UPDATE:
WARC. Il paradosso dei marketer per il 2026: cresce l’ottimismo sul business, crollano i budget, pesano dazi USA, incertezze macro e timori sull’AI mentre gli investimenti media si spostano quasi interamente sul digitaleLe vetrine dei department store Coin di Milano e Roma si trasformano in set scenografici immersivi per il debutto della serie SandokanUrban Vision Group porta il calcio a teatro con Viva El Tour, che si prepara a sbarcare a Torino dopo il successo della tappa di debutto a NapoliFabrizio Salini diventa consulente per l'innovazione editoriale e i nuovi progetti audiovisivi del Gruppo Cairo CommunicationAnche a Natale 'Ma vai da Conad', così l'insegna fa gli auguri con OgilvySalone del Mobile.Milano sigla una partnership triennale con Art Basel Miami Beach e Art Basel Hong Kong per rafforzare la presenza internazionale e le connessioni tra design, arte e investimenti culturaliAudioutdoor lancia un sistema di valutazione pre e post campagna sui dati giornalieri per misurare tutti i KPIAlla Milan Games Week & Cartoomics 2025 Gillette presenta "City Winter Edition", la nuova mappa su Fortnite ispirata ai Giochi Olimpici e Paralimpici Invernali di Milano Cortina 2026Festina: gli spot con Gerard Butler e Martina Klein sbarcano nei cinema italiani fino a Natale sui circuiti UCI Cinemas, The Space Cinema e MovieMediaPartnership tra Cetilar Racing e il Gruppo 24 Ore: tutte le gare del campionato continentale 2025 - 2026 dell'Asian Le Mans Series verranno trasmesse in chiaro e in diretta su IlSole24OreTV. Al via campagna multimediale
Premi

La Gazzetta dello Sport crea i Gazzetta Sports Awards

La Gazzetta dello Sport con la collaborazione di tutti gli appassionati e il patrocinio del Coni eleggerà i campioni che si sono più messi in luce durante il 2015 nelle varie discipline sportive. Dal 18 novembre sul sito Gazzetta.it il via alle votazioni. Partner del premio Cantine Ferrari, Hublot, Parmigiano Reggiano.
Nasce il premio dei premi dello sport italiano: Gazzetta Sports Awards.

La Gazzetta dello Sport con la collaborazione di tutti gli appassionati e il patrocinio del Coni eleggerà i campioni che si sono più messi in luce durante il  2015 nelle varie discipline sportive.

 “Raccontiamo ogni giorno lo sport che emoziona e i suoi protagonisti, accendendo la passione dei  lettori. Con questi Oscar dello sport vogliamo dar vita a un premio che celebri l’eccellenza dei nostri campioni. Lo facciamo in un anno in cui lo sport italiano ci ha dato grandi soddisfazioni e ancora ci sta tenendo con il fiato sospeso. Lo facciamo nello stile della rosea, coinvolgendo i nostri lettori che potranno votare i loro preferiti”, dice il direttore de La Gazzetta dello Sport Andrea Monti (nella foto).

Azioni decisive, sfide all’ultimo secondo, sogni di carriera che si avverano, rivelazioni dell’anno. Una carrellata dei momenti più emozionanti vissuti durante il 2015 scorreranno davanti agli occhi degli appassionati attraverso le otto categorie che caratterizzano il premio: “Sportivo dell’anno”, “Sportiva dell’anno”, “Allenatore dell’anno”, “Squadra dell’anno”, “Atleta paralimpico dell’anno”, “Gentleman”, “Performance dell’anno” ed “Exploit dell’anno”.

Ogni categoria avrà in lizza dieci grandi personaggi scelti dalla redazione de La Gazzetta dello Sport. Gli appassionati saranno chiamati a votarli dal 18 novembre sul sito internet www.gazzetta.it in una sorta di gara ad eliminazione che si protrarrà fino alla metà di dicembre quando avremo, per ogni categoria, il terzetto che si giocherà il successo finale, che sarà decretato da una giuria di qualità. La premiazione dei campionissimi avverrà qualche giorno dopo, durante una grande serata che si svolgerà nel centro di Milano.  

 Anche il premio avrà una sua particolarità: si tratterà infatti di un anello realizzato in esclusiva per i Gazzetta Sports Awards da Damiani.

I Gazzetta Sports Awards sono realizzati con la collaborazione di alcuni importanti partner: Cantine Ferrari, Hublot, Parmigiano Reggiano.



EC