Premi

LIA: assegnati tre argenti a Leo Burnett Italia per Samsung Smart Playbord e BackMeApp

La campagna Samsung Smart Playbord è stata premiata con un argento nella categoria Branded Entertainment. Due argenti sono invece stati assegnati nella categoria Digital all’innovativa applicazione per la sicurezza personale delle donne, BackMeApp, realizzata dall’agenzia italiana per Always, il brand internazionale di P&G.
Leo Burnett Italia si è aggiudicata tre argenti al London International Awards, uno dei principali premi creativi al mondo.

La campagna Samsung Smart Playbord è stata premiata con un argento nella categoria Branded Entertainment. Si tratta di  è una piattaforma di gioco interattiva, sviluppata dal nuovo ‘Innovation Team’ di Leo Burnett Italia e dal team di ‘Product & Solutions’ di Samsung Italia, che stimola lo sviluppo delle intelligenze multiple del bambino e dialoga con il cuore tecnologico della Play-Board, tenendo traccia delle azioni del bambino durante il gioco e trasformandole in informazioni preziose sulle sue potenziali aree successo, disponibili per educatori e genitori via smartphone grazie ad un’app dedicata.

Due argenti sono invece stati assegnati nella categoria Digital all’innovativa applicazione per la sicurezza personale delle donne, BackMeApp, realizzata dall’agenzia italiana per Always, il brand internazionale di P&G. Always da sempre si distingue nel mercato stimolando le donne a  vivere sfruttando a pieno le proprie potenzialità senza timori. E, questa volta, grazie a questa applicazione  ha permesso alle donne di connettersi ad un 'Angelo Custode', che veglierà su di loro in uno dei momenti più temuti nella vita delle donne, l’intero tragitto fino a casa nella notte, confermando così, ancora una volta,  il posizionamento del brand.

I 3 argenti si aggiungo ai già numerosi premi vinti dai due progetti a livello nazionale e internazionale, tra cui due Leoni al Festival di Cannes.

SP