UPDATE:
In qualità di Partner Olimpico e Paralimpico Mondiale, TCL sarà al fianco di Città di Milano alla cerimonia di accensione dell’Albero di Natale in Piazza Duomo a MilanoCinecittàDue si prepara a trasformarsi in un vero e proprio villaggio natalizio con un ricco calendario di eventi gratuitiSebastian Professional trasforma la Rinascente Roma Via del Tritone in un’esperienza immersiva a cura dell'agenzia creativa ConcreteJack Daniel’s celebra l’arrivo delle festività con una serie di iniziative OOH e un ampio piano media a livello nazionale curato da Starcom Italia. Energy BBDO firma la nuova campagna global "That’s What Makes Jack, JACK"ENI lancia “Sfide che uniscono – Against all limits & Together we grow”, un video podcast in cinque episodi firmato EY+MC SAATCHI che celebra i valori di collaborazione e superamento dei limiti. Progetto di EY+MC SAATCHI. Pianificazione a cura di CaratTBWA\Italia firma la campagna di lancio delle nuove Spicy Chicken Wings di JollibeeEnrico Bartolini sceglie 24 ORE Cultura (Gruppo 24 ORE) per la realizzazione di una collana editoriale esclusiva per raccontare nove destinazioni gastronomiche d’eccellenzaTaboola e LG Ad Solutions annunciano una nuova partnership per il lancio di Performance Enhancer, una soluzione globale progettata per colmare il divario tra l'esposizione pubblicitaria sulla Smart TV e i risultati digitali misurabiliBell'Italia conferma il suo successo con un aumento del +23% negli investimenti pubblicitari e torna in edicola con un numero speciale dedicato alle Olimpiadi Invernali Milano Cortina 2026Ascolti novembre 2025: La7 consolida la sua posizione di terza rete nazionale in prime time, raggiungendo una media di 1,2 milioni di telespettatori e uno share del 5,9%
Premi

Le serie tv di Sky premiate agli Emmy Awards

L TRONO DI SPADE – andata in onda su Sky lo scorso aprile in contemporanea con gli USA - si conferma serie tv dell’anno con ben 12 Emmy. Al secondo posto assoluto, CHERNOBYL, la serie Sky Original e HBO – disponibile su Sky Box Sets – con 10 Emmy. 7 Emmy per FREE SOLO, già vincitore dell’Oscar come miglior documentario, andato in onda in primavera su National Geographic.

Sono stati annunciati la scorsa notte a Los Angeles, i vincitori degli Emmy  Award, gli Oscar della televisione, che per questa 71esima edizione vede le serie HBO primeggiare nella classifica dei network americani.

La serie più premiata di questa edizione è stata, non a caso, IL TRONO DI SPADE – andata in onda su Sky lo scorso aprile in contemporanea con gli USA - che si conferma serie tv dell’anno portando a casa ben 12 Emmy e battendo ogni record, dopo quello già ottenuto nelle nomination con 32 candidature. Tra i premi ricevuti spiccano quelli per la Miglior Serie Drammatica e Miglior Attore Non Protagonista in una Serie Drammatica a Peter Dinklage per il secondo anno consecutivo.

Al secondo posto assoluto, CHERNOBYL, la serie Sky Original e HBO – disponibile su Sky Box Sets – con 10 Emmy  tra cui Miglior Miniserie, Miglior Regia per una Miniserie a Johan Renck, Miglior Sceneggiatura per una Miniserie a Craig Mazin. La serie ripercorre le vicende legate alla tragedia della famosa centrale nucleare nell’ex Unione Sovietica del 1986.

Tra gli altri titoli premiati, in evidenza anche i 7 Emmy per FREE SOLO, già vincitore dell’Oscar come miglior documentario, andato in onda in primavera su National Geographic. Un ritratto intimo del climber Alex Honnold mentre si prepara a realizzare il sogno di una vita: scalare senza corde di sicurezza la parete rocciosa più famosa al mondo, i quasi mille metri di El Capitan nel parco nazionale di Yosemite.

Quattro premi sono andati anche a FOSSE/VERDON tra cui quello a Michelle Williams per la Miglior Attrice Protagonista in una Miniserie. Andata in onda su FOX Life, racconta le vicende sentimentali e professionali di Bob Fosse e Gwen Verdon a Brodway.

Due, invece, sono gli Emmy conquistati da SUCCESSION, tra cui spicca quello per la Miglior Sceneggiatura per una Serie Drammatica. La serie racconta le vicende della famiglia Roy e la loro scalata al potere nel mondo dei media. La prima stagione è disponibile su Sky Box Sets e la seconda è in arrivo il 9 ottobre su Sky Atlantic.

Infine un riconoscimento va anche a A VERY ENGLISH SCANDAL – andata in onda su FOX – per Ben Whishaw come miglior attore non protagonista in una miniserie.