UPDATE:
We Are Social. “DIGITAL 2026”: La Discovery cambia forma. Community, piattaforme social e intelligenza artificiale stanno ridefinendo come le persone scoprono, valutano e scelgono i brand.ChatGPT, la pubblicità può attendere: gli annunci non sono tabù, ma oggi le priorità sono velocità, affidabilità e personalizzazione del servizio. Sam Altman (OpenAI): “L’abbinata pubblicità + IA è inquietante”Pepsi lancia "Better Without Xmas Red Flags", il progetto che prevede la brandizzazione dell’Edicola BairesCoca-Cola ha svelato il primo evento celebrativo: "The Coca-Cola Music Fest – Il Viaggio della Fiamma Olimpica"L'Aquila ha presentato "Un territorio, mille capitali", il programma ufficiale di Capitale Italiana della Cultura 2026: oltre 300 eventi in 300 giorni, con un investimento di oltre 16 milioni di euroPanini: per la nuova collezione 'Calciatori 2025 - 2025' campagna di Industree Hub e per la prima volta il supporto dell'IA. Folloni: "Budget digital e social a +70%. Per il 2026 investimenti in crescita e un album per i giochi di Milano - Cortina"Kellanova sceglie NielsenIQ in Europa per la gestione e l’analisi dei dati in 29 mercati europeiDall’8 al 21 dicembre 2025 in Corso Magenta 24 a Milano apre Edicola Motta. Progetto in collaborazione con Saatchi&Saatchi, We Are Social e PHDBest Italian Healthcare Awards 2025. Il 4 dicembre in scena i riconoscimenti a qualità e performance delle realtà operanti nel settore socio-sanitario del Paese. Oltre 300 imprese selezionate nella fase finaleL’Italia in movimento tra sport, cultura e tradizioni: il viaggio di dicembre de La Freccia insieme a Sofia Goggia che si prepara ai giochi invernali di Milano Cortina 2026
Premi

Ai Clio Awards 2025 LePub si aggiudica 32 premi, di cui 4 Grand Prix grazie ai progetti realizzati per Heineken e Philips

In totale sono stati conquistati 4 Grand Prix, 9 Ori, 8 Argenti e 11 Bronzi. Bruno Bertelli: "Sebbene questi premi confermino il valore del lavoro svolto, ci ispirano anche a continuare a spingerci sempre oltre".

Nell’edizione 2025 dei Clio AwardsLePub conquista 32 premi, di cui 4 Grand Prix grazie ai progetti realizzati per Heineken e PhilipsHeineken 150 Years of Whateverken e Pub Museums ideate da LePub Italy, Heineken Out-of-Home Matches di LePub São Paulo, e Philips Refurb realizzata da LePub Amsterdam. Il network si aggiudica anche 9 Ori, 8 Argenti e 11 Bronzi.

Bruno Bertelli (in foto) - Global CEO LePub, CCO LePub Worldwide - commenta: “Siamo davvero onorati. Questi riconoscimenti ci ricordano cosa può accadere quando creatività, collaborazione e visione condivisa si uniscono. Siamo grati ai nostri straordinari clienti e al nostro team per aver creduto in idee audaci che vanno oltre l’ordinario. Sebbene questi premi confermino il valore del lavoro svolto, ci ispirano anche a continuare a spingerci sempre oltre.”

Di seguito i progetti vincitori.

PHILIPS

REFURB

(LePub Amsterdam)

  • 1 Grand Prix in Creative Business Transformation
  • 2 Gold in Creative Strategy
  • 1 Gold in Creative Business Transformation

HEINEKEN

PUB MUSEUMS

(LePub Italy & Publicis Dublin)

  • 1 Grand Prix in Innovation
  • 2 Gold in OOH
  • 1 Gold in Direct
  • 1 Gold in Brand Entertainment & Content
  • 1 Gold in Experience/Activation
  • 1 Gold in PR
  • 1 Silver in Innovation
  • 1 Silver in PR
  • 1 Silver in Branded Entertainment & Content
  • 1 Bronze in PR
  • 1 Bronze in Direct

150 YEARS OF WHATEVERKEN

(LePub Italy)

  • 1 Grand Prix in Creative Strategy
  • 1 Silver in Integrated
  • 1 Silver Creative Commerce
  • 1 Bronze in Direct
  • 1 Bronze in Experience/Activation

OUT-OF-HOME MATCHES

(LePub São Paulo)

  • 1 Grand Prix in Media
  • 1 Silver in Media

BACKING THE BARS

(LePub Italy)

  • 1 Bronze in Creative Strategy

THE GAMING FRIDGE

(LePub Italy & LePub São Paulo)

  • 1 Bronze in Social Media

THE SOCIAL SWAP

(LePub Italy)

  • 1 Bronze in Partnerships & Collaborations
  • 1 Bronze in Experience/Activation

DESPERADOS

GUAO GUAO

(LePub Italy)

  • 1 Bronze in Audio Craft

NEW BALANCE

THE HEAVIEST JERSEY

(LePub São Paulo)

  • 1 Gold in Branded Entertainment & Content
  • 1 Silver in Social Media
  • 1 Silver in Creative Commerce

SEPHORA

GETTING READY

(LePub Italy)

  • 1 Bronze in Fashion & Beauty

CARTA BLANCA

CHEERS DEIVID

(LePub Ciudad de México)

  • 1 Bronze in Social Media