UPDATE:
We Are Social. “DIGITAL 2026”: La Discovery cambia forma. Community, piattaforme social e intelligenza artificiale stanno ridefinendo come le persone scoprono, valutano e scelgono i brand.ChatGPT, la pubblicità può attendere: gli annunci non sono tabù, ma oggi le priorità sono velocità, affidabilità e personalizzazione del servizio. Sam Altman (OpenAI): “L’abbinata pubblicità + IA è inquietante”Pepsi lancia "Better Without Xmas Red Flags", il progetto che prevede la brandizzazione dell’Edicola BairesCoca-Cola ha svelato il primo evento celebrativo: "The Coca-Cola Music Fest – Il Viaggio della Fiamma Olimpica"L'Aquila ha presentato "Un territorio, mille capitali", il programma ufficiale di Capitale Italiana della Cultura 2026: oltre 300 eventi in 300 giorni, con un investimento di oltre 16 milioni di euroPanini: per la nuova collezione 'Calciatori 2025 - 2025' campagna di Industree Hub e per la prima volta il supporto dell'IA. Folloni: "Budget digital e social a +70%. Per il 2026 investimenti in crescita e un album per i giochi di Milano - Cortina"Kellanova sceglie NielsenIQ in Europa per la gestione e l’analisi dei dati in 29 mercati europeiDall’8 al 21 dicembre 2025 in Corso Magenta 24 a Milano apre Edicola Motta. Progetto in collaborazione con Saatchi&Saatchi, We Are Social e PHDBest Italian Healthcare Awards 2025. Il 4 dicembre in scena i riconoscimenti a qualità e performance delle realtà operanti nel settore socio-sanitario del Paese. Oltre 300 imprese selezionate nella fase finaleL’Italia in movimento tra sport, cultura e tradizioni: il viaggio di dicembre de La Freccia insieme a Sofia Goggia che si prepara ai giochi invernali di Milano Cortina 2026
Premi

La Zanzara vince il premio internazionale “Spotify Milestone Creator Award”. Il programma di Radio 24 è il podcast più ascoltato in Italia e l’unico ad aver superato la soglia dei 50milioni di ascolti

Il premio è stato consegnato ai conduttori Cruciani e Parenzo nel corso della diretta di mercoledì 26 febbraio direttamente dai manager di Spotify Italia.

La Zanzara, il programma di Radio 24 condotto da Giuseppe Cruciani e David Parenzo, ha ricevuto il premio internazionale “Spotify Milestone Creator Award” per essere il podcast più ascoltato in Italia e l’unico ad aver superato la soglia dei 50milioni di ascolti. Gli Spotify Creator Milestone Awards sono un nuovo programma globale che celebra i creator di podcast che raggiungono alti livelli di engagement sulla piattaforma.

Il premio è stato consegnato ai conduttori Cruciani e Parenzo nel corso della diretta de La Zanzara di mercoledì 26 febbraio alla presenza del pubblico in studio, direttamente dai manager di Spotify Italia che hanno dichiarato: “La Zanzara è il primo podcast italiano a superare i 50 milioni di ascolti su Spotify in Italia, ed è quindi il podcast italiano più ascoltato di sempre.”  

"La Zanzara per il direttore di Radio 24 - commenta Fabio Tamburini, Direttore dell'emittente del Gruppo 24 ORE - è croce e delizia. In questo caso, come in tanti altri, più delizia che croce. Complimenti a Cruciani e Parenzo".

Il grande successo de La Zanzara è confermato anche dai numeri della community social del programma che ha raggiunto oltre 1.350.000 followers tra Facebook, Instagram, X e Tik Tok.

“Questo prestigioso premio internazionale conferma ancora una volta che il format de La Zanzara è unico e vincente, capace nel tempo sia di mantenere la sua storica fanbase sia di conquistare le nuove generazioni di utenti digitali. La Zanzara è infatti da anni costantemente in vetta alle classifiche dei podcast più ascoltati sulle piattaforme audio, grazie alla strategia digital, social e multipiattaforma sviluppata da Radio 24 in questi ultimi anni. Il successo del podcast de La Zanzara si somma poi allo share quotidiano della diretta che lo porta così ad essere il programma più seguito nel panorama radiofonico italiano. La popolarità del programma è infatti confermata ogni volta che La Zanzara partecipa ad eventi in esterna: al Festival dell’Economia di Trento i live in piazza e gli eventi a teatro del programma di Radio 24 hanno sempre registrato il tutto esaurito”, commenta Federico Silvestri, Direttore Generale Media & Business de Il Sole 24 ORE.