle sue piattaforme lineari e digitali.

SP