UPDATE:
WARC. Il paradosso dei marketer per il 2026: cresce l’ottimismo sul business, crollano i budget, pesano dazi USA, incertezze macro e timori sull’AI mentre gli investimenti media si spostano quasi interamente sul digitaleLe vetrine dei department store Coin di Milano e Roma si trasformano in set scenografici immersivi per il debutto della serie SandokanUrban Vision Group porta il calcio a teatro con Viva El Tour, che si prepara a sbarcare a Torino dopo il successo della tappa di debutto a NapoliFabrizio Salini diventa consulente per l'innovazione editoriale e i nuovi progetti audiovisivi del Gruppo Cairo CommunicationAnche a Natale 'Ma vai da Conad', così l'insegna fa gli auguri con OgilvySalone del Mobile.Milano sigla una partnership triennale con Art Basel Miami Beach e Art Basel Hong Kong per rafforzare la presenza internazionale e le connessioni tra design, arte e investimenti culturaliAudioutdoor lancia un sistema di valutazione pre e post campagna sui dati giornalieri per misurare tutti i KPIAlla Milan Games Week & Cartoomics 2025 Gillette presenta "City Winter Edition", la nuova mappa su Fortnite ispirata ai Giochi Olimpici e Paralimpici Invernali di Milano Cortina 2026Festina: gli spot con Gerard Butler e Martina Klein sbarcano nei cinema italiani fino a Natale sui circuiti UCI Cinemas, The Space Cinema e MovieMediaPartnership tra Cetilar Racing e il Gruppo 24 Ore: tutte le gare del campionato continentale 2025 - 2026 dell'Asian Le Mans Series verranno trasmesse in chiaro e in diretta su IlSole24OreTV. Al via campagna multimediale
Premi

Invest in Lombardy Awards: Serviceplan premiata per Creativity & Innovation

“In Italia, Serviceplan, il più importante gruppo di comunicazione indipendente in Europa, ha raggiunto il numero di 80 dipendenti con un’alta specializzazione in creatività, digitale, media, corporate identity, packaging e produzione in meno di 3 anni. L’azienda ha inoltre aperto la Casa della Comunicazione in centro a Milano: 700 mq progettati dall’architetto Susanna Rosellini per stimolare idee e socialità.” Questa la motivazione dell’attribuzione, il 12 ottobre, da parte del presidente della Regione Lombardia Roberto Maroni, del premio per innovazione e creatività, ideato con il supporto di Promos, Unioncamere Lombardia e la regione Lombardia.
Serviceplan è stata premiata con il Premio Lombardia Creativity & Innovation nella cornice degli Invest in Lombardy Awards. Il premio è stato consegnato alla presenza del Presidente della Regione Lombardia Roberto Maroni.

“In Italia, Serviceplan, il più importante gruppo di comunicazione indipendente in Europa, ha raggiunto il numero di 80 dipendenti con un’alta specializzazione in creatività, digitale, media, corporate identity, packaging e produzione in meno di 3 anni. L’azienda ha inoltre aperto la Casa della Comunicazione in centro a Milano: 700 mq progettati dall’architetto Susanna Rosellini per stimolare idee e socialità.” 

Questa la motivazione dell’attribuzione del premio per innovazione e creatività, ideato con il supporto di Promos, Unioncamere Lombardia e la regione Lombardia, che quest’anno si è aggiudicata Serviceplan. 

“Sono molto contento di questo premio - dichiara Giovanni Ghelardi, AD e partner del Gruppo in Italia -  la Casa della Comunicazione di Serviceplan sono due piani ricostruiti in modo da dare spazio alla condivisione di idee e progetti e ospita le persone e i pensieri di sei agenzie. Ognuna con una propria specializzazione: creatività, digitale, media, brand design, packaging e produzione.”

Serviceplan é stata premiata lunedì 12 ottobre presso il Palazzo Lombardia a Milano nel framework delle giornate Invest in Lombardy.