UPDATE:
We Are Social. “DIGITAL 2026”: La Discovery cambia forma. Community, piattaforme social e intelligenza artificiale stanno ridefinendo come le persone scoprono, valutano e scelgono i brand.ChatGPT, la pubblicità può attendere: gli annunci non sono tabù, ma oggi le priorità sono velocità, affidabilità e personalizzazione del servizio. Sam Altman (OpenAI): “L’abbinata pubblicità + IA è inquietante”Pepsi lancia "Better Without Xmas Red Flags", il progetto che prevede la brandizzazione dell’Edicola BairesCoca-Cola ha svelato il primo evento celebrativo: "The Coca-Cola Music Fest – Il Viaggio della Fiamma Olimpica"L'Aquila ha presentato "Un territorio, mille capitali", il programma ufficiale di Capitale Italiana della Cultura 2026: oltre 300 eventi in 300 giorni, con un investimento di oltre 16 milioni di euroPanini: per la nuova collezione 'Calciatori 2025 - 2025' campagna di Industree Hub e per la prima volta il supporto dell'IA. Folloni: "Budget digital e social a +70%. Per il 2026 investimenti in crescita e un album per i giochi di Milano - Cortina"Kellanova sceglie NielsenIQ in Europa per la gestione e l’analisi dei dati in 29 mercatiDall’8 al 21 dicembre 2025 in Corso Magenta 24 a Milano apre Edicola Motta. Progetto in collaborazione con Saatchi&Saatchi, We Are Social e PHDBest Italian Healthcare Awards 2025. Il 4 dicembre in scena i riconoscimenti a qualità e performance delle realtà operanti nel settore socio-sanitario del Paese. Oltre 300 imprese selezionate nella fase finaleL’Italia in movimento tra sport, cultura e tradizioni: il viaggio di dicembre de La Freccia insieme a Sofia Goggia che si prepara ai giochi invernali di Milano Cortina 2026
Premi

Il team PR Wolves, composto da Ludovica Marchese e Giulia Polichetti si aggiudica l’opportunità di rappresentare l’italia alla ICCO Next Generation PR World Cup

I vincitori del contest italiano, organizzato da UNA PR Hub, hanno partecipato alla gara nel fine settimana passato insieme ad altre 8 coppie di professionisti delle migliori agenzie PR italiane. L’evento dedicato ai professionisti under 35 i terrà dal 7 al 10 Novembre 2022.

Ludovica Marchese e Giulia Polichetti, team PR Wolves, è la coppia PR che parteciperà per l’Italia al premio internazionale "Next Generation PR World Cup", il contest organizzato da ICCO dedicato ai professionisti PR under 35 che si terrà dal 7 al 10 Novembre 2022 e che vedrà i talenti da tutto il mondo contendersi la “coppa del mondo” delle PR.

I vincitori del contest italiano, organizzato da UNA PR Hub, hanno partecipato alla gara nel fine settimana passato insieme ad altre 8 coppie di professionisti delle migliori agenzie PR italiane. I piani di comunicazione presentati rispondevano a un brief di supporto a un’azienda di fantasia sul fact checking, tema che attualmente in Italia desta molta attenzione nel mondo della comunicazione e dell’informazione.

UNA è molto attenta ai giovani professionisti che si affacciano al mondo della comunicazione e in questo caso specifico delle pubbliche relazioni”, afferma Davide Arduini (nella foto), Presidente di UNA. “La ICCO PR World Cup è fonte di ispirazione per tutto il comparto della comunicazione, perché porta l’attenzione sulle potenzialità in termini di strategia e creatività delle giovani leve. I giovani, nel mondo della comunicazione e non solo, sono e rimangono il pilastro più importante della società e sul quale vale la pena investire per offrire servizi sempre più innovativi in risposta alle nuove esigenze di comunicazione, anche in momenti difficili e complessi come quello che stiamo vivendo”.

Anche quest’anno UNA e ICCO hanno dato vita a una bellissima edizione della Next Generation PR World Cup. É emozionante ascoltare la visione dei nostri talenti più giovani su come il comparto della comunicazione possa contribuire a creare una migliore società dell’informazione. Un grazie sentito a tutti i partecipanti e un grande in bocca al lupo alla coppia che rappresenterà l’Italia alle finali mondiali che si terranno dal 7 al 10 novembre”, ha aggiunto Massimo Moriconi Presidente Europeo di ICCO.