UPDATE:
WARC. Il paradosso dei marketer per il 2026: cresce l’ottimismo sul business, crollano i budget, pesano dazi USA, incertezze macro e timori sull’AI mentre gli investimenti media si spostano quasi interamente sul digitaleLe vetrine dei department store Coin di Milano e Roma si trasformano in set scenografici immersivi per il debutto della serie SandokanUrban Vision Group porta il calcio a teatro con Viva El Tour, che si prepara a sbarcare a Torino dopo il successo della tappa di debutto a NapoliFabrizio Salini diventa consulente per l'innovazione editoriale e i nuovi progetti audiovisivi del Gruppo Cairo CommunicationAnche a Natale 'Ma vai da Conad', così l'insegna fa gli auguri con OgilvySalone del Mobile.Milano sigla una partnership triennale con Art Basel Miami Beach e Art Basel Hong Kong per rafforzare la presenza internazionale e le connessioni tra design, arte e investimenti culturaliAudioutdoor lancia un sistema di valutazione pre e post campagna sui dati giornalieri per misurare tutti i KPIAlla Milan Games Week & Cartoomics 2025 Gillette presenta "City Winter Edition", la nuova mappa su Fortnite ispirata ai Giochi Olimpici e Paralimpici Invernali di Milano Cortina 2026Festina: gli spot con Gerard Butler e Martina Klein sbarcano nei cinema italiani fino a Natale sui circuiti UCI Cinemas, The Space Cinema e MovieMediaPartnership tra Cetilar Racing e il Gruppo 24 Ore: tutte le gare del campionato continentale 2025 - 2026 dell'Asian Le Mans Series verranno trasmesse in chiaro e in diretta su IlSole24OreTV. Al via campagna multimediale
Premi

Il 18° Premio Assorel riceve il patrocinio della Presidenza del Consiglio dei Ministri

L'importante collaborazione si affianca a quelli già ricevuti da parte di ANCI (Associazione Nazionale Comuni Italiani) del Comune di Milano, del MISE - Ministero dello Sviluppo Economico - e della Regione Lombardia. La consegna dei premi si terrà nel corso di una serata di gala a Palazzo Parigi a Milano il prossimo 18 novembre e ospiterà la presentazione di un'importante iniziativa sociale che è stata sviluppata in collaborazione con il FAI - Fondo Ambiente Italiano.  
 
clicca per ingrandire
Un altro importante riconoscimento per il Premio Assorel (in foto il presidente di Assorel Alessandro Pavesi) che, giunto alla diciottesima edizione, ha ottenuto per la prima volta il patrocinio  della Presidenza del Consiglio dei Ministri che  si affianca a quelli già ricevuti da parte di ANCI (Associazione Nazionale Comuni Italiani) del Comune di Milano, del MISE - Ministero dello Sviluppo Economico - e della Regione Lombardia.

La consegna dei premi si terrà nel corso di una serata di gala a Palazzo Parigi a Milano il prossimo 18 novembre e ospiterà la presentazione di un'importante iniziativa sociale che è stata sviluppata in collaborazione con il FAI - Fondo Ambiente Italiano. 

Al Premio hanno partecipato le campagne di Comunicazione a sostegno di aziende, marche, Associazioni e Istituzioni Pubbliche e Private che hanno avuto, quale obiettivo principale, lo sviluppo di una reputazione positiva, attraverso Contenuti,  Storytelling  ed eventi di successo, in grado di costruire un engagement qualificato e diffuso presso i pubblici di riferimento, leve che contraddistinguono le attività del comparto delle Relazioni Pubbliche.

Durante l’evento saranno assegnati i riconoscimenti per i Premi di Categoria,  i Premi Speciali “ Made in Italy ” e per l’innovazione nella misurazione dei risultati, il Premio alla Carriera, e al miglior  Influencer

La  Giuria che ha esaminato i lavori iscritti al Premio era composta da professionisti del mondo delle imprese, accademico e associativo:  Gianpaolo Azzoni  - Università Pavia;  Alessandro Beda  - Fondazione Sodalitas;  Laura Cantoni  - Astarea;  Adriano  Coni  - RAI; Giuseppe Costa  - Regione Lombardia;  Silvia de Blasio  - Vodafone Italy;  Michele Di Salvo  - influencer;  Paolo Ferrara  -Terre des Hommes;  Laura Iacovone  - Università Statale di Milano;  Emanuele Invernizzi  - Università IULM;  Renata Kodilja  - Università degli Studi di Udine;  Manuela Kron  - Nestlé;  Alfredo Pratolongo  - Heineken Italia; Stefania Romenti  - Università IULM;  Christian Ruggiero  - Sapienza Università Roma e  Silvio Santini  - UniCredit.

MF