UPDATE:
We Are Social. “DIGITAL 2026”: La Discovery cambia forma. Community, piattaforme social e intelligenza artificiale stanno ridefinendo come le persone scoprono, valutano e scelgono i brand.ChatGPT, la pubblicità può attendere: gli annunci non sono tabù, ma oggi le priorità sono velocità, affidabilità e personalizzazione del servizio. Sam Altman (OpenAI): “L’abbinata pubblicità + IA è inquietante”Pepsi lancia "Better Without Xmas Red Flags", il progetto che prevede la brandizzazione dell’Edicola BairesCoca-Cola ha svelato il primo evento celebrativo: "The Coca-Cola Music Fest – Il Viaggio della Fiamma Olimpica"L'Aquila ha presentato "Un territorio, mille capitali", il programma ufficiale di Capitale Italiana della Cultura 2026: oltre 300 eventi in 300 giorni, con un investimento di oltre 16 milioni di euroPanini: per la nuova collezione 'Calciatori 2025 - 2025' campagna di Industree Hub e per la prima volta il supporto dell'IA. Folloni: "Budget digital e social a +70%. Per il 2026 investimenti in crescita e un album per i giochi di Milano - Cortina"Kellanova sceglie NielsenIQ in Europa per la gestione e l’analisi dei dati in 29 mercati europeiDall’8 al 21 dicembre 2025 in Corso Magenta 24 a Milano apre Edicola Motta. Progetto in collaborazione con Saatchi&Saatchi, We Are Social e PHDBest Italian Healthcare Awards 2025. Il 4 dicembre in scena i riconoscimenti a qualità e performance delle realtà operanti nel settore socio-sanitario del Paese. Oltre 300 imprese selezionate nella fase finaleL’Italia in movimento tra sport, cultura e tradizioni: il viaggio di dicembre de La Freccia insieme a Sofia Goggia che si prepara ai giochi invernali di Milano Cortina 2026
Premi

“Installers Social Challenge”: Haier premia i reel di Instagram più accattivanti che raccontano la vita da installatore

Si tratta di un concorso composto da sei sfide differenti per raccontare, via social, il lavoro quotidiano degli addetti del marchio e la possibilità di acquisire punti Supermatch. L'iniziativa vuole celebrare il talento da content creator dei professionisti dell'installazione e al contempo diffondere la notorietà del marchio attraverso i suoi uomini simbolo.
Haier AC Italy dà il via al concorso “Haier Installers Social Challenge”, un’iniziativa pensata per valorizzare il lavoro e la creatività degli installatori del settore termoidraulico ed elettrico del marchio Haier.
 
Il concorso durerà fino a settembre e coinvolgerà i partecipanti in sei entusiasmanti sfide, una ogni mese, attraverso i canali social. La prima sfida, attiva fino al 31 marzo 2025, invita gli installatori a raccontare una giornata tipo attraverso un video creativo. Dalla preparazione del materiale all’installazione, i partecipanti potranno mostrare professionalità, passione e creatività.
 
I video dovranno essere in formato verticale, con una durata compresa tra 15 secondi e 3 minuti, e rispettare i requisiti indicati nel regolamento. I prossimi argomenti saranno comunicati da Haier e disponibili nel sito www.supermatch.it. Ogni video dovrà rispettare il brief specifico di ciascuna sfida, che sarà disponibile nell’area riservata del sito www.supermatchaier.it. Per partecipare, i video dovranno includere l’hashtag ufficiale #installatorehaier e il tag all’account Instagram ufficiale @haiercondizionatori.
 
“Abbiamo creato questo concorso perché offre vantaggi significativi sia all'azienda che ai partecipanti stessi. – racconta Marco Matteo Stefani, Managing Director di Haier A/C Italy – Per l'azienda rappresenta un'opportunità per incrementare la visibilità del marchio, generare contenuti autentici che mostrano l'esperienza sul campo seguendo il trend mondiale degli UGC (User Generated Content), coinvolgere attivamente la community e promuovere prodotti e servizi in modo innovativo. Inoltre, consente di raccogliere feedback preziosi e stimolare nuove idee.”

 

“Per gli installatori, il concorso diventa una vetrina per mettere in mostra le proprie competenze e la creatività, aumentando la loro visibilità professionale. – prosegue Marco Matteo Stefani La partecipazione porta anche a un maggiore riconoscimento all'interno del settore che a sua volta significa aumentare le potenzialità di nuove messe in opera di impianti. Inoltre, la creazione di reel permette di sviluppare competenze digitali utili nel contesto lavorativo odierno, dove la presenza online è sempre più rilevante.”
Foto giornata Academy (2)
Per aiutare gli installatori nella sfida, Haier ha organizzato l’Haier Installers Social Academy, il primo corso rivolto a 30 installatori, scelti dall’azienda per la loro presenza e attività sui social, per migliorare le loro capacità di creazione dei contenuti social con un focus sui video Instagram. Il corso è stato tenuto da Alessio De Santa, content creator, sceneggiatore ed esperto di storytelling, che ha poi riassunto la lezione in un webinar disponibile a tutti gli installatori Haier in area riservata Supermatch.
 
I partecipanti saranno valutati in base ai criteri di originalità, qualità tecnica e aderenza al tema, e verranno premiati coloro che meglio esprimono i valori di eccellenza, professionalità e vicinanza al consumatore. A tutti gli installatori che pubblicheranno un video nel proprio profilo taggando Haier verranno assegnati 100 punti Supermatch 2025.
 
Ogni sfida premierà i cinque migliori video con 150 punti Supermatch 2025, che potranno essere utilizzati per richiedere premi del valore medio di 60 euro sul sito www.supermatch.it. Alla conclusione delle sei sfide, i 30 video vincitori saranno valutati per l’assegnazione di 3 superpremi finali da 2.000 punti Supermatch 2025, equivalenti a premi del valore medio di 800 euro.