UPDATE:
Sebastian Professional trasforma la Rinascente Roma Via del Tritone in un’esperienza immersiva a cura dell'agenzia creativa ConcreteJack Daniel’s celebra l’arrivo delle festività con una serie di iniziative OOH e un ampio piano media a livello nazionale curato da Starcom Italia. Energy BBDO firma la nuova campagna global "That’s What Makes Jack, JACK"ENI lancia “Sfide che uniscono – Against all limits & Together we grow”, un video podcast in cinque episodi firmato EY+MC SAATCHI che celebra i valori di collaborazione e superamento dei limiti. Progetto di EY+MC SAATCHI. Pianificazione a cura di CaratTBWA\Italia firma la campagna di lancio delle nuove Spicy Chicken Wings di JollibeeEnrico Bartolini sceglie 24 ORE Cultura (Gruppo 24 ORE) per la realizzazione di una collana editoriale esclusiva per raccontare nove destinazioni gastronomiche d’eccellenzaTaboola e LG Ad Solutions annunciano una nuova partnership per il lancio di Performance Enhancer, una soluzione globale progettata per colmare il divario tra l'esposizione pubblicitaria sulla Smart TV e i risultati digitali misurabiliBell'Italia conferma il suo successo con un aumento del +23% negli investimenti pubblicitari e torna in edicola con un numero speciale dedicato alle Olimpiadi Invernali Milano Cortina 2026Ascolti novembre 2025: La7 consolida la sua posizione di terza rete nazionale in prime time, raggiungendo una media di 1,2 milioni di telespettatori e uno share del 5,9%Pietro Novelli è il CEO di Sparq, la nuova società di headhunting, Talent as a Service e HR advisory dal management buyout della branch italiana di Oliver JamesWe Are Social. “DIGITAL 2026”: La Discovery cambia forma. Community, piattaforme social e intelligenza artificiale stanno ridefinendo come le persone scoprono, valutano e scelgono i brand.
Premi

Leagas Delaney, Burger King e Vizeum Italia si aggiudicano un bronzo agli Effie Awards 2020 grazie alla campagna Bronx Steakhouse

Il riconoscimento si inserisce all’interno della categoria “Renaissance”, che premia le campagne di maggior efficacia per il rilancio di un prodotto.

Alla seconda edizione italiana del premio Effie, dedicato alle campagne di comunicazione
più efficaci dell’ultimo anno, di cui ADC Group è media partner, Leagas Delaney, Burger King e Vizeum Italia si sono aggiudicate un bronzo per la campagna Bronx Steakhouse.

Il riconoscimento si inserisce all’interno della categoria “Renaissance”, che premia le
campagne di maggior efficacia per il rilancio di un prodotto. Bronx è infatti una nuova
versione del classico panino Steakhouse.

Il lavoro sul Bronx è figlio di una più ampia strategia di comunicazione volta a differenziare
il brand sul mercato italiano come l’icona di un’esperienza di gusto autentica e
abbondante, per veri “burger lovers”. Da qui l’idea di evocare il noto quartiere newyorkese,
dal naming allo storytelling, e fare leva sullo spirito da challenger di Burger King,
ingaggiando letteralmente i consumatori in una sfida di coraggio.

La campagna ha ottenuto un notevole successo in termini di vendite, store traffic e brand
preference,
tanto che il panino, da limited edition, è stato inserito nel menù permanente di
Burger King Italia.

“Siamo entusiasti di questo premio”, dichiara Filippo Mutani, Partner e CSO di Leagas
Delaney Italia, “che dimostra l’efficacia di due anni di impegno congiunto per far emergere
in Italia l’unicità di una marca iconica come Burger King. Una sfida non banale in un Paese
dove il consumatore food è notoriamente esigente, in un mercato affollato, con un’offerta
sempre più caratterizzata”.

Cliente Burger King Italia
Marketing and Communication Director: Laura Vimercati
Head of Retail Marketing: Chiara Camerini Porzi
Marketing Specialist: Serena Wieland
Agenzia creativa Leagas Delaney Italia
Partner&CSO: Filippo Mutani
Direzione Creativa: Eustachio Ruggieri, Fabio Pedroni
Head of copywriting: Marco d’Alfonso
Account Director: Valentina Rebasti
Strategic Planner: Marco Russo
Account Manager: Nicole Mottolese
Head of social: Arianna Salvadeni
Agenzia media Vizeum Italia
Managing Director: Daniela Accinasio
Client Partner: Ambra Brandi
Client Leader: Daniela Balzan
Client Associate: Giulia De Rosi
Digital Leader: Francesca Anzani
Strategy Leader: Andrea Fietta