
Premi
Libera Brand Building vince un oro e un argento agli NC Digital Awards 2025 con Lamborghini e Dimmidisì Mr Wrap
Libera Brand Building si è aggiudicata due riconoscimenti agli NC Digital Awards 2025, confermandosi tra le realtà più innovative nel panorama della comunicazione digitale italiana.
Un oro nei Social Media Awards per Lamborghini e un argento nel DOOH per La Linea Verde: due progetti diversi, un unico approccio strategico e creativo capace di connettere brand e persone attraverso linguaggi contemporanei.
Per Lamborghini, Libera Brand Building ha firmato il progetto “The Snowball” vincitore nella categoria Best YouTube Project. Un racconto natalizio che, partendo dal Manifesto “Driving Humans Beyond”, esplora come una singola scelta positiva possa spezzare il ciclo di negatività della vita moderna. Reimmaginando l’iconica Lamborghini in chiave ironica e inedita, il film riflette
sull’evoluzione della mascolinità e sulla capacità del brand di parlare al cuore, oltre che alla passione per la performance. Il video ha superato 1 milione di visualizzazioni su YouTube, conquistando il pubblico e i media internazionali, che lo hanno inserito tra i Best commercials di Advert.ge. (Nella foto Azeglio Bozzardi Executive Creative Director; Giorgia Russo, Account Manager; Martino Lapini, Executive Creative Director).
“Lamborghini vuole affrancarsi da una certa idea di mascolinità che prevede solo performance, l’uomo che non deve chiedere mai, per intendersi, un uomo che non ascolta e quindi che, alla fine, non potrà mai cambiare. Siamo felici di aver aiutato il brand, con una storia, a scalfire questo modello” afferma Martino Lapini DCE di Libera Brand Building.
Per La Linea Verde, dopo anni di collaborazione, l’agenzia ha ideato una campagna sorprendente per il lancio dei nuovi Wrap DimmidiSì, premiata con l’argento nel DOOH. Protagonista il rapper emergente Mr. Wrap e la sua hit “Fame”, manifesto di un approccio leggero e autentico alla vita quotidiana. Il progetto, primo videoclip rap mai realizzato da un brand dell’ortofrutta,
ha avvicinato DimmidiSì ai linguaggi e ai codici della Gen Z. La campagna ha raggiunto 17 milioni di impressions, 2,5 milioni di views complessive e oltre 1 milione di visualizzazioni per il main videoclip, grazie a una pianificazione integrata su YouTube, TikTok, Spotify e Meta.
“Il progetto di Mr. Wrap è la dimostrazione che quando i brand escono dalla propria comfort zone, il coraggio diventa parte del processo, cioè viene condiviso e non può che portare valore. Il risultato è che aumenta anche la fiducia reciproca” conclude Azeglio Bozzardi DCE di Libera Brand Building. Due progetti diversi per forma e linguaggio, ma uniti dalla stessa visione: costruire relazioni autentiche tra brand e persone, attraverso storie capaci di emozionare e ispirare.
Credits
Roberto Botto – CEO & Founder
Enrico Chiadò Rana – CCO & Founder
Martino Lapini – Executive Creative Director
Azeglio Bozzardi – Executive Creative Director
Carlo Dodero – Creative Director
Elena Ambrosia – Client Manager
Martina Vinci – Client Manager
Giorgia Russo – Account Manager
Elena Siotti – Copywriter

