UPDATE:
Sebastian Professional trasforma la Rinascente Roma Via del Tritone in un’esperienza immersiva a cura dell'agenzia creativa ConcreteJack Daniel’s celebra l’arrivo delle festività con una serie di iniziative OOH e un ampio piano media a livello nazionale curato da Starcom Italia. Energy BBDO firma la nuova campagna global "That’s What Makes Jack, JACK"ENI lancia “Sfide che uniscono – Against all limits & Together we grow”, un video podcast in cinque episodi firmato EY+MC SAATCHI che celebra i valori di collaborazione e superamento dei limiti. Progetto di EY+MC SAATCHI. Pianificazione a cura di CaratTBWA\Italia firma la campagna di lancio delle nuove Spicy Chicken Wings di JollibeeEnrico Bartolini sceglie 24 ORE Cultura (Gruppo 24 ORE) per la realizzazione di una collana editoriale esclusiva per raccontare nove destinazioni gastronomiche d’eccellenzaTaboola e LG Ad Solutions annunciano una nuova partnership per il lancio di Performance Enhancer, una soluzione globale progettata per colmare il divario tra l'esposizione pubblicitaria sulla Smart TV e i risultati digitali misurabiliBell'Italia conferma il suo successo con un aumento del +23% negli investimenti pubblicitari e torna in edicola con un numero speciale dedicato alle Olimpiadi Invernali Milano Cortina 2026Ascolti novembre 2025: La7 consolida la sua posizione di terza rete nazionale in prime time, raggiungendo una media di 1,2 milioni di telespettatori e uno share del 5,9%Pietro Novelli è il CEO di Sparq, la nuova società di headhunting, Talent as a Service e HR advisory dal management buyout della branch italiana di Oliver JamesWe Are Social. “DIGITAL 2026”: La Discovery cambia forma. Community, piattaforme social e intelligenza artificiale stanno ridefinendo come le persone scoprono, valutano e scelgono i brand.
Premi

Iscrizioni aperte per i Premi BC&E e Brand Loyalty. Affrettati e candida i tuoi progetti per salire sul podio della migliore comunicazione

I due concorsi di ADC Group tornano in una veste rinnovata e sempre al passo con l’evoluzione del mercato. Agenzie, aziende, case di produzione, broadcaster e tutte le strutture che a diverso titolo desiderano partecipare ai concorsi, devono iscriversi alla piattaforma e caricare i materiali entro e non oltre la fine del mese. Le giurie, composte da aziende di tutti i settori, sono pronte per valutare le campagne e per assegnare i trofei della migliore comunicazione.

C'è tempo fino al 28 febbraio per iscriversi ai concorsi dedicati al branded content & entertainment e al brand loyalty.
I due premi, rispettivamente alla quinta e terza edizione, sono una costola degli NC
Awards
, l'ormai storico riconoscimento che premia l'approccio olistico alla comunicazione.

Le iscrizioni agli NC Awards, invece, si chiuderanno il 20 marzo. Solo fino al 28 febbraio,
però, iscrivendosi ai BC&E Awards e/o ai Brand Loyalty Awards in abbinata agli NC
Awards, è possibile beneficiare della scala sconti pubblicata sui bandi di concorso.

I BC&E Awards, alla loro quinta edizione, sono patrocinati da OBE - Osservatorio Branded Entertainment. Quest'anno, proprio a quattro mani con OBE, ADC Group ha rivisto alcune tipologie del bando con l'obiettivo di adeguare il premio all'evoluzione del mercato. Oltre alle tipologie divise per mezzo (Tv, Audio, Digital,Cinema, Evento, Nuovi Media), infatti, è stata introdotta quest'anno la tipologia ‘Purpose Driven Content’, dedicata alle campagne purpose declinate su uno o più media.

Per leggere il bando di concorso, CLICCA QUI.

Platinum sponsor dell'edizione 2020 è Outbrain.

La giuria, capitanata da Stefania Savona, Communication and brand director Leroy Merlin
Italy,
dal 5 al 10 marzo esprimerà un primo voto online, su una apposita piattaforma di
votazione e, a seguire, si riunirà il prossimo 23 marzo al Blue Note Milano per il verdetto
finale.

Per visionare la giuria, CLICCA QUI

La cerimonia di premiazione, infine, si terrà al Vodafone Theatre la sera del 31 marzo.


I Brand Loyalty Awards, invece, si svolgeranno in un'unica formula il prossimo 28 aprile a
Scalo Milano. La giuria valuterà le campagne in gara divise per tipologie e, contestualmente, saranno assegnati ai vincitori i trofei per le migliori campagne di loyalty e reward.
Per leggere il bando di concorso, CLICCA QUI.


Ricordiamo che, per motivi organizzativi, non saranno concesse proroghe per l'iscrizione
ai BC&E Awards e Brand Loyalty Awards e per il caricamento dei materiali. Le campagne,
sull'apposita piattaforma di iscrizione, dovranno essere complete e chiuse.


Per iscriverti ai BC&E Awards 2020, CLICCA QUI
Per iscriverti ai Brand Loyalty Awards, CLICCA QUI