Premi

Jessica Miller vince l’edizione 2011 di AuthentiCity

Il progetto fotografico di illy issimo, ideato in collaborazione con School of Visual Arts (SVA) di New York, è rivolto a giovani artisti internazionali studenti o ex allievi usciti dalla Scuola. I lavori dei tre finalisti, dedicati al tema 'Discovering new urban lifestyles', saranno in mostra a New York dall’8 al 27 luglio.
'Illy issimo', linea di bevande di caffè da consumare fredde, frutto della collaborazione tra illycaffè e The Coca-Cola Company, ha reso noto il nome del vincitore della seconda edizione di 'AuthentiCity', il progetto fotografico ideato in collaborazione con School of Visual Arts (SVA) di New York, rivolto a giovani artisti internazionali studenti o ex allievi usciti da SVA.

'Facade' è il titolo del lavoro vincitore in cui l’artista, Jessica Miller, usa il corpo umano, ritratto senza volto, come estensione delle strutture che compongono la città. Il lavoro è stato considerato dalla giuria particolarmente interessante e convincente per l’uso non convenzionale del corpo umano nello spazio urbano.

La giuria, costituita da rappresentanti ILKO Coffee International, illycaffè, SVA e da Elisabeth Biondi, Visual Editor del magazine The New Yorker, ha selezionato tra le oltre 200 candidature raccolte i nomi dei tre finalisti, che hanno quindi ricevuto ulteriori indicazioni per la realizzazione di nuovi scatti dedicati al tema 'Discovering new urban lifestyles'. I lavori dei tre finalisti, Jessica Miller, Phil Kline e David Rapoport, saranno in mostra a New York a partire da oggi fino al 27 luglio presso la SVA Gallery.

Le immagini e le informazioni relative ad entrambe le edizioni del progetto AuthentiCity sono disponibili nella pagina Facebook globale di illy issimo (facebook.com/illyissimo), nell’album Flickr dedicato (flickr.com/illyissimoglobal) e sul sitowww.illyissimo.com.