
Premi
Il team PR Wolves, composto da Ludovica Marchese e Giulia Polichetti si aggiudica l’opportunità di rappresentare l’italia alla ICCO Next Generation PR World Cup
Ludovica Marchese e Giulia Polichetti, team PR Wolves, è la coppia PR che parteciperà per l’Italia al premio internazionale "Next Generation PR World Cup", il contest organizzato da ICCO dedicato ai professionisti PR under 35 che si terrà dal 7 al 10 Novembre 2022 e che vedrà i talenti da tutto il mondo contendersi la “coppa del mondo” delle PR.
I vincitori del contest italiano, organizzato da UNA PR Hub, hanno partecipato alla gara nel fine settimana passato insieme ad altre 8 coppie di professionisti delle migliori agenzie PR italiane. I piani di comunicazione presentati rispondevano a un brief di supporto a un’azienda di fantasia sul fact checking, tema che attualmente in Italia desta molta attenzione nel mondo della comunicazione e dell’informazione.
“UNA è molto attenta ai giovani professionisti che si affacciano al mondo della comunicazione e in questo caso specifico delle pubbliche relazioni”, afferma Davide Arduini (nella foto), Presidente di UNA. “La ICCO PR World Cup è fonte di ispirazione per tutto il comparto della comunicazione, perché porta l’attenzione sulle potenzialità in termini di strategia e creatività delle giovani leve. I giovani, nel mondo della comunicazione e non solo, sono e rimangono il pilastro più importante della società e sul quale vale la pena investire per offrire servizi sempre più innovativi in risposta alle nuove esigenze di comunicazione, anche in momenti difficili e complessi come quello che stiamo vivendo”.
“Anche quest’anno UNA e ICCO hanno dato vita a una bellissima edizione della Next Generation PR World Cup. É emozionante ascoltare la visione dei nostri talenti più giovani su come il comparto della comunicazione possa contribuire a creare una migliore società dell’informazione. Un grazie sentito a tutti i partecipanti e un grande in bocca al lupo alla coppia che rappresenterà l’Italia alle finali mondiali che si terranno dal 7 al 10 novembre”, ha aggiunto Massimo Moriconi Presidente Europeo di ICCO.